Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Il bar Rattazzo e il senso del tempo.
 
Il bar Rattazzo e il senso del tempo.
04-03-2006 21:31
»
Per qualche ragione, sono straordinariamente sensibile al tempo che passa.

Già quando avevo undici anni ero convinto che fossero trascorsi i lieti giorni di quando ne avevo dieci, ed ero felice e spensierato.
Purtroppo a undici anni ti manca qualsiasi sorta di vocina interiore pronta a gridare :"mavvaffanculo", e così mi intristivo. Oggi mi deprimo molto meno.

E' che la vita col piffero che è breve, è straordinariamente lunga. Bisognerebbe applicare la teoria dell'informazione anche all'esistenza: se ogni giorno nicchi, fai sempre le stesse cose, esiti, titubi, scorri sui soliti binari, la tua vita contiene ben poca informazione, sta tutta in un file zippato di pochi kb.

Se invece sbagli, ti ubriachi, parli con le persone che non conosci, tenti di fare cose che non sai fare, dallo snow board alla videoarte, se sei pronto a rialzarti quando sei caduto cento volte, se non metti mai la stessa quantità di zucchero nel caffè, se cambi il tuo piatto preferito una volta a settimana, se hai tantissimi amici, se sono troppi i bagni in cui hai vomitato, se non fumi ma sai distinguere le camel dalle malboro al primo tiro, se ti abboffi e poi non mangi, se bestemmi e poi preghi e poi odi le persone ci litighi ci fai pace, ci ridi, fai battute, trovi un senso ironico anche nelle mensole e nei battenti delle porte....
se insomma vivi, cazzo vivi....

allora la tua vita occuperà svariati terabyte, e anche una tua singola giornata varrà più di intere esistenze. Fallo a modo tuo figliolo, ma non dire mai no prima di aver provato davvero di cosa si tratti.

E' che oggi ero in piscina. L'acqua sapeva terribilmente di cloro, ma l'acqua sbatteva contro i cordoli tra le corsie. Era uno spettacolo meraviglioso: se una vita durasse un giorno solo, ma un giorno passato interamente a guardare i respiri dell'acqua in una piscina quella non sarebbe una battuta sprecata.

CONSIGLIO DEL GIORNO: Gli aperitivi del bar Rattazzo. La polenta fritta è incredibile. Tre adelscott: 9 euro!

LETTURA DEL GIORNO: Sergio Noja: breve storia dei popoli arabi. Non avete idea di quanto sia figa la storia degli arabi. Vorrei conoscere la loro lingua e visitare Damasco. Damasco deve essere una città più che incredibile.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di REQUIEM (non registrato)
04-03-2006 21:31
»
Il rattazzo deve bruciare, con tutta la sua clientela ;)

Commento di fdecollibus sloggato (non registrato)
04-03-2006 21:31
»
col cazzo, caro Requiem, 3 adelscott con cibo a volontà 9 euro.....

Commento di REQUIEM (non registrato)
04-03-2006 21:31
»
Tossici, punkabbestia e feccia varia ;)

Commento di fdecollibus
04-03-2006 21:31
»
siamo d'accordo, ma per prezzi simili con aperitivo posso sopportare tutta quella sub-umanità assortita....

Commento di Fabius (non registrato)
04-03-2006 21:31
»
strana bestia la vita.. più che altro è l'uomo che cerca di sguazzarci dentro alla ricerca di un senso.. come dici tu, vivi: è l'unica soluzione. a volte ci si perde nel tentar di capire e trovare un senso a quello che accade..ma come diceva Totò: la vita è 'na livella...alla fine siamo tutti uguali sia che siam stati uomini o donne.. quello che rende una vita degna di essere vissuta è il contenuto...che sia misurato in terabyte o in termini emotivamente inesprimibili :P

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate