Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ ousmanneh's journal ~ leaving
 
leaving
07-03-2006 15:38
»


in questa foto ho quasi diciotto anni. sono sulla spiaggia di Howth, vicino Dublino, ed è un pomeriggio di luglio del 1999.
giocavo con un cane randagio, che è quella cosa nera che si vede in acqua, tirandogli bastoni e sassi in mare che andava a riprendere e mi riportava, scodinzolante di felicità.

non sapevo che qualcuno mi stesse fotografando, nè sapevo che era stata la migliore amica di quella che poi sarebbe diventata la mia ragazza, sarah. a dublino stavo con una ragazza (altoatesina!), e le persone che sarebbero presto diventate parte fondamentale della mia vita non le avevo praticamente quasi sfiorate.
strano, perché eravamo tutti nello stesso gruppo di studenti che era partito il 5 da milano per tre settimane di viaggio studio in irlanda; eppure con alcuni avevo legato di più, con altri di meno. con tutti mi ero divertito tantissimo, e per la prima volta mi ero sentito felice e consapevole della mia felicità.. per la prima volta mi ero sentito felice di com'ero e di quel che sarei potuto diventare.

al ritorno avevo anche scritto un racconto, il piccolo esperimento di un diciottenne che ancora doveva capire cosa avrebbe voluto essere e che però è una delle cose a cui tengo di più. l'avevo scritto pensando a fil, che era il migliore amico di sarah, uno di quelli che stava dietro la macchina fotografica che aveva scattato la foto qua sopra. a dublino ci eravamo conosciuti poco, ma avevo capito che c'era un un tesoro nascosto dentro di lui. un universo parallelo. parallel universe, appunto, perché la colonna sonora di quel viaggio per me era stata californication.

da quel viaggio, per me, è partito Tutto. tutto quello che sono adesso.
anni dopo la mia storia con sarah era finita, ma sempre grazie a fil avevo conosciuto rachele, che da due anni mi accompagna.. come se quel viaggio non avesse ancora smesso di regalarmi emozioni, a distanza di tanto tempo.


mi rendo conto che tutto questo sembra la trama di una soap-opera, però so che capirete perché domani mi commuoverò un pò quando a dublino scenderò dall'aereo con rachele.
sarò lì per chiudere un cerchio e per aprirne nuovi. e non sono mai stato così felice di poterlo fare.
User Mood mood: sferico | Now Playing now playing: tell me - josh ritter


Commento di Gracie
07-03-2006 15:38
»
:ueee: Quando ti leggo mi emoziono sempre :ueee:

Commento di bat-erika
07-03-2006 15:38
»
anche io..... :cry: non commento mai chè ogni mia frase mi sembra banale.... ma così è.

Commento di DeepBlue
07-03-2006 15:38
»
la famosa foto dello struzzo :asd:

Commento di Serpico
07-03-2006 15:38
»
è vero ous, scrivi troppo bene. beh è giustissimo quello che hai scritto: un cerchio si chiude, ma chissà quanti se ne aprono contemporaneamente e nemmeno ce ne accorgiamo.... ;)

Commento di ousmanneh
07-03-2006 15:38
»
[b]bat-erika[/b] io penso che, in generale, le parole non siano mai banali. vorrei avere la forza di non sottovalutarle in nessun caso, anche se sembrano stupide.. e come già sai le tue parole non sono affatto piccole.. ;) [b]Gracie[/b] & [b]Serpico[/b].. che dire.. grazie! :) esatto [b]DeepBlue[/b].. la foto dello struzzo! l'avevo usata come avatar proprio perché è il simbolo di tante cose.. e di altre che verranno..

Commento di angelko
07-03-2006 15:38
»
penso che potrò capire quello che proverai domani quando (e se), in futuro, tornerò in Ghana... adesso è presto per tirare le somme.. ma posso sicuramente affermare che la mia vita è cambiata grazie a quell'esperienza.. le persone che ho conosciuto, le emozioni che ho vissuto, le risate sotto un portico.. e non credo di sbagliare se dico che molto di tutto questo lo devo, in parte, anche a te ;)

Commento di vi83
07-03-2006 15:38
»
(angy... ma tu in ghana ci sei già tornato... tornare con me vorrai dire :asd: ) anch'io penso la stessa cosa di angy... anche a me quel viaggio ha dato dato... le persone che ora contano di più nella mia vita sono arrivate da quell'esperienza... non solo le nuove conoscenze, ma anche quelle vecchie si sono rafforzate da quell'aprile 2005... eh già... è incredibile quante cose possano cambiare in qualche settimana passata fuori dalla solita vita... buon viaggetto simo...

Commento di cloood (non registrato)
07-03-2006 15:38
»
ti adoro!

Commento di Feranz
07-03-2006 15:38
»
buon viaggio :girl:

Commento di elisa (non registrato)
07-03-2006 15:38
»
ma davvero? sicuro sicuro che quella foto l'ho fatta io? Non mi ricordo... ma facevi tanta tenerezza mentre sguazzavi con quel cane sfidando il clima non proprio clemente. forse è lì che hai attirato la mia attenzione, non so. Buon viaggio!

Commento di Mino
07-03-2006 15:38
»
ma soprattutto: josh ritter com'era? va che ti devo una birra!

Commento di ousmanneh
07-03-2006 15:38
»
[b]angy[/b], credo tu sappia come la penso in merito al nostro viaggio. io sono stato una delle tante scintille che hanno casualmente contribuito, ma quel che è successo è solo merito tuo. sono io che devo ringraziarti. : ) [b]eli[/b], a quanto mi risulta sul mandante c'è incertezza, ma l'esecutrice materiale sei stata tu! [b]mino[/b], intanto grazie. è stato bello incontrare te e il tuo zainetto bianco-rosso, finalmente!! e poi Josh è stato davvero emozionante.. anche per il fatto che stavamo seduti nella zona dei guest, giusto di fianco ai suoi parenti!!

Commento di sarah (non registrato)
07-03-2006 15:38
»
ma nooooooooooooooo!!ho scattato io quella foto..sono assolutamente certa e ho negativi e foto a casa..brutti scherzi la memoria,eh?

Commento di ousmanneh
07-03-2006 15:38
»
mea culpa!!

Commento di elisa (non registrato)
07-03-2006 15:38
»
l'avevo detto io... ho sempre ragione...

Commento di Opera Unky (non registrato)
07-03-2006 15:38
»
Why is it so impossible to make everything?

Commento di Poppy Lock (non registrato)
07-03-2006 15:38
»
Holy hit, it happened again

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate