Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ scava-la-buca-riempi-la-buca
 
scava-la-buca-riempi-la-buca
18-06-2006 14:38
»
A Pescara si fa la fila davanti ai locali. Ovunque nel mondo c’è fila davanti ai templi del notturno divertimento, ma qui la fila è - davvero – troppo densa, cremosa, ubiqua: Non c’è un metro quadro per respirare nel raggio di tre o quattro vie. Questa è l’occupazione prediletta dei miei coetanei : transitare da un locale all’altro, senza neppure la prospettiva di trovare qualcosa di diverso o nuovo da bere, per colpa della massiccia industrializzazione del comparto alcolico.

Un chiacchericcio sommesso e diffuso formicola per la notte, interrotto da rade risate, spesso di convenienza. A un tempo (0<Random<10 minuti), qualcuno, sovente il leader della combriccola, dice :”Perché non c’è ne andiamo al “ + locale[random.nextInt()%listalocali.length()] ?”.Con probabilità 0.5 qualcuno (ma più verosimilmente una donna) dirà che è lontano, o che bisogna prendere le macchine, o che è troppo pieno anche per abitudinari degli alveari come loro. Se l’orario ha superato mezzanotte e mezza, è verosimile che qualche coppietta, con scuse inverosimili ma sempre accettate si ritiri per trombare. Il gruppo restante va al nuovo locale, e l’algoritmo si ripete a parametri leggermente mutati, in funzione del tempo e del numero, fino all'esaurimento del gruppetto stesso.

Anche questo è in fondo un buon metodo per spompare e rendere innocue le persone: una volta, quando ancora si scavano e si riempivano le buche, quantomeno ci si forticava le braccia, e senza neppure rischiare il ritiro della patente causa etilometro.

(sarò banale, trito, e distaccato: ma perchè non dovrei criticare un comportamento che mi fa cacare?)




User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Pupino
18-06-2006 14:38
»
Molto triste eh.. :(

Commento di Beatrice (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
Sì, molto triste, ma... IL SOLITO! Cambiamo argomento?!

Commento di Pupino
18-06-2006 14:38
»
ma hai capito cosa è triste?

Commento di fdecollibus
18-06-2006 14:38
»
:) domani, tanto per parlare di un argomento più spiritoso, tratterò dei suicidi giovanili in area scandinava. contenta , bea?

Commento di Beatrice (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
Ho capito cosa è tiste... Ma sai, i fenomeni di massa esistono da quando è nata l'umanità. E siccome anche l'anticonformismo rischia di conformarsi e diventare un fenomeno di massa per un numero più ristretto di persone, prima di cadere nel gorgo preferisco cambiare argomento. Per me non c'è molta differenza fra "Andiamo in un altro locale" e "I giovani d'oggi sono come le pecore". Quante volte ho sentito dire le due frasi? Più o meno è un numero pari... Diciamo che l'argomento è stato tirato puori più e più volte, quindi o si cerca di approfondirlo/capirne le motivazioni profonde/risolvero (più probabilmente: spostare l'attenzione della massa su qualcos'altro...), oppure , come dicevo, meglio cambiare argomento. Sennò è sempre il solito post lamentoso sulla società. Un post di aprofondimento, ok. Ma un post lamentoso... Lo accetto solo se sei stato mollato dalla morosa...

Commento di bat-erika
18-06-2006 14:38
»
Beatrice :approved: Più leggo i tuoi commenti, più vien voglia di quotarti, a parte quando mi dici che son crudele ;)

Commento di fdecollibus
18-06-2006 14:38
»
AFFERMAZIONI DI OGGI 1) Venezia è bella ma non ci vivrei 2) Il nuoto è uno sport completo 3) L'università non è più quella di una volta. 4) A Milano c'è lavoro, ma è una città grigia dove si vive male. 5) Le macchine tedesche sono migliori delle altre. 6) I politici fanno tutti schifo vogliono solo arricchirsi è tutto un magna magna.... P.s. come potete vedere non sono affatto qualunquista, tutt'altro :) P.p.s però la mia era una considerazione pescarese, frutto di un'osservazione diretta e ripetuta di un limitato campione di mie amicizie. Ma la scienza non è forse questo, indurre, inferire?

Commento di JaM
18-06-2006 14:38
»
indurre, inferire... e poi infierire? :asd: comunque aggiungerei un: "si stava meglio quando si stava peggio" :rotfl:

Commento di Beatrice (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
Piove... Governo ladro. Cmq grazie, bat-erika... Non sei poi così crudele, in fondo...

Commento di Pupino
18-06-2006 14:38
»
Non hai capito cosa era triste bea... ;)

Commento di Bea (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
Non farmi l'occhiolino e spiegamelo. Altrimenti anch'io posso inventarmi che non hai capito qualcosa, troppo facile...

Commento di Bea (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
Comunque, nel caso il mio commento ti fosse sembrato un attacco personale, ti tranquillizzo: non lo era. Avevo abbastanza sorvolato il "Molto triste eh.." e mi eo concentrata sul post di fdc. Comuque spiegamelo lo stesso.

Commento di Pupino
18-06-2006 14:38
»
Bea sei troppo intelligente per me.... Ad ogni modo esaudisco la tua richiesta.. + locale[random.nextInt()%listalocali.length()]

Commento di Beatrice (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
< Bea sei troppo intelligente per me.... > Ah, l'ironia...!

Commento di Bea (non registrato)
18-06-2006 14:38
»
Pupino... Non mi hai spiegato una mazza! I miei studi umanistici (per giunta scarsi e incompleti...) non mi permettono di comprendere il geroglifico postato sopra!!!

Commento di Pupino
18-06-2006 14:38
»
No dico davvero non ti sto dietro... Siamo su due piani diversi secondo me...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate