Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Puristi del caffè...
 
Puristi del caffè...
27-05-2006 18:38
»
... all'italiana pregasi astenersi. O al limite convertirsi.

Vedere per credere che cos'è Starbucks: una goduria assolutamente godevole! Caffè in mille combinazioni, più tradizionali e più anticonvenzionali. Starbucks è il mito di una caffetteria alternativa, dove nella tranquillità di un ambiente metropolitan-chic (olè, miei piccoli fan, eccovi una parolina nuova :banana: ) si possono leggere libri gentilmente messi a disposizione della casa e sorseggiare caffè all'americana "farciti".

Starbucks ha una diffusione capillare in tutta Europa. So di persone che pur di bersi un caffè da Starbucks si facevano Milano-Zurigo all'alba. ( :asd: ). So di altre che l'hanno assaggiato una volta a Londra, molti anni fa, e non l'hanno mai dimenticato. L'unico Paese al mondo a non averlo, impietosamente battuto anche da Cina, Turchia e Taiwan, è il nostro! :ola: Questo perché la lobby del caffè da anni impedisce l'ingresso al meraviglioso concorrente. certo, hanno ben donde di temere.

Fermo restando il mio amore per un espresso fatto come si deve, non vedo perché non si debba allargare il mercato anche ad esperienze alternative. Tradizioni differenti non debilitano il mito del chicco tostato universale. Droga e salvezza! :caffe:

Nello squallore del guazzabuglio preelettorale, perché votare tutte quelle facce da culo? Votate Starbucks!!







Intanto, per gradire, Milano già ospita Lino's :sbav:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di erdottore
27-05-2006 18:38
»
orribile! Andare da Starbucks e ordinare un "FRAPPUCCINO" e berlo è stata una delle esperienze più inquietanti della mia vita! BLEAH!

Commento di Juventina
27-05-2006 18:38
»
non sarà mai stato orrido come il caffè del mac donald in stazione centrale a Francoforte : :sbocco:

Commento di cato
27-05-2006 18:38
»
Starbucks è il male, è solo un McDonald con la caffeina.

Commento di mayetta
27-05-2006 18:38
»
[url=http://www.petitiononline.com/strbcknl/petition.html]We want Starbucks Coffee Stores in The Netherlands[/url] [url=http://www.petitiononline.com/bstcf001/petition.html]Bring Starbucks To Crestview, Florida[/url] potremmo fare altrettanto :D

Commento di Jorda
27-05-2006 18:38
»
cato: che presa di posizione originale. Già, è decisqamente meno Male andare nella trattoria toscana dove spendi 60 euro a persona. Questo sì che è proletario e antiglobal. :cool:

Commento di Jorda
27-05-2006 18:38
»
erdottore: de gustibus.... per me è stata una delle migliori... :girl:

Commento di Renaulto
27-05-2006 18:38
»
[url]http://www.ihatestarbucks.com/why.php[/url]

Commento di cato
27-05-2006 18:38
»
Voi sboronare? vai da Peck, per 5€ a tazzina puoi degustare il Kopi Luwak. [img]http://www.ravensbrew.com/media/kopiluwakmovie.gif[/img] 120€ la busta da 250g ;)

Commento di Jorda
27-05-2006 18:38
»
Renny: risposta al punto 1 del tuo amico che odia Starbucks: [url=http://www.starbucks.com/aboutus/origins.asp]la parola di uno contro quella dell'altro - e quella di Starbucks sarà di parte ma mi sembra un po' più documentata[/url] Invalido anche il punto 3: in Italia non ci sono..., il che un po' invalida anche il punto 2, vista la nostra inattaccabile cultura del "what a coffeeshop should be". Quanto al punto 10, anche il maritozzo con la panna ha più calorie di un Big Mac. Presto, odiamo anche il maritozzo! :swear:

Commento di Sephirot
27-05-2006 18:38
»
in indonesia nn hanno un cazzo da fare :asd:

Commento di ghily
27-05-2006 18:38
»
quando ho letto la entry stavo appunto pensado al lino's coffee. La mia esperienza con starbucks è stata orribile:servito nel cartone e quando ho chiesto un doppio espresso alle 23.00 mi hanno chiesto se ero sicuro!!!

Commento di cato
27-05-2006 18:38
»
@Sephirot io vorrei conoscere il primo a cui è venuto in mente di farsi un caffè cosi ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate