Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ AlphaGamma's journal ~ Decalogo
 
Decalogo
06-11-2003 19:16
»
Una cosa tipica degli italiani è che sono dei teorici sulle diete.

Personalmente applico un piccolo decalogo, che mi ha portato alla perdita di 12 kg in 10 mesi:

1) Non consultare dietologi. Dimagrire è una questione personale, esattamente come passare un esame o voler fare sesso con una tipa. Non hai bisogno di esperti, ce la puoi fare da solo.
2) Cerca di essere padrone della cucina. Personalmente ho dovuto lottare contro due elementi negativi: la mia golosità e la forza di volontà di mia madre (che invece è una teorica del fritto). Devi essere in grado di decidere sempre tu cosa mangerai a cena, non gli altri.
3) Elimina il fritto. Con una sola eccezione. Ricorda che esiste un solo modo di cucinare le patate. Friggerle.
4) Non esiste dimagrimento senza esercizio fisico. E per esercizio fisico si intende sudare, fare fatica. Corsa e nuoto in primis. Poi gli addominali.
5) Il tuo corpo è furbo. Se riduci il cibo, lui riduce i consumi. Tu devi essere più furbo e fare come fa Terrytop: condurre una vita sregolata fondamentalmente basata sull'alcool, su poco sonno, su molta vita notturna e cosa fondamentale sul variare costantemente l'orario dei pasti: mi è capitato di cenare alle 6 del mattino, o pranzare alle 9. Il tuo corpo non si aspetta un piatto di amatriciana alle 9 del mattino, e non riesce ad assimilarlo e farti ingrassare.
6) Devi diventare seguage del buddismo. Come diceva Siddharta, un solo pasto al giorno è sufficiente per sopravvivere. E' suggeribile girare senza soldi, cosi' nessun attacco di fame fulminante potrà fregarci. Durante il mio ritiro spirituale nelle alture dell'Abruzzo ho osservato anche il digiuno (qualche malelingua dice che era perche' ero senza soldi) per un giorno intero. Se hai i crampi allo stomaco, mangia al massimo un frutto. UNO.
7) Aumentare i contatti sociali coi magri. Lo sappiamo, sono gente strana. Mangiano un etto solo di pasta a pranzo (!), prendono una sola pizza a cena, non hanno partecipato a orge grigliatiche negli ultimi sei mesi, e fuori -vergogna!- bevono solo una birra, mangiano molta frutta, gli piacciono pure pomodori e verdure varie, non hanno mai fame quando siete in giro. Tutte le loro azioni, soprattutto se sono ammanicati con qualche tipa carina, saranno per voi un esempio da seguire (fintantochè bisogna dimagrire).
8) Cerca di fare molto sesso. Anche in mancanza di donne.
9) Non applicare testardamente tutte le regole qui sopra; allo stesso modo in cui se oggi sai che non studierai, è inutile che ti accanisci, e se sai che lei ha le sue cose, è inutile che ci provi proprio oggi.
10) Ricordate che la funzione di probabilità di fare sesso con una tipa che avete appena conosciuto è inversamente proporzionale alla quantità di adipe depositato sulla vostra pancia. Questa regola non è vera (la vera regola è che dovete sempre avere fiducia in voi stessi) pero' vi aiuta a richiudere il frigo che avete appena aperto alle 3 di notte in piena fame chimica.
User Mood mood: I tig my toes into the sand... | Now Playing now playing: Incubus - I wish you were here


Commento di Terrytop
06-11-2003 19:16
»
io voglio da ingrassare di qualche kilo invece ... ke devo da fare.. ? :)

Commento di bat-erika
06-11-2003 19:16
»
a parte qualche piccolo elemento su cui potrei essere concorde (vedi regola 8 con qualche variante....) l'unica cosa che mi viene da pensare è: Ma ste stronzate ti pagano per scriverle o le partorisci tu in maniera assolutamente gratuita?????:D

Commento di 0m4r
06-11-2003 19:16
»
>...piena fame chimica. allora il problema non è mangiare...raccontala giusta!

Commento di ousmanneh
06-11-2003 19:16
»
straordinario decalogo. da appendere, decisamente. bello anche il sottofondo musicale.. e in quanto al punto 7, essendo abbastanza magro, beh posso aiutarti. con cautela, certo, ma posso. hang on

Commento di AlphaGamma
06-11-2003 19:16
»
Bella li ousmanneh, finora solo tu e terrytop avete colto i profondi significati reconditi del mio decalogo. :) Mi ero dimenticato forse una cosa importante. Di dedicarlo ad una persona che lurka sicuramente da queste parti, alcune volte si fa troppe paranoie, non segue nessuno dei miei saggi consigli (tranne il 4), e per la prima volta mi ha fatto ascoltare quella canzone degli Incubus... :D

Commento di Flyzone
06-11-2003 19:16
»
>>mi è capitato di cenare alle 6 del mattino, o pranzare alle 9 cannato: così dimagrisi per stress e ti provoca l'ulcera allo stomaco, non seguite quel consiglio, pasti regolari, altrimenti rischiate grosso. I magri mangiano poco? E chi l'ha detto? Se passi una giornata con me ti stupirai di quante cose posso intragugiare!

Commento di AlphaGamma
06-11-2003 19:16
»
Io non ho ulcere ed il mio stomaco sta benissimo... :) E Flyzone, credimi, se alcuni sono piu' cicciottelli ed altri di meno, in genere è perche' mangiano di piu' (tranne qualche eccezione). Per me mangiare la pasta voleva dire almeno 3 etti...

Commento di pea
06-11-2003 19:16
»
qui mi sento chiamata in causa, insieme all'allegra brigata GM: siamo le uniche donne (credo, o le altre fingono) in grado di recarsi a piano rancio per la sagra della polenta oncia, oppure di organizzare serate culinarie da cui si esce solo strisciando per terra ed evocando tutti gli spiriti digestivi maligni (presente quando trangugi talmente tanto cibo che pensi che lo stomaco stia per esplodere e la sensazione ti attanaglia la testa e vorresti solo dormire per 2 settimane?).... ...pero' anch'io da giugno ho perso parecchi chili, piu' o meno con i tuoi stessi metodi e con le due regole aggiuntive seguenti: 1. niente uomini a cena= niente dilettarsi in cucina (ci sono anche altri svantaggi, ma le donne resistono meglio anche a questo :D) 2. frigo vuoto, al max ci sono yogurt, frutta e verdura: in caso di attacco di fame, non si potra' incolpare la mamma di aver lasciato la terrina di tiramisu' tutta sola e abbandonata nel primo ripiano)

Commento di lallyblue
06-11-2003 19:16
»
concordo sprt sull'ultimo punto di pea (oltre a quasi tutti i punti di alpha naturalmente... ;) ) ma ne aggiungerei 1: quanto + spesso possibile pasto unico (in tutta la giornata) a base di megainsaltonemiste. Ci si mette dentro praticamente di tutto a pezzettini: dall'insalata, ai pomodori, al tonno, al mais, peperoni crudi, carote, piselli, uova sode, il pollo avanzato la sera prima..tutto... ma attenzione...tutto e solo ciò che vi piace. e altra cosa importante DEVE ESSERE [b]S[/b]CONDITA!!! niente olio né sale né maionese (tanto l'olio c'è già nel tonno :asd: ) è un pasto che sazia, è gustoso cmq, visto che ci avete messo tutta roba che vi piace, c'è tanta verdura che riempie, pulisce e non fa ingrassare, e ci son tutte le sostanze nutritive di cui necessitate (carboidrati, proteine, fibre, grassi, vitamine ecc..) oltre a questo il notevole vantaggio che è leggera e quindi niente abbiocchi postprandiali o simili... :asd: (cmq il frigo vuoto è quello che aiuta di + :rolleyes: :D )

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate