Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ una giustizia poetica
 
una giustizia poetica
12-04-2006 17:52
»
Il centrodestra ha perso perchè....

1) per aver voluto a tutti costi imporre a colpi di maggioranza una legge elettorale bizantina che doveva fermare la sinistra e invece l'ha fatta vincere.

2) Perchè ogni volta che usciva un articolo sull'Economist o sul Newsweek, Silvio derideva l'ecomunist. Tuttavia, il voto degli italiani all'estero è stato molto influenzato proprio dalla stampa internazionale.

A tutto questo si aggiunga la questione dei "cervelli" italiani all'estero, non cagati affatto da questo governo e che alla fine hanno sentitamente ringraziato.

3) I giovani. La differenza alla camera l'ha fatta il nostro voto. La riforma Moratti e la legge Biagi vi dicono niente?

Esiste in questo grottesco esito elettorale una certa giustizia poetica....
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Renaulto
12-04-2006 17:52
»
A proposito di stampa internazionale: [url]http://www.independent.co.uk[/url] Notare la foto in homepage

Commento di josif (non registrato)
12-04-2006 17:52
»
ma non bisogna credere che la destra ha perso: la sinistra è appesa a una maggioranza flebile e fragile. L'Italia è spaccata in due e la destra ha un peso sociale enorme. Metà dell'Italia si riconosce ancora nella povertà intellettuale di B. e nel peggio che esprime

Commento di fdecollibus
12-04-2006 17:52
»
noi non abbiamo vinto. però lui è rimasto prigioniero delle sue balle e delle sue leggi. Questo è un degno contrappasso. o forse ci illudevamo che far fuori il berlusconismo (non berlusconi) fosse una cosa secca. Avrebbe perso, se ne sarebbe andato. La cosa si sta rivelando molto più lunga e complicata del previsto. Io poi vorrei sapere come fa a denunciare brogli se le ha organizzate lui le elezioni, con il suo ministro, e la sua legge elettorale. Come è possibile?? Io non ho incontrato una sola persona in giro che mi abbia detto :" si ho rivotato berlusconi". Si vergognano di confessarlo? Cos'è, una perversione sessuale? Di cosa si vergognano? O forse sanno che hanno qualcosa di cui vergognarsi! Ragazzi, poi scusatemi, se tutti i sondaggi sbagliano, dico tutti, e se le elezioni le organizza lui.... non vi viene il dubbio che li abbia organizzati lui sti cazzo di brogli?

Commento di cloood (non registrato)
12-04-2006 17:52
»
la penso come te defcollibus

Commento di Serpico
12-04-2006 17:52
»
persino un mio amico di destra da sempre ieri ha ammesso che qs legge elettorale è stata una schifezza.... quando glielo dicevo io non ci credeva... l'ha dovuto vedere coi suoi occhi lo schifo di situazione che ha portato per ammetterlo...

Commento di Wildt
12-04-2006 17:52
»
Il pudore (per non dire vera e propria vergogna) dell'elettore berlusconiano medio a "confessare" di avere votato Berluska credo sia un fatto assodato al di là di ogni possibile discussione. La cosa più triste di queste elezioni è proprio il dovere constatare che mezza Italia si identifica ancora, nonostante tutto, nell'illegalità e nel qualunquismo berlusconiani. Ed è una cosa davvero tristissima.

Commento di jena.79
12-04-2006 17:52
»
Ah, il centrodestra ha perso? :?

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate