Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ No
 
No
09-02-2006 14:52
»
Le madri cattive esistono, si sa.... Non credo nell'istinto materno, nè tantomeno credo alla competenza innata della madre. Al contrario penso che ci voglia molta umiltà prima di prendere una decisione tanto importante come mettere al mondo un figlio.
D'altro lato che "l'istinto materno" sia un'invenzione sociale è un dato di fatto, ed è stato trattato, questo tema, da numerosi antropologi, psicanalisti, psicologi... La società non può più confidare sulla naturale e indiscussa predisposizione femminile alla maternità.
E va bene....

Ma questo no....

Questo è qualcosa che non riesco a capire. Qualcosa che non riesco ad accettare. Nessuno ci obbliga a mettere al mondo dei figli.... decidiamo noi di farlo, e se ste creature le partoriamo, un pò, per forza, dovremmo pur affezionarci.... può un'ideologia esser più forte della sofferenza data dal veder star male nostro figlio, nel non vederlo crescere, nel lasciarlo morire senza intervenire...?

Io credo di no. Ed allora non capisco. Questo è uno dei pochi casi in cui mi radicalizzo.
Io a questa gente opererei una sana isterectomia. E non voglio conoscere, sapere, valutare.... no. Non mi interessa. Via tutto,che non possa più fare danni.
Che se uno non ha la giusta umiltà nel fare questa scelta, è meglio che non si trovi mai nelle condizioni di farla.

Le madri cattive esistono. Spesso sono state esse stesse vittime, sono donne colme di dolore, causa di altro devastante dolore.
Ma io la romperei sta catena. Che non l'ha prescritto a nessuno, il medico, di partrire creature.

No. Nessuna seconda chance.
User Mood mood: indignata | Now Playing now playing: /


Commento di Gracie
09-02-2006 14:52
»
Schifo, davvero schifo! :sbocco:

Commento di luna
09-02-2006 14:52
»
gia'...che schifo!hai pienamente ragione Erika..sembra che se i genitori hanno sofferto nella loro infanzia sono [i]obbligati[/i] a farlo subire anche ai figli.bah..

Commento di Feranz
09-02-2006 14:52
»
lkfg vpoàòaàùàòkpòjlàùù''s.lcwkej e che cazzo.

Commento di Alf
09-02-2006 14:52
»
Gia'...

Commento di Joda
09-02-2006 14:52
»
Già è una cosa [i]odiosa[/i], il fatto che alcuni genitori debba far penare i figli a causa di quello che gli è capitato a loro nell'infanzia.

Commento di bat-erika
09-02-2006 14:52
»
@Joda: Ma io non mi riferivo a quello. In questo caso non credo ci sia stata un'infanzia travagliata... Credo che la donna davvero anteponesse lìideologia alla alute della figlia. Che poi anche le madri cattive perchè figli di pessime madri a loro volta non so fino a che punto possano essere colpevolizzate. E' un terreno minato questo. Ma i casi come questo, proprio così, dove è lgnoranza ad uccidere... questi mi indignano....

Commento di Feranz
09-02-2006 14:52
»
skdjfhs fjw. e che ri-cazzo.

Commento di Jorda
09-02-2006 14:52
»
* e idem per quelli che buttano i bimbi nei cassonetti. Anonimato, paura e tutto quello che vuoi non giustifica il fatto di gettare un figlio come un rifiuto, quando se proprio uno non vuole rivolgersi ai mille posti che accolgono bambini in pieno anonimato, può sempre lasciarlo davanti alla porta della chiesa di notte, come si faceva una volta.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate