Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ il confronto
 
il confronto
15-03-2006 08:45
»
Nel 2002 andai in Germania. Era l'epoca dello scontro Schroeder-Stoiber, vinto poi in extremis da Schroeder. La cosa che più mi colpì di tutto il paese fu l'attenzione dedicata agli scontri diretti televisivi. Ovunque, nelle case, nelle taverne, nelle università, tutti gli sguardi erano concentrati sulle tv, ognuno, operaio, studente o casalinga che fosse, ascoltava in silenzio e si faceva una propria opinione.

Finalmente anche ieri si è svolta da noi una cosa del genere. Un confronto sostanzialmente pacato su temi di interesse per il paese, con regole forti. La gente ha ascoltato, in silenzio, e il nove aprile sceglierà secondo coscienza.

Nelle scorse elezioni Rutelli non ha avuto l'onore del confronto televisivo perchè ritenuto dal suo sfidante candidato "insignificante" e "di facciata". :(

Questo è un paese democratico, e il solo risultato che non accetto è l'astensione o il non voto.

(P.S. comunque Berlusconi è geniale. Quando gli danno le telecamere della prima serata per parlare lui non fa altro che lamentarsi che non lo fanno parlare. Cioè mentre parli, ti lamenti perchè non ti fanno parlare. Ma parla allora, no?)

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Gracie
15-03-2006 08:45
»
[quote](P.S. comunque Berlusconi è geniale. Quando gli danno le telecamere della prima serata per parlare lui non fa altro che lamentarsi che non lo fanno parlare. Cioè mentre parli, ti lamenti perchè non ti fanno parlare. Ma parla allora, no?)[/quote] E' proprio per quello che ieri sera mi sono rifiutata di guardare il confronto... :sbocco: Oltretutto le altre emittenti Tv non offrivano niente di mentalmente accettabile... (un film di Barbie, Carabinieri [che, con mio sommo disgusto, ho guardato perchè mi si è rotto il lettore dvd e non potevo attingere alla mia filmografia in formato digitale :) ])...

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
secondo me andava visto comunque.... contro gente come Berlusconi ci vuole un confronto civile, corretto, senza grida e insulti.... puoi rifarti i l3 aprile comunque :D

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
Io che ho il lettore dvd che va mi sono visto Ballistic ! @Gracie Con Banderas :asd:

Commento di Tizzy
15-03-2006 08:45
»
anche io mi sono rifiutata di guardare il confronto...poi dopo l'intervista di domenica con l'Annunziata.... anche il film su rai due non scherzava...ho visto due scene: in una centinaia di piccioni si schiantavano ovunque e in un'altra uno shuttle atterrava vicino ad un'autostrada di Los Angeles!!!Naturalmente i piloti non avevano neanche un graffio... :look:

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
@Tizzy Che film era !? :shock:

Commento di Gracie
15-03-2006 08:45
»
[quote]Con Banderas[/quote] :love: :love: :sbav: :roargh: :roargh: :sbav: :banana: :banana: :D

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
Si' ok .. Gracie. Basta aggiungere faccine ... :asd: Il film non era un granche' pero' ... :|

Commento di lo_gnomo (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
cmq resta il fatto che tutti e due non hanno risposto alle domande in maniera esauriente, il moderatore non e' intervenuto, in America nessuno si sarebbe mai permesso di NON RISPONDERE in maniera corretta, chiara e completa alle domande dei giornalisti. Sulla domanda fatta dal giornalista del messaggero (Napoletano) riguardo al fatto che le CORPORAZIONI dominano in Italia e sono talmente forti da negare la vendita dell'aspirina in un supermercato (e quindi limitano di molto lo sviluppo economico) entrambi i candidati hanno furbescamente cambiato discorso. Altro problema riguardo alla risposta sul bilancio energetico dell'Italia, Berlusconi ha detto che ci sono paesi come Francia, Germania, Inghilterra che coprono quasi totalmente il loro fabbisogno energetico. Mi sarei aspettato dal signor Prodi (che doveva controbattere) parole relative allo sviluppo delle fonti di energia Alternative all'interno del nostro Paese (dal momento che nel suo gruppo, L'unione vi sono partiti come i Verdi da sempre attenti a queste problematiche). INVECE NIENTE, ZERO. E' ripartito con le accuse al governo Berlusconi. Non voglio un professore sessantottino che fa i predicozzi al governo.

Commento di Tizzy
15-03-2006 08:45
»
@ Alf: The core...si ma mi sono rifiutata di guardarlo tutto...non oso immaginare come continuava.... :P

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
ragazzi, non mi fate passare per un partigiano di Prodi..... sarei stato felice di votare e supportare un candidato migliore di lui, tanto è vero che non l'ho votato alle primarie. Tuttavia, tra Prodi e Berlusconi, mille volte meglio Prodi.

Commento di Tizzy
15-03-2006 08:45
»
quoto fdecollibus...4 anni fa purtroppo non avevo potuto votare perchè ancora minorenne...ma quest'anno non me le perdo ..

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
Ah ecco sospettavo fosse quello il film ... Cavolo me lo ero scordato :sighsob:

Commento di Serpico
15-03-2006 08:45
»
berlu non fece il confronto con rutelli perchè i sondaggi lo davano in netto vantaggio e gli fu sconsigliato di rischiare di perdere punti in un confronto tv. ieri dato che i sondaggi sono a suo sfavore ha in un certo senso dovuto esporsi. coi risultati che abbiamo visto, perchè quando non lo fanno parlare a ruota libera è difficile dire le cose che dice di solito... :asd: @lo_gnomo: hai ragione sul fatto che bisognava parlare di cose forse più inerenti ai problemi dell'italia, ma le domande poste dai giornalisti erano quelle che abbiamo sentito... ci sarà un altro confronto e spero che in quell'occasione si parlerà maggiormente di queste cose. @fde: alla fine il berlu aveva 2 min e mezzo per parlare del suo programma e li ha buttati via per le solite offese gratuite.. per poi lamentarsi del fatto che questo sistema non gli piace... :asd:

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
tra i giornalisti intervistatori ho trovato poco incisivo sorge e più insidioso Napoletano. Quest'ultimo mi sembra un bravo giornalista.

Commento di Serpico
15-03-2006 08:45
»
secondo me tralaltro erano emozionati anche loro...

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
infatti sì.... c'era quest'aria da final showdown... chi vincerà, il bene contro il male.... è un confronto politico. La gente sceglierà il migliore e spero che il vincitore avrà tempo e governo duraturo per amministrare come ritiene meglio, prima di ripresentarsi di nuovo davanti agli elettori. Se, come io spero, Berlusconi perderà, non sarà perchè siamo tutti comunisti e invidiosi e ci ha la stampa contro. Sarà perchè non ci è piaciuto come ha governato. Non ci è piaciuto per cinque anni, mica solo adesso. Può attaccare, aggredire, accusare i governi precedenti, fare quello che vuole, il mio giudizio sulla sua azione di governo non muta.

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote]Questo è un paese democratico, e il solo risultato che non accetto è l'astensione o il non voto[/quote] Perchè scusa? Perchè uno deve essere obbligato a scegliere tra la merda e il vomito?

Commento di cloood (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
ma cosa vuoi che dica quel coglione non sa altro che dire che lo insultano, che non può parlare come vorrebbe lui, che qui che là quando cazzo si decidono a metterlo in galera?

Commento di Serpico
15-03-2006 08:45
»
:lol:

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
Requiem: in democrazia ci sono le regole. Bisogna battersi per avere candidati migliori possibili, bisogna partecipare civilmente alla vita pubblica in modo tale che i candidati migliori possibili emergano. Non scegliere è una scelta comoda. Si dice :"accetto qualunque risultato venga fuori", si conserva facoltà di criticare aggratis chiunque sempre, senza impegnarsi, senza mettersi in gioco. Ti ricordo che i partiti sono organi democratici. Potremmo impegnarci oggi stesso al loro interno affinchè assumano linee politiche a noi congeniali. Perchè non lo stiamo facendo. (P.P.S Non stimo molto Prodi. Però è stato presidente della commissione europea per cinque anni. Non è esattamente il genere di posti dove mettono i coglioni).

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
[quote] Questo è un paese democratico, e il solo risultato che non accetto è l'astensione o il non voto [/quote] Proprio perche' e' un paese democratico ci si puo' permettere di astenersi o non votare ...

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
si, certo che si può fare, ma a me non piace e non la reputo una soluzione accettabile.

Commento di JaM
15-03-2006 08:45
»
puoi farlo, puoi astenerti... pero' poi non hai diritto di lamentarti per quello che non va o che non ti piace... ;)

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote] puoi farlo, puoi astenerti... pero' poi non hai diritto di lamentarti per quello che non va o che non ti piace...[/quote] Perchè? Non posso lamentarmi del fatto che tutti i politici italiani facciano schifo al cazzo? E' una tesi così assurda? Vi invidio, davvero, vi invidio perchè siete capaci di scendere a compromessi per poter dire a voi stessi "io ho votato". Beati voi.

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
sai perchè non puoi farlo? Perchè anche tu sei italiano. Fai parte dello schifo generale, a meno che non ti sbatti per migliorare un minimo le cose. Se ritieni che le cose non vadano bene hai il diritto ma soprattutto il dovere di impegnarti per migliorarle, con la discussione e la partecipazione democratica.

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
Sì. Facendo cosa? Votando qualcuno di cui non mi fido assolutamente? Se lo dici te.

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Ragazzi, andate a rileggervi la Costituzione italiana... Il voto è un diritto-dovere, nel nostro paese, quindi piantatela di fare sofismi su quale sia la cosa più eticamente corretta. E' un dovere e punto. Se rinunciate ai doveri, con che faccia pretendete poi i diritti, come quello della libertà di esprimere cazzate sul blog di fdc?

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
[quote] puoi farlo, puoi astenerti... pero' poi non hai diritto di lamentarti per quello che non va o che non ti piace... [/quote] Io infatti non mi lamento che il governo attuale non sia degno o non sappia fare un cazzo ... Mai fatto. Pero' posso pensare che in genere moltissimi dei politici facciano prima di tutto i propri interessi... Fare qualcosa !? In questo caso votare, come dice anche REQUIEM, qualcuno di cui non mi fido non mi pare una soluzione ... La soluzione per cambiare le cose sarebbe mettermi in politica e cercare di fare andare le cose come vorrei ... Ma se permetti fra le cose che vorrei fare non c'e' intraprendere la carriera politica ... :D

Commento di JaM
15-03-2006 08:45
»
fanno tuti schifo, ok, ma faccio del mio meglio per mandare a casa subito i peggiori... e al prssimo giro, se quelli che vincono non fanno il loro dovere, dovranno essere mandati a casa pure loro...

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
[quote] fanno tuti schifo, ok, ma faccio del mio meglio per mandare a casa subito i peggiori... e al prssimo giro, se quelli che vincono non fanno il loro dovere, dovranno essere mandati a casa pure loro... [/quote] E quando inizi? Io non vedo molte differenze :D E poi quelli che tu definisci i peggiori sicuramente vengono considerati migliori da un altro ... E quindi alla fine, sul serio i peggiori sono stati mandati via ?

Commento di JaM
15-03-2006 08:45
»
comincia a eliminare mafia e *forti* interessi personali dal governo...

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote]Ragazzi, andate a rileggervi la Costituzione italiana... Il voto è un diritto-dovere, nel nostro paese, quindi piantatela di fare sofismi su quale sia la cosa più eticamente corretta. E' un dovere e punto. Se rinunciate ai doveri, con che faccia pretendete poi i diritti, come quello della libertà di esprimere cazzate sul blog di fdc[/quote] vai a zappare, senza offesa. passando a risposte più serie e che meritano risposta ;) : [quote]fanno tuti schifo, ok, ma faccio del mio meglio per mandare a casa subito i peggiori... e al prssimo giro, se quelli che vincono non fanno il loro dovere, dovranno essere mandati a casa pure loro...[/quote] Io non riesco a ragionare così, e ti invidio, non sto scherzando, vorrei potermi accontentare anch'io.

Commento di JaM
15-03-2006 08:45
»
non e' accontentarsi, o lo e' in minima parte... e' fare una scelta, se le opzioni offerte sono quelle non ci si puo' fare molto, ma il non scegliere io non la vedo come cosa ammissibile, soprattundo contando che da questa scelta dipendono decisioni importanti per il nostro futuro. e la scelta la faccio in base al fatto che in questi ultimi cinque anni chi ha preso queste decisioni si e' fatto solo gli stracazzi suoi e dei suoi amici, dando al resto degli italiani qualche contentino e tanta tv-immondizia piena del suo faccione sorridente (e il bello e' che molti gli credono pure)

Commento di Fabius (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
mi ricollego a Beatrice. La democrazia vuol dire partecipazione: se non votando, come si può esprimere il proprio parere? al bar con gli amici o facendo comizi in piazza? c'è una cattiva mentalità che spinge a un meccanismo contorto: la diffusione di responsabilità. che voto a fare? tanto il mio voto conta un 57 milionesimo... certo, un voto su 57.000.000 vale poco ma se sono un n% di persone ad avere la stessa idea si finisce per rinunciare alla democrazia.. è come dire: fate quello che volete! e allora ecco il demone della dittatura che aleggia nella repubblica (res pubblica...ndr) Fabius *- Messaggio auto-promozionale - * www.bloggers.it/ipoclorato

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
[quote] tanto il mio voto conta un 57 milionesimo... certo, un voto su 57.000.000 vale poco ma se sono un n% di persone ad avere la stessa idea si finisce per rinunciare alla democrazia.. [/quote] No .. non hai capito. Non ho detto che voto a fare perche' tanto il mio voto e' una goccia nel mare ... Il discorso e' che se ognuna delle scelte ti sembra sbagliata che voti a fare !?

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
il problema vero è che chiunque sia eletto rappresenta TUTTI gli italiani, mica solo i suoi elettori. Se io ti propongo una scelta tra evirazione e calcio nei testicoli, credo sia tuo interesse votare per il calcio nei testicoli, visto che il resto è evirazione.

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Caro REQUIEM, senza offesa, non è che non riesci a ragionare com JaM, non riesci a ragionare e basta. Ho osservato che siccome parlate di concetti quali "in un paese democratico succede così e così, quindi non voto" vi ho riportato la mente a qualche nozione basilare, prima di dire cagate appellandovi ai massimi sistemi (solo quando fa comodo a voi...) E SENZA OFFESA, mi sembra una presa per il culo. Facciamo così, SENZA OFFESA, andresti a cagare? Adesso che ti ho detto SENZA OFFESA, fuziona meglio? Poi mi sembra interessante ricevere lezioni di vita da uno che passa il suo tempo a lamentarsi come un bambino di cinque anni che il mondo fa schifo. Fai qualcosa! E se non hai niente da fare, occupa il tuo tempo cucendoti la bocca! A zappare vacci tu, io grazie a dio non ne ho ancora bisogno. Se non meritavo risposta potevi fare a meno di rispondere, comunque... Non che la tua sia una risposta, per carità, un insulto gratuito... Bravo, complimenti...

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
Ma da che uovo di pasqua te ne sei uscita? ;) Tornaci ;) Se a quanto dicevo tu mi rispondi con: [quote]Ragazzi, andate a rileggervi la Costituzione italiana... Il voto è un diritto-dovere, nel nostro paese, quindi piantatela di fare sofismi su quale sia la cosa più eticamente corretta. E' un dovere e punto. Se rinunciate ai doveri, con che faccia pretendete poi i diritti, come quello della libertà di esprimere cazzate sul blog di fdc?[/quote] L'unica risposta che ti meriti è "vai a zappare" ;) Jam è riuscito a capire quanto cercavo di dire e ha risposto di conseguenza, tu hai scritto concetti inutili, in questo contesto, a caso ;) [quote]Poi mi sembra interessante ricevere lezioni di vita da uno che passa il suo tempo a lamentarsi come un bambino di cinque anni che il mondo fa schifo.[/quote] Ma hai bisogno dei sottotitoli? Ho scritto che Berlusconi e Prodi sono due coglioni e tu ne deduci che "il mondo fa schifo"? Quando organizzi un meeting dei neuroni torna qui e rispondi in modo decente per piacere ;) Nel frattempo vai a zappare :)

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote] No .. non hai capito. Non ho detto che voto a fare perche' tanto il mio voto e' una goccia nel mare ... Il discorso e' che se ognuna delle scelte ti sembra sbagliata che voti a fare !?[/quote] Ma allora esiste qualcuno che capisce;););););););););)

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Notavo che il mio primo post era indirizzato genericamente, anzi, mi sembra che non fossi nemmeno tu quello a cui commentavo. Ivece ti sei sentito in dovere di rompermi i coglioni. Viva la democrazia e la libertà di parola, comunque. Evidentemente Prodi e Berlusconi non sono gli unici coglioni in circolazione. (I miei neuroni stanno da dio. Se mi conoscessi anche solo vagamente non ti sarebbe mai venuto in mente di dirmi una cosa del genere...)

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Non vedo con quale autorità mi vieni a dire di rispondere in modo decente... Non mi sono rivolta a te in particolare se non quando sei venuto ad insultarmi gratuitamente. Evidentemente hai qualche mania di protagonismo, hai deciso di diventare il moderatore del blog e di condurre tutte le discussioni... Dimmi di nuovo che parlo di aria fritta, coraggio... Ti prego, fammi sentire inferiore, rispondimi di nuovo con la tua aria da intellettuale anarchico schiafato dalla vita... Sì, che figo...

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote](I miei neuroni stanno da dio. Se mi conoscessi anche solo vagamente non ti sarebbe mai venuto in mente di dirmi una cosa del genere...)[/quote] BAUUHAHUAUHAUHAHUAUHAHUAUHHUAHUAHUAHUAHUA AHUAUHHUAUHAUHAUHAUHAHUAHUAUHAHUAHUHUAHUA AUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHHUAUHA AHUAUHHUAUHAUHAUHAUHAHUAHUAUHAHUAHUHUAHUA AUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHHUAUHA AHUAUHHUAUHAUHAUHAUHAHUAHUAUHAHUAHUHUAHUA AUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHHUAUHA AHUAUHHUAUHAUHAUHAUHAHUAHUAUHAHUAHUHUAHUA AUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHHUAUHA ridicola ;) [quote]Viva la democrazia e la libertà di parola, comunque.[/quote] Chi ti vieta di parlare? Ma vai anche te al collegio? Se sì, si spiegano molte cose ;)

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote]Dimmi di nuovo che parlo di aria fritta, coraggio... Ti prego, fammi sentire inferiore, rispondimi di nuovo con la tua aria da intellettuale anarchico schiafato dalla vita... Sì, che figo...[/quote] Anarchico io? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma è un fake o cosa questa Beatrice? Troppo divertente ;) Ti ho semplicemente fatto notare che non hai capito quanto cercavo di dire, poi non hai nemmeno capito che ti facevo notare che non avevi capito... E' un circolo vizioso ;)

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Ma scusa, questo "collegio" ti crea qualche problema? Qualche complesso di inferiorità? No dico, parliamone, anzi, visto che io sono stupida, parlane con un bravo psicologo...

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Ho capito che mi facevi notare che non avevo capito quello che cercavi di dire, criticavo il modo... Comuque il mio post iniziale era rivolto a tutti e a nessuno quindi, per dirla in soldoni... ... NON AVEVO NOTATO IN PARTICOLARE I TUTOI POST! TROVAVO ABBASTANZA STERILE LA CONVERSAZIONE, ALMENO QUANTO IL DIBATTITO DI PRODI E BERLUSCA IERI! NON MI RIFERIVO A TE E MI GIRAVA IL CAZZO CHE TU MI VENISSI A DIRE "NON HAI CAPITO QUELLO CHE DICEVO" QUANDO NON ME NE FREGAVA UN CAZZO IN PARTICOLARE DI QUELLO CHE DICEVI! Chiaro?

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote]Ma scusa, questo "collegio" ti crea qualche problema? Qualche complesso di inferiorità?[/quote] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Comunque se per te votare per qualcuno di cui non ti fidi è una buona soluzione, buon per te, davvero :)

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Adesso mi sembri tu quello ritardato. Ho forse espresso un qualche parere su chi andare a votare o su quelli a cui do fiducia? Scusa, tu deduci automaticamente che non do fiducia a nessuno? Comunque... Io mi ero intromessa a dire che, A PRESCINDERE DALL'ARGOMENTO TRATTATO, l'astensione dalla vita politica è scorretta e anticostituzionale (in questo caso). Cioè mi fa schifo che se c'è da prendere una decisione sul proprio paese uno sta a casa a grattarsi la pancia. Vada a votare! e magari - in extremis - voti scheda nulla, ma mostri di avere partecipato e di aver fatto una critica al sistema, anche al tipo di opzioni che gli si proponevano, non di essere stato a casa per chissà che, per guardarsi la partita... E in ogni caso, a un certo punto, dopo aver fatto magari un paio di "critiche al sistema" che nessuno si è cagato, cercare un'altra via, che potrebbe essere quella di sciegliere il meno peggio, tanto per cominciare. Poi c'è ben altro... Di sicuro ben alro che lamentarsi su un blog. Ma questa è una mia opinione. Adesso infatti puoi dirmi che non sei d'accordo. Non che devo andare a zappare. Punto.

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
Requiem il collegio è un posto molto figo in realtà, non c'è motivo di buttargli merda addosso, davvero

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
[quote] Ho forse espresso un qualche parere su chi andare a votare o su quelli a cui do fiducia? Scusa, tu deduci automaticamente che non do fiducia a nessuno? Comunque...[/quote] Oh cristo e poi hai il coraggio di dire che sembro ritardato... Ma ce la fai? :roll: Ma chi stava parlando della fiducia che dai te ai due candidati? Hai detto che votare è giusto e doveroso. Visto che io non ho fiducia in NESSUNO dei due candidati, ti dico, se ritieni che il mio andare a votare A CASO sia una buona soluzione, buon per te. [quote]e magari - in extremis - voti scheda nulla[/quote] Difatti è proprio quello che farò ;)

Commento di Fabius (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
>>Chi ti vieta di parlare? Ma vai anche te al collegio? Se sì, si spiegano molte cose una domanda: ma ci sei mai stato NEL collegio? ti sei mai informato realmente? sai di cosa stai parlando? Al collegio NON si VA, si VIVE! Non immagini nemmeno cosa possa significare passare del tempo in una struttura che non so quanto possa essere vicina alle tue esperienze. Io son 3 anni che ci vivo e non me ne pento, nè non sono un figlio di papà. se solo avessi avuto a che fare con questo Collegio, non generalizzeresti con un "così si spiegano molte cose".. e questo dimostra che tu, rispetto al collegio, hai solo ricamato sopra quanto ti è capitato di leggerne/sentirne. saluti collegiali

Commento di REQUIEM
15-03-2006 08:45
»
Oh ma era una battuta, non ve la prendete male ;) Ma sti cazzi del vostro collegio, per me potete pure rimanerci a vita :)

Commento di Renaulto
15-03-2006 08:45
»
Ma come ve la menate voi del collegio...

Commento di Fabius (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
>> Ma come ve la menate voi del collegio... io personalmente non la sto menando, sto mettendo i puntini sulle i di quanto a volte viene fuori parlando del collegio. se venissero a dire qualcosa sul tuo gruppo di amici o sulla tua famiglia non diresti la tua? Mi spiace non conosciate questa realtà. non capita tutti i giorni di potersi confrontare con 60-70 coetanei con storie di vita, esperienze e pensieri differenti dai tuoi. Fabius

Commento di Beatrice (non registrato)
15-03-2006 08:45
»
Grande, Fabio! Non penso che i collegiali se la menino, sinceramente siete stati voi ad attaccare per primi, noi qui non abbiamo mai parlato del collegio, nè ce ne siamo mai vantati (che poi non c'è proprio niente da vantare, possiamo solo ritenerci fortunati, così come qualcun'alro starà vivendo qualche esperienza bella). Se poi siete voi a giudicare la gente secondo degli stereotipi...

Commento di Feranz
15-03-2006 08:45
»
ci sono dati superobiettivi che provano quanto sia prodi sia berlusconi siano due politici che, per quanto in politica sappiano muoversi (seppur in modi e secondo logiche diverse), nascondono scheletri nell'armadio. disonesto uno, disonesto l'altro. se allarghiamo la cintola, non è che d'alema, storace, fassino... profumino poi così tanto di fresco. a spingere avanti l'uno o l'altro col voto - mettendo da parte le quisquilie idealistiche che se dio vuole contraddistinguono ciascun elettore e che fanno la differenza spostando lo sguardo a destra o a sinistra - ci sarebbe da aspettarsi comunque un bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. a questo punto, vero è che votare è un diritto. fra l'altro, un ciccinino di gente c'è morta, per conquistarlo. ed è pure vero che votare è un dovere. perchè se non voti non partecipi, se non partecipi coglione che ti lamenti, se ti lamenti coglione che non voti per cambiare le cose, se non voti per cambiare le cose non partecipi... ma fra diritto e dovere, lo ammetto, quando si parla di politica sento un po' come il mare di fra dire e fare. più che avere il diritto di scegliere fra due teste di cazzo disoneste, preferirei avere il dovere di scegliere fra due persone perbene. considerato quanto questo sia fantascienza, andrò a votare il meno peggio per me. quoto fde, in questo. ferma restando la disillusione e il cinismo di cui non riesco a liberarmi, quando si parla di politica. e quoto req, per questo.

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
[quote] il problema vero è che chiunque sia eletto rappresenta TUTTI gli italiani, mica solo i suoi elettori. Se io ti propongo una scelta tra evirazione e calcio nei testicoli, credo sia tuo interesse votare per il calcio nei testicoli, visto che il resto è evirazione. [/quote] C'e' un piccolo problema ... Ammettiamo anche che le scelte non siano uguali ... che una sia meglio dell'altra ... Ecco ... spiegami io come faccio a sapere quale e' l'evirazione e quale il calcio nei testicoli... Il fatto che secondo te il primo sia il "semplice" calcio non e' molto obiettiva come scelta. Come ti dicevo ci puo' essere Tizio che dice che il calcio e' la seconda opzione e poi Caio che dice che e' la prima. A quel punto se io, anche informandomi, non capisco quale sia la differenza ... spiegami chi "devo" votare. Questo partendo dal presupposto che la differenza sia cosi' grande. Io potrei avere l'idea che la differenza e' un calcio nel testicolo che sta a DESTRA o un calcio nel testicolo che sta a SINISTRA ... E in questo caso l'analogia e' perfetta :D Giusto per chiarire ... il motivo per cui non ho molta voglia di votare e' dato dal fatto che credendo che differenza non ci sia, il semplice recarmi alle urne lo vedo come una perdita di tempo ...

Commento di fdecollibus
15-03-2006 08:45
»
Va bene, però questa volta ci sono anche state le primarie. Sia per il sindaco che per il candidato premier. C'erano diversi candidati, possibile che tra una rosa così ampia nessuno ci piacesse più degli altri?

Commento di Alf
15-03-2006 08:45
»
No ... Non ci sono mai uscito neppure a cena ...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate