Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Pupino's journal ~ INVESTITA
 
INVESTITA
01-03-2006 17:11
»
Ieri stavo andando in Comelico. Scendo dalla 92 e arrivo alle striscie pedonali. Accanto a me una bambina di 10/12 anni da sola che attraversa con me il primo tratto di strisce..

Poi c'è un pezzo centrale dove passa il tram e vedo che la bambina saltella correndo e invece di guardare l' altro senso di marcia guarda nel senso sbagliato e non vedendo arrivare auto va tranquilla sulle striscie.

Il rumore della frenata è fortissimo. L' impatto tremendo.

Un' auto che giungeva non alla velocità consentita la prende in pieno davanti ai miei occhi. Un volo tremendo che ho ancora impresso negli occhi insieme al botto secco. Ho visto la bambina sbattere contro il cofano e con il corpo spaccare il parabrezza anteriore per ricadere sull' asfalto immobile. Ferma. Ho pensato che fosse morta.

Subito l' autista dell' auto scende disperato e da dietro arriva un altro automobilista che comincia a bestemmiare e a prendersela con l' investitore. Io fermo le auto che stanno giungendo e mi avvicino alla bambina. E' presa malissimo, respira appena e comincia a piangere. Per fortuna dico io.

Mi guardo intorno e dato che pare che nessuno faccia niente dico di chiamare un ambulanza, nel frattempo un tassista sta facendo la telefonata.

A farla breve è arrivata dapprima un' ambulanza, poi un automedica con altre attrezzature. Carabinieri, polizia municipale in quantità.

Il solo fatto che ho visto la bambina viva mi ha sollevato ma vedendo l' ambulanza schizzare via a sirene spiegate non so come si metterà per quella bambina.

Attraversando la strada si nota un casino la lunghissima strisciata nera della frenata fatta dall' autista.


Non auguro a nessuno di vivere una scena simile. E' davvero brutta.








User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Renaulto
01-03-2006 17:11
»
Pesante... quell'incrocio è pericolossisimo

Commento di Serpico
01-03-2006 17:11
»
si davvero... cmq meno male che è ancor viva....

Commento di Lunik
01-03-2006 17:11
»
diciamolo pure, è incrocio del cazzo! se solo la gente rispettasse i limiti di velocità.... :roll:

Commento di Renaulto
01-03-2006 17:11
»
In provincia in queste situazioni mettono i dossi, rompono i coglioni agli automobilisti ma funzionano terribilmente.

Commento di korn
01-03-2006 17:11
»
Quell'incrocio è già di per sé merda pura, in più ci sono vagonate di coglioni che arrivano sparati. In tutto questo però mi chiedo cosa ci facesse una bambina di 10-12 anni per strada da sola... ci ce l'ha lasciata ha una grossa parte di responsabilità. Ci sono però alcuni pedoni che sarebbero da stirare volutamente, non si sognano nemmeno di guardare e si buttano in strada senza preavviso. Io guido prudentemente e ho un certo sesto senso per i pirla, per cui finora (sgrat) mi è andata bene, ma a volte una certa voglia di investirli con due schiaffi mi viene.

Commento di Pupino
01-03-2006 17:11
»
Il fatto che la bambina fosse sola ha lasciato stupito pure me.. :roll:

Commento di luna
01-03-2006 17:11
»
ma porca di quella merda dico io, ma mettere un cacchio di semaforo pedonale costa fatica????tutte le volte che attraverso in quel punto mi viene l'ansia!

Commento di Lunik
01-03-2006 17:11
»
Luna a quanto pare non si possono mettere dei semafori in quell'incrocio per nonricordoqualmotivo. Già il prof. Bertoni aveva fatto una specie di richiesta ma s'è sentito rispondere una cosa del tipo "finchè non ci saranno 10 morti, non si possono mettere i semafori" :shock: :shock:

Commento di Pupino
01-03-2006 17:11
»
1 quasi c'è stato Lunik...

Commento di johnnyd
01-03-2006 17:11
»
d'ora in poi farò il giro largo... sono già 2 incidenti in tre giorni :S

Commento di johnnyd
01-03-2006 17:11
»
ah..ma ieri ho visto anche io l'incidente li..forse è lo stesso... per terrà però c'era una persona grande.. o almeno cosi sembrava--

Commento di teox1
01-03-2006 17:11
»
Io non do colpa ai genitori...cavolo a 12 anni non è piccola la bambina! Io a 8 tornavo a casa da solo da scuola(si è vero abitavo in un paesino di como però...)!!! Do la colpa ai quei deficienti che vanno a manetta su quella cavolo di strada!!! Mi spiace per quello che hai dovuto vedere Pupino... :(

Commento di Pupino
01-03-2006 17:11
»
jhonny, verso le 13/14.. E' stato davvero un gran brutta esperienza che si aggiunge ad altre.. Periodo di merda.

Commento di johnnyd
01-03-2006 17:11
»
@pupi .. è lo stesso credo... forse non ho visto bene... cmq... io penso che chi vuole andare a menetta... o si chiude in una pista...e si ferma quando finisce la benzina... o se ne va in campagna..dove nn ci sono nemmeno i cani... e va a 3 mila..cosi la più brutta delle cose è che muore solo lui.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate