Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Pegasus83's journal ~ Riflessioni
 
Riflessioni
03-01-2006 23:17
»
Vuoi vedere che mi sta tornando la voglia di scrivere :)

Non ho voglia di mettermi a fare un blog in asp solo per scrivere 4 cazzate..ho notato che il loghino natalizio del dsy che avevo fatto l'anno scorso è stato riutilizzato quest'anno...i diritti chi li paga? :asd: beh almeno qualcosa di buono per questo sito l'ho fatto...

Questi 6 mesi di silenzio sono serviti:il 2005 è stato un anno strano..l'accoppiata 04-05 potrei definirla come "gli anni dei grandi cambiamenti"..

E' in questi due anni che ho capito che ormai sto crescendo veramente, tanto che le mie parole iniziano a pesare in famiglia, nel senso che ho una % di considerazione che non è più quella del ragazzino adolescente che non capisce nulla e parla tanto per farlo.. ho e sto acquistando sempre più indipendenza, sono libero di fare quello che voglio, quando e come voglio. Sento che il mio destino...se esiste, sto iniziando a costruirmelo io,con le mie decisioni e non con quelle degli altri.

Se il 2002 e il 2003 sono stati gli anni più bui della mia vita, in cui un errore macroscopico mi stava portando alla deriva senza che potessi fare nulla e solo la mia forza di volontà mi ha tirato fuori, il 2004 e il 2005 sono stati gli anni della rinascita.Ho varcato la soglia dell'adolescenza, quell'età in cui DEVI NON rispettare le regole per principio, in cui ti vuoi imporre x' senti di essere più forte di tutto e tutti, mentre ancora sei un coglioncello...

In questi due anni sono successe tante cose: ho cambiato casa, prima di tutto..ho lasciato il luogo dove ho vissuto gli anni della crescita, dei litigi per poter uscire la sera, gli anni di tanti ricordi..per avere finalmente una mia stanza, un mio ambiente dove potermi chiudere in solitario quando ne ho bisogno, non voglio sentire niente ..subito dopo è arrivata la macchina..per me è uno dei simboli della libertà...il poter andare in giro senza dover chiedere passaggi agli amici (motivi di molti scazzi in passato), senza i limiti dei mezzi pubblici..poter andare dove si vuole, e quando si vuole, soprattutto..ricordo i giorni che sono trascorsi tra l'arrivo in concessionaria e il ritiro in cui andavo a vederla..mi sedevo..mi immaginavo già chissà dove, in giro per l'Italia, o per l'Europa..da solo..si x' il passeggero, ancora, era avvolto nell'ombra..non è solo un puro mezzo meccanico per me..è l'icona della libertà e dell'indipendenza..e, in quanto icona, in quanto "cosa" che secondo me ha una sua "anima", è giusto che abbia il suo nome..da qui..ecco la "Nicole"

E poi..nemmeno il tempo di capire che forma avesse quell'ombra sul sedile del passeggero...che ecco materializzarsi colei che, quel sedile, l'ha poi fatto suo a tutti gli effetti :)

Fabiana è stata un fulmine a ciel sereno...al corso di apprendistato al quale ci siamo conosciuti, i primi giorni non è che ci parlassimo tanto..anzi direi che non ci si parlava!...io avevo trovato un amico del corso precedente, e mi ero riscoperto lo scolaro casinaro e rompicoglioni delle superiori..lei era così timida, introversa, tranquilla..e bella..che sinceramente pensavo non mi cagasse manco di striscio :asd:...e invece lei sotto sotto covava :asd: ..fino a quando in una sera..(forse più io che lei dato che non mi sentivo "Osservato" :) ), ho capito tutto..è bastata una sera per farmi sciogliere quando la vedevo da più di un mese..:?..fortunatamente però la buona volontà nel vederci l'ho messa io...pioveva quel pomeriggio, dovevamo incontrarci a Binasco e lei non se la sentiva di arrivare lì in macchina da sola...così ho insistito per andarla a prendere sotto casa...i primi km fuori milano con l'auto, le cartine di Libero che mi hanno fatto perdere in mezzo alle campagne, il ritardo pauroso e gli ormai famosi 165 km/h in statale per cercare di recuperare..che pazzo..
Era la sera della notte bianca...il 19 Giugno 2004..ma di certo non ce la ricordiamo x' quel motivo...è passato un anno e mezzo ed è tutto come il primo giorno..mai una litigata, mai un bisticcio, niente..lei che aveva già prenotato le vacanze per Nizza con le amiche e io ad insaputa dei suoi (che ancora non sanno nulla..) che l'ho raggiunta dopo 4 giorni per starci insieme..mia madre che durante i 320 km di strada mi avrà chiamato 40 volte per sapere se ero ancora vivo o mi ero spiaccicato in autostrada..(seconda volta che la facevo da quando avevo la patente...)..Insomma questa ragazza mi ha ridato la voglia di voler davvero bene a qualcuno..e il tutto è ancora intatto e lo sarà per molto andando avanti così..mi è sempre vicina, e lo è stata in momenti no, come quando mi son dovuto cercare un lavoro prima di ammazzare qualcuno..

Il lavoro. Altro cambiamento, vero..e finalmente direi!
Son passato dal fare il caffè ai capi con la macchinetta (non senza sputarci dentro gli ultimi tempi :asd: e chi si ricorda cosa ho passato penso mi dia ragione) al farmelo offrire dagli Avvocati del mio attuale posto..insomma..un'altra vita..faccio reparto da solo, e non ho nessuno che mi scassa le palle..ho la responsabilità di quasi 60 tra pc e server (il numero aumenta ogni mese...) e la cosa mi piace..mi diverte..insomma è il mio ambiente!E poi mi affaccio alla finestra e, cazzo, vedo Piazza San Babila…

L'ultimo cambiamento che sta avvenendo in queste settimane riguarda la mia famiglia..e riguarda il "Crystal" dell'entry precedente..visto che la cosa è imminente vi svelo tutto, anche se a qualcuno avevo già accennato qualcosa..

Ebbene mio papà sta ristrutturando un bar. E’ in Via Custodi….per chi non è pratico di Milano, è l’ultima traversa sulla sinistra di Viale Col di Lana prima di arrivare in Piazza 24 Maggio…e, appunto, si chiamerà “Crystal”
Lui aveva questo pallino da anni e ora c’è riuscito…a dicembre ha mollato tutto e s’è messo in questa avventura che si spera renda bene…dovrebbe aprire a fine mese, al più tardi a inizio Febbraio.
Sarà un bar tradizionale, quindi con apertura in orario “ufficio”, per ora non si pensa di adattarlo a Pub o cose così…una roba tranquilla almeno all’inizio insomma…poi si vedrà…

Dovrò pensare a fargli un sito o comunque a fargli pubblicità x’ all’inizio sarà dura farsi conoscere…fortunatamente ha trovato in un buon posto (o almeno così penso) dato che di fronte ha un palazzo di uffici, e sulla via c’è il deposito dell’ATM e il comando dei Vigili di Zona…gente quindi ne passa e dovrebbe ingranare…incrociamo le dita…e poi sti stronzi di Vigili adesso devono far tornare indietro un po’ di soldi delle multe che rifilano, no?

Tornando a me…Cosa voglio ancora? Beh..da quest'anno ho deciso di iniziare a fare economia massiccia..insomma voglio iniziare a pensare seriamente al mio futuro..e cosa può esserci nel futuro di una persona se non una bella casetta da condividere col proprio amore..sì, certo...le incognite sono "x"..prima mi devono confermare a lavoro..e magari alzare lo stipendio..e poi contestualmente alle esigenze, possibilità etc etc...si inizierà magari a cercare, ovviamente fuori Milano....questo è il prossimo obiettivo..

Rimane fuori, al momento, il motivo per il quale mi sono iscritto a questo sito..ebbene sì...l'uni...per ora non può rientrare nei miei progetti, ma conto di finirla, prima o poi..di solito le finisco tutte le cose che inizio..anche x' ho promesso alla Faby che prima o poi sarò Dottore..e le promesse si mantengono..

Ora che, dopo 6 mesi, ho fatto una bella panoramica su quello che è successo, e su come vanno le cose….una piccola riflessione sul destino..all’inizio dell'entry ho scritto forse impropriamente che il mio destino me lo sto costruendo da solo con le mie scelte. Però, pensandoci..ma esiste il destino? Come possono farmi credere che tutto quello che faccio e farò sia già scritto da qualche parte? Non so voi..ma se io guardo nel mio passato non vedo “mani del destino”, ma vedo solo scelte esclusivamente mie che poi mi hanno portato ad essere quello che sono, con le mie conoscenze, i miei pregi ed i miei difetti..

Esempio…notte d’estate del 95…

Premessa: mio papà mi aveva comprato per ben 500.000 un 486 da un suo amico…questo suo amico dopo aver tentato di mettere il lettore cd :asd: sul pc, ha combinato qualche guaio. Fatto sta che il pc non andava più, i giochi si bloccavano, etc etc…Allora non ne capivo una mazza…così con mio papà abbiamo lasciato il tutto in un negozio dietro casa mia…il tipo ha iniziato a dire che c’erano schede bruciate e cose così…insomma, voleva 600.000 per sistemarlo…mio papà di pagare più di quanto aveva speso per comprarlo non me l’ha sistemato, giustamente, e così il pc è finito dentro un armadio…

Quella notte non avevo niente da fare…”ma si, proviamo a sistemare questo pc”…

Insomma…per farla breve c’era solo da ripristinare le impostazioni iniziali del Bios, e il pc è rinato. Da quel giorno ho giurato che mai più nessuno avrebbe messo mani sui miei pc.

Se non ci avessi provato…ora non sarei qui a scrivere…non avrei il lavoro che ho, magari sarei completamente un’altra persona…dov’è il destino?

E ancora…se la sera che io e la Faby ci siamo messi insieme io non avessi insistito per andare da lei…come sarebbero le cose adesso…?

Forse allora il destino è un pretesto, un capro espiatorio che è comodo tirare fuori quando le cose vanno male e non ci si vuole accollare la colpa di qualcosa..facile dire..”Era destino che andasse così..” No, mi spiace ma non ci ho mai creduto..e non ci crederò mai…

Ultima cosa..ci sono alcune persone qui dentro con cui ho sempre piacere di parlare..mi scuso, se ce ne fosse bisogno, se ultimamente mi sono fatto sentire poco..per meglio dire se sono un po’ scomparso..ma come ho cambiato lavoro ho avuto bisogno di qualche tempo per riassestarmi, diciamo così..ora magari mi verrà un po’ più di voglia magari anche per fare un’uscita o una mangiata insieme..

Ancora Buon Anno a tutti dal Pega ;)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Simbios
03-01-2006 23:17
»
Una osservazione. IL destino esiste eccome.La tua vita è solo una delle tante che avresti potuto fare.Magari peggiore magari migliore di questa!Sta lì il destino.

Commento di mayetta
03-01-2006 23:17
»
[quote]Era la sera della notte bianca...il 19 Giugno 2004..ma di certo non ce la ricordiamo x' quel motivo...[/quote] io me la ricordo... e mi ricordo il sorrisone stampato in faccia che avevi e come vi tenevate stretta la mano :) sono davvero contenta che le cose ti vadano bene, te lo meriti :) in bocca al lupo per i tuoi progetti :ciao:

Commento di Pegasus83
03-01-2006 23:17
»
[quote]io me la ricordo... e mi ricordo il sorrisone stampato in faccia che avevi e come vi tenevate stretta la mano...:)[/quote] vero :)

Commento di Pegasus83
03-01-2006 23:17
»
[quote]La tua vita è solo una delle tante che avresti potuto fare.[/quote] Si, è vero, però mi piace pensare che la mia vita sia "questa" come conseguenza delle mie scelte e non di un qualcosa di "programmato", è questo quello che voglio dire :)

Commento di Alf
03-01-2006 23:17
»
Gia' anche io non penso che il destino sia scritto da qualche parte ... O almeno e' bello pensarlo ;) In realta' e' quello che dice anche SIMBIOS altrimenti non ci sarebbero' destini "alternativi" sarebbe una linea il tempo, non una serie di infiniti incroci ... no ? Auguri anche a te ... e cazzo quanto era lungo :D

Commento di luna
03-01-2006 23:17
»
che bello rileggere le tue entry, che fanno riflettere davvero tanto :) bentornato pega patato!!!:asd: :D buon anno a te :)

Commento di Bravo Yankee
03-01-2006 23:17
»
Fai il bravo, disgraziatello :-)

Commento di Bulma
03-01-2006 23:17
»
A me piace pensare che il destino esista. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma solo quando liberamente sceglierà di seguire il suo destino troverà la vera felicità. Insomma, mi piace vederla così ;)

Commento di Pegasus83
03-01-2006 23:17
»
[quote]pega patato!!!:asd:[/quote] :muhehe: :asd:

Commento di ste.virus
03-01-2006 23:17
»
...troppo lunga come entry! :asd: la leggo domani :) cmq bentornato! :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate