Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ L'angolo dello stronzo #2: Serpico
 
L'angolo dello stronzo #2: Serpico
02-03-2006 20:49
»
Contro ogni aspettativa ci metto lui.
C'è chi ipotizzava Renny, chi sperava in Joda (che da un pò manca) ma no. Io ci metto Serpico.
In realtà oggi avevo risposto ad una sua frase con un commento al vetriolo, ma poi, su consiglio di chi è più saggio di me ho cancellato, ma trovo giusto, tuttavia, esternare il mio disappunto. Se sento di dire che una persona un poco stronzicella lo è, lo faccio. E secondo me lui stronzicello lo è, e non poco.

E mò vi spiego pure perchè. Che non sono solita lasciare le cose a metà.

Facciamo delle precisazioni. Solo due, e piccoline pure.
1.Avere una fobia non è una cosa figa, non va di moda. Chi la ha, la fobia, vorrebbe davvero non averla.
2.Chi la fobia la ha davvero non può concedersi il lusso di vedere immagini con rappresentato l'oggetto che scaturisce la paura. Se uno può vedere l'immagine senza stare male allora la fobia non la ha.

Fatte le due precisazioni facciamo anche due premesse.
1.In un tempo non troppo remoto ho sentito Serpichillo (come lo chiama la Feranza mia) dire di essere aracnofobico.
2.Egli scrive, sul blog di renaulto, che sarebbe il caso di smetterla con 'sta cosa dell'aracnide, che a lui fa un pò schifo.E se non sbaglio il commento sul ragno era fatto a me, che sono, ed è cosa risaputa aracnofobica.

Ora che abbiamo precisazioni e premesse raccontiamo anche l'antefatto:
In biblioteca una volta, o sala lettura, a seconda di come preferite chiamarla, Serpico leggeva il fumetto. Nel fumetto c'era l'immagine di un ragazzetto mutato con gli occhi bianchi, le braccine scarne, e dalla vita in giù il corpo di un aracnide. E non sapete quanto mi stia costando ache solo scriverla 'sta cosa.
Lo stronzo, perchè qui proprio di stronzo si tratta, mi fa:"Erika, guarda questo fumetto"

Io ho visto, ho urlato, mi sono messa a piangere e tremavo come una foglia, ma il bravo ragazzo dei miei stivali, quello che dice tanto di voler essere buono, di sforzarsi di assomigliare ad Ai, ecco proprio quello, anzichè rendersi conto di quanto 'sto scherzetto infantile mi avesse sconvolta si è arrabbiato con me e mi ha urlato contro, perchè avevo gridato e mi stavano guardando tutti, e ....che figura di merda avevo fatto fare a tutti loro.......

e poi passato l'imbarazzo per la figura di merda che avevo fatto fare loro si sono messi a ridere. Lui e Renny. Come due pazzi. AH AH AH. Che ridere eh.....

Detto questo...
Visto che il commento sul blog di Renaulto era rivolto a me, lascia a me le mie fobie e tieniti le tue. Non impossessarti delle paure altrui, che credimi, se potessi te la darei volentieri la mia.

Tu dovresti aver la fobia della mancanza di tatto, della poca sensibilità. Tu hai la fobia mio caro di apparire per come sei.

E' una questione di tatto, di sensibilità e di rispetto non uscirsene con una frase del genere se sai di aver fatto cagare sotto una persona fino alle lacrime, che ancora se ne sente l'odore. Quindi se vuoi essere come Ai parti da queste piccole cose, e (consiglio mio) smetti di dirle per iniziare a farle.
Tutto qui.
User Mood mood: Terrorizzata | Now Playing now playing: /


Commento di johnnyd
02-03-2006 20:49
»
ti è andata male @serpico :) io sono fobico del sangue... spero di non essere uno str.... :P

Commento di Serpico
02-03-2006 20:49
»
erika era un pò che cercavi di provocarmi eh? :P oooh finalmente ci sei riuscita, ti sei sfogata :D sei dovuta ricorrere a una storia di due-tre anni fa ma ce l'hai fatta! :asd: brava, bel topic :)

Commento di bat-erika
02-03-2006 20:49
»
serpico caro, non è vero che cercavo da tempo un appiglio. Leggere quella tua frase oggi mi ha riportato alla rabbia ed allo spavento di allora. E quindi ho sentito la necessità di sfogare, sai benissimo che io le cose non le mando a dire, nè le taccio. Ora mi è venuto ed ora l'ho detto. Il mio consiglio era sincero però. Non predicare bene per poi razzolare male. A professarci buoni siamo bravi tutti. Io almeno ho la decenza e l'onestà morale di dirlo che sono stronza. Sai che è un passo fondamentale nel processo di maturazione quello consistente nell'accettazione dell'ambivalenza dell'animo umano? ...del proprio animo? Solo spiegami una cosa, se davvero la cosa non ti ha toccato, come mai è la terza volta in 10 minuti che editi il tuo commento? ;)

Commento di LazerPhEa
02-03-2006 20:49
»
Serpico, sei proprio scorretto e bastardo. Maledetti cristiani, tutti uguali siete...

Commento di bat-erika
02-03-2006 20:49
»
Grazie Paolo...... Grazie grazie grazie :smack:

Commento di Serpico
02-03-2006 20:49
»
ah ci ha già pensato paolo, ok.

Commento di LazerPhEa
02-03-2006 20:49
»
Figurati... volevo rimanere fuori dalla diatriba, ma a questo punto non è più possibile...

Commento di LazerPhEa
02-03-2006 20:49
»
Dai, Serpico... non ce l'avrai mica anche con me? :D

Commento di Serpico
02-03-2006 20:49
»
ma scherzi Lazer?!?! :) ma va là! :) non ce l'ho nemmeno con erika! è lei che se non fa casini almeno una volta al dì con qualcuno non stà tranquilla.... :D si vede che gliel'avrà prescritto il medico...

Commento di fdecollibus
02-03-2006 20:49
»
cmq, pure a me fanno schifo i ragni. Una volta era proprio paura, adesso è solo schifo. Sono esseri alieni e mostruosi.

Commento di Alf
02-03-2006 20:49
»
Ma i ragnetti sono carini ... :asd:

Commento di Feranz
02-03-2006 20:49
»
@bat: pesante :|

Commento di Gracie
02-03-2006 20:49
»
>>è lei che se non fa casini almeno una volta al dì con qualcuno non stà tranquilla Bah :| Non è proprio così che la vedo ma, convinto tu... :| So solo che caziare una dopo averle fatto guardare l'oggetto delle sue fobie pur sapendo che era fobica in quel senso, beh, mi pare un tantinello anormale! :)

Commento di Serpico
02-03-2006 20:49
»
gracie intendevo dire che l'angolo dello stronzo l'ha aperto lei mica io... cmq ho detto che mi dispiace per il ragno. credo che erika se ne sia resa conto del mio errore dato che poi oltretutto le ho mandato il pm di non aprire il blog... possiamo sbagliare tutti no? :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate