Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Il nuovo catechismo della chiesa cattolica in ultracompendio
 
Il nuovo catechismo della chiesa cattolica in ultracompendio
05-01-2006 23:00
»
Gioite amici!

Questa mattina Sua Eminenza ex Kardinal Joseph Ratzinger, attualmente noto con il nome d'arte dii Benedetto sedicesimo, ha lanciato una nuova versione ultrariassunta della dottrina cattolica!

In pochi precetti una sapienza teologica millenaria viene così mirabilmente condensata:

1) Se qualcosa sembra divertente, evitatela.

2) Se qualcosa sembra ragionevole, sicuramente è in contrasto con qualche nostra assurda dottrina, per cui non pensatela.

3) Se qualche stimolo proviene dal corpo, esso è certamente peccaminoso e diabolico, per cui non sentitelo

4) Se vi viene qualche dubbio, significa che la vostra fede non è abbastanza forte. Automutilatevi per rafforzarla.

5) Se la vita vi annoia e tutto vi sembra scontato, andate a messa! Rispetto al salmo responsoriale, persino le verruche diventano interessanti.

6) Se in una discussione qualcuno vi contraddice e non sapete cosa rispondere voi cantate a squarciagola la nostra hit :" Come unguento che dal capo discende, giù dalla barba di Aronne". Alla centesima ripetizione, l'interlocutore, prima di fuggire, vi darà senz'altro ragione.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di nous
05-01-2006 23:00
»
A volte scrivi cose intelligenti, a volte cose simpatiche...cos'è successo stavolta?

Commento di kokorina
05-01-2006 23:00
»
sono opinioni nous, opinioni...puoi non approvare, ma sono opinioni :)

Commento di nous
05-01-2006 23:00
»
Perchè non se la prendono mai con il Dalai Lama, o con Maometto invece? Certo che sono opinioni, sono opinioni sbagliate però.

Commento di Kansch (non registrato)
05-01-2006 23:00
»
Perchè siamo in Italia, l'Italia è un paese cattolico, il primate cattolico è Herr Ratzinga zeta e di conseguenza noi siamo soggetti alla sua influenza e chi ci rompe i coglioni è lui, non il Dalai Lama, non Maometto(ma cosa c'entra poi Maometto col Dalai Lama e il Papa?)

Commento di Morgana
05-01-2006 23:00
»
>>Perchè non se la prendono mai con il Dalai Lama, o con Maometto invece? Certo che sono opinioni, sono opinioni sbagliate però Beh, saranno sbagliate per te... Essendo un punto di vista è soggetivo e in quanto tale cambia da soggetto a soggetto: ciò che è giusto per te può essere sbagliato per me e viceversa :) Credo, inoltre, che il manifesto fastidio nei confronti della chiesa cattolica e non nei confronti di altre religioni dipenda dal fatto che - disgraziatamente - l'influenza che questa esercita anche sullo stato italiano (che dovrebbe essere laico) è molto forte e questo implica necessariamente che la sua dottrina avrà delle ripercussioni anche sulla vita di tutti coloro ai quali della chiesa cattolica frega poco e niente. E' quindi possibile per noi laici o appartenenti ad altri credo lasciare in pace i cristiani, pare però che sia più difficile per la chiesa lasciare in pace noi...

Commento di Morgana
05-01-2006 23:00
»
Oddio, ho postato senza aver letto il commento di Kansch. Scusate la ripetizione allora :)

Commento di Beatrice (non registrato)
05-01-2006 23:00
»
Non è che io on concordi con la tua opinione... ("opinione"= sostantivo s.f. astratto INCOMPATIBILE con l'agg. "sbagliata"... Capito nous...?) Però sei un po' troppo assolutista. Dovresti guardare un po' più alle sfumaure, sennò sei integralista ateo quasi quanto sono integralisti (alcuni... parecchi, ma non tutti...) cattolici.

Commento di Sephirot
05-01-2006 23:00
»
[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/1a/Kenobi-EpIII.jpg[/img] [i]Solo un Sith parla per assoluti...[/i] :asd:

Commento di fdecollibus
05-01-2006 23:00
»
Oddio ragà, si scherza un po'! Non si può fare satira contro un po' di preti? Mica ho detto di sterminarli o che, solo ci ho scherzato un po' sopra. In questa tirannia mediatica che ogni giorno saluta un nuovo gesto fantasmagorico del papa, io sarò pure libero di prendere un po' per culo la chiesa cattolica bonariamente (e non da ateo, semmai da anticlericale).

Commento di Fabius (non registrato)
05-01-2006 23:00
»
non è che sia una novità quanto detto da Francesco... alla fine la chiesa è ha sempre rifuggito qualsiasi soddisfazione che non fosse portatrice di sensi di colpa e punizioni corporali... ma vabè..siamo solo nel 2006.. arriveranno tempi migliori..

Commento di kokorina
05-01-2006 23:00
»
bhe oddio, un'opinione non può essere giusta o sbagliata...non sarebbe un'opinione...

Commento di nous
05-01-2006 23:00
»
>Non è che io on concordi con la tua opinione... >("opinione"= sostantivo s.f. astratto INCOMPATIBILE con l'agg. "sbagliata"... Capito nous...?) Finalmente qualcuno che ha puntato l'indice sul vero problema : non conosco l'italiano :) Oppure, magari, l'accostamento dei due termini incompatibili era voluta? Ai posters l'ardua sentenza :) >Però sei un po' troppo assolutista. >Dovresti guardare un po' più alle sfumaure, sennò sei >integralista ateo quasi quanto sono integralisti (alcuni... >parecchi, ma non tutti...) cattolici. Non si tratta di integralismo, ma di rispetto. Magari sbaglio, nel qual caso mi scuso pubblicamente.

Commento di fdecollibus
05-01-2006 23:00
»
Nous, penso che l'integralista di Beatrice fosse rivolto a me :D Sono geloso, non privarmi della medesima qualifica di Bin Laden e Al Zarkawi per cortesia :D (domani vado in panetteria e prendo il pane integralista. E' un pane speciale fatto lievitare al suono della messa in latino. Poi sulla mia Lancia delta imposterò la trazione integralista. E' una marcia ottima per fare gli attentati. Tu vai sull'obiettivo e la macchina esplode da sola. Ah, no, scusate, quella è la qualità dei componenti Fiat. Poi andrò al mare a vedere le ragazze che prendono la tintarella integralista. Praticamente prendono il sole col burqa, per cui alla fine sono bianche come prima. Che ridere, vero?).

Commento di Beatrice (non registrato)
05-01-2006 23:00
»
Sì nous, l'"integralista" non era per te, tranquillo... Comunque, anche se la tua giustapposizione di termini a mio parere discordanti era voluta, io non concordo, in ogni caso, su quello che volevi comunicare (della grammatica me ne frego abbastanza...) Ad ogni modo è una tua opinione. Quindi nè giusta nè sbagliata, ma valida quanto la mia. ;-)

Commento di korn
05-01-2006 23:00
»
> Non si tratta di integralismo, ma di rispetto. Ecco, cosa che parecchi religiosi (in generale) non hanno verso chi non lo è. Perché non me la prendo col Dalai Lama? Perché i buddisti non hanno mai cercato di impormi nulla, né lo hanno fatto diverse altre correnti di pensiero religioso. Buona parte dei cattolici e degli islamici sono, dal mio punto di vista, pressanti al limite della coercizione e pertanto fastidiosi.

Commento di Jorda
05-01-2006 23:00
»
*

Commento di cato
05-01-2006 23:00
»
>3) Se qualche stimolo proviene dal corpo, esso è certamente peccaminoso e diabolico, per cui non sentitelo per la seria muorire gonfi :asd:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate