Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ L'angolo dello stronzo #3: IO
 
L'angolo dello stronzo #3: IO
03-03-2006 11:09
»
Come nella canzone di Renato Carosone:
Io, mammeta e tu
passiammo pe' Tuledo,
nuje annanze e mammeta arreto...

Solo che qui, dall'ultimo al primo, siamo Io, Serpico e Tu.

Già l'ultimo. Perchè l'angolo dello stronzo si chiude qui. E si chiude qui perchè la stronza, quella vera, sono io.
Perchè ho la presunzione di credere che tutti abbiano la stessa autoironia e la stessa voglia di mettersi in discussione. Perchè ritengo che non ci si debba prendere troppo sul serio.
Ma mi rendo conto di essere io quella fuori dalla norma.

Sono solita, qualora mi venga detto che mi sono comportata male, farmi una sana analisi di coscienza. Se mi viene detto qualcosa di negativo, penso, non importa con che spirito io abbia compiuto il gesto, importa cosa è stato percepito. Perchè a volte le nostre azioni feriscono. Importa ciò che è arrivato. Nei fatti che uno volesse o no cambia un cazzo.

Ed allora ritengo doveroso analizzare l'accaduto e decidere se effettivamente è stata una mancanza mia, o se più semplicemente una malinterpretazione esagerata dell'altro. Con l'altro in questione però, se mi rendo conto che non è stata mia mancanza, poi i rapporti cambiano. Non sono solita tentare di salvare capra e cavoli.

E' un diritto dell'altro pensare male di me. Non cerco di far cambiare loro idea.

Sbaglio nel credere che onestà, sincerità e lealtà basta darle, per riceverle. Chè non sta scritto da nessuna parte che ce le si debba.
E ci rimango male, e troppo ogni volta che queste aspettative vengono deluse.

Qui nell'angolo dello stronzo questi ci sarebbero finiti. Quelli che reputo essere poco limpidi. Quelli che mancano di questa sincerità. Che non riescono ad essere schietti per paura di ciò che si potrebbe pensare di loro. Perchè bisogna essere buoni e bravi, e se proprio non lo si riesce ad essere, beh, che importa, l'importante è sembrarlo. L'importante è che gli altri lo pensino.
Per me non è così.

E ci siamo Io, che ho avuto la pretesa di credere gli altri sinceri con se stessi quanto lo sono io con me, Serpico, che è convinto di essere caro e non è minimamente intenzionato a cogliere le critiche, nemmeno quando non rancorose e civili, come nel mio post; e Tu, che hai mancato di sincerità e di lealtà, ma che alla fine le palle per dire le cose come stavano le hai avute, scrollandoti di dosso l'epiteto.

Questo mio cantuccio verrà sigillato adesso. Perchè mi sono resa conto che non ha funzione costruttiva, come pensavo, ma che riesce invece solo a tirare fuori il peggio di noi.
E quando sbaglio io non ho paura di ammetterlo. Umana sono, non diabolica.
Quindi lo dico, HO SBAGLIATO. E chiedo scusa a chi è stato ferito, se qualche ferito c'è stato. E non pretendo che si cambi opinione su di me, perchè, lo ripeto, importa che l'abbia cambiata Io.

L'angolo della provocazione invece rimarrà aperto, ma i toni saranno molto più pacati. Per i motivi di cui sopra.

Ma qui ci rimarremo solo
Io, Serpico e Tu
passiammo pe' Tuledo,
nuje annanze e Serpico arreto...
User Mood mood: indaffarata | Now Playing now playing: /


Commento di cato
03-03-2006 11:09
»
[i] Bella stronza Marco Masini Bella stronza... che hai distrutto tutti i sogni della donna che ho tradito che mi hai fatto fare a pugni con il mio migliore amico e ora mentre vado a fondo tu mi dici sorridendo ne ho abbastanza. Bella stronza... che ti fai vedere in giro per alberghi e ristoranti con il culo sul ferrari di quell'essere arrogante non lo sai che i miliardari anche ai loro sentimenti danno un prezzo il disprezzo... perché forse io ti ho dato troppo amore bella stronza che sorridi di rancore... Ma se Dio ti ha fatto bella come il cielo e come il mare a che cosa ti ribelli di chi ti vuoi vendicare ma se Dio ti ha fatto bella più del sole e della luna perché non scappiamo insieme non lo senti questo mondo come puzza Ma se Dio ti ha fatto bella come un ramo di ciliegio tu non puoi amare un tarlo tu commetti un sacrilegio e ogni volta che ti spogli non lo senti il freddo dentro quando lui ti paga i conti non lo senti l'imbarazzo del silenzio. Perché sei bella, bella, bella, bella stronza... che hai chiamato la volante quella notte e volevi farmi mettere in manette solo perché avevo perso la pazienza... la speranza... sì, bella stronza. Ti ricordi... quando con i primi soldi ti ho comprato quella spilla che ti illuminava il viso e ti chiamavo la mia stella quegli attacchi all'improvviso che avevamo noi di sesso e tenerezza bella stronza... sì perché forse io ti ho dato troppo amore bella stronza che sorridi di rancore... Ma se Dio ti ha fatto bella come il cielo e come il mare a che cosa ti ribelli di chi ti vuoi vendicare ma se Dio ti ha fatto bella più del sole e della luna esci dai tuoi pantaloni mi accontento come un cane degli avanzi perché sei bella, bella, bella. Mi verrebbe di strapparti quei vestiti da puttana e tenerti a gambe aperte finché viene domattina ma di questo nostro amore così tenero e pulito non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza e allora ti saluto... bella stronza. [/i]

Commento di Serpico
03-03-2006 11:09
»
Erika per me NON sei stronza. e io non voglio "sembrare" buono e caro, questa è una cosa che mi stai continuando a rinfacciare e continuo a non capire perchè. io sono come mi vedi, anzi come non mi vedi :P perchè è da mò che non ci vediamo. chi mi conosce sa come sono e non devo dimostrare nulla. io apprezzo la tua schiettezza, è un pò esagerata a volte secondo me ma siamo diversi, va bene così. non condivido i modi ad es, io se avessi avuto qualcosa su di te da dirti ti avrei scritto un pm o ti avrei invitato a bere una birra e parlarne non per chissà quale motivo ma perchè sono una persona abbastanza riservata e anche scrivere certe queste cose a me costa abbastanza. non so come farti cambiare idea se pensi che non sono ciò che sono, ma non ci posso fare nulla se ti sei impuntata su questa cosa. non posso stare simpatico a tutti, e a te probabilmente non stò simpatico. e ti assicuro che mi dispiace. forse non ci crederai ma mi dispiace. ma sicuramente non sono cattivo. è che mi disegnano così :asd: ah rileggendo il tuo primo post ci tengo a precisare che quando ti ho fatto vedere il ragno in biblio dopo non ti ho urlato contro, come invece hai scritto. qs ci tenevo a specificarlo. tanto più che come ti ho spiegato in pm, i ragni fanno schifo anche a me (in modo diverso da un'immagine, ma anche a me). ciao erikuzza, e in groppa al riccio per il tuo lavoro in spagna (devi rispondere: mutande di ghisa ;) ) vedrai che andrà tutto bene. te lo meriti.

Commento di Feranz
03-03-2006 11:09
»
ma quanto vale un bel piatto di gnocchi!!! :D

Commento di Serpico
03-03-2006 11:09
»
sono sincero. e tanto più che gli gnocchi non mi piacciono neanche :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate