Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Irrecuperabile
 
Irrecuperabile
28-12-2005 09:50
»
[sfogo]
Irrecuperabile è quest'Italia infame.
Abbiamo passato il '68 e gli Anni di piombo.
Cos'è cambiato dopo?
niente
Abbiamo passato Mani Pulite e la Seconda Repubblica (quella degli uomini nuovi...).
Cos'è cambiato dopo?
niente
E non cambierà mai niente, perché appena qualcuno raggiunge un ruolo di infima autorità, ecco che la mentalità mafiosa si insinua in lui come un cancro.
Ma non serve guardare al parlamento. Basta cercare negli uffici tecnici del comune di casa.
O basta guardare come i rivoluzionari si ridimensionano appena l'autorità dà loro una pacca sulla spalla.
La nostra tradizione cosiddetta democratica sta in equilibrio instabile su millenni di dominazione. Che hanno plagiato la mente del cittadino convincendolo che sarà sempre suddito, e del governatore convincendolo che sarà sempre feudatario.
Noi siamo la causa persa dell'Europa. Noi abbiamo politici che litigano come bambini dell'asilo "Tu sei rosso!" "Tu sei nero!". Noi abbiamo politici che hanno privilegi da nababbi, cosa che non esiste da nessun'altra parte. Noi abbiamo Governatori della Banca Centrale che guadagnano più di Greenspan e Trichet messi insieme e non contenti vanno a fare anche i mafiosi.
Noi abbiamo un debito che non ripagheranno le prossime 50 generazioni e quando uno taglia i fondi ai comuni, i comuni gridano allarmati "Taglia i fondi alle scuole!". Ma non è vero: taglia fondi ai COMUNI e i comuni devono tagliare sulle auto blu e sui viaggi di aggiornamento dell'intero Consiglio Comunale con famiglie annesse in Tailandia, non sulla scuola. E quando uno qualunque (destra o sinistra) propone di tagliare gli stipendi ai parlamentari: "Aita! Per Dio! non sia mai!!".
L'idea è morta. L'unica politica davvero trasversale è l'attaccamento alla cadrega. Al trono. Al principato. Principi vescovi che leccano il culo ai preti. Vassalli e valvassori à l'ancien régime che si prostrano a '90 al primo imperatore straniero di passaggio, o al primo re dei capitali.
La merda è ovunque, nascosta fra i cipressi delle colline e i pini marittimi delle coste, la bella facciata di cartapesta che appena scrosti un attimo trasuda merda. Merda.
Facciamo la rivoluzione! Sì, come no. E il giorno dopo, i capi della rivolta si sgozzano l'un l'altro per chi debba sedere sulla cadrega del potere nuovo di zecca. E intanto io pago. E pago adesso, e pagherò domani, e pagherò dopo le prossime 10 rivoluzioni. Perché l'italica mentalità non cambia. Piccoli uomini tutti, abbagliati da quella cosa informe e mostruosa che è il potere. Ah il potere! Servi della gleba!
Trenitaglia, "l'Itaglia che raglia e deraglia", con i gggiovani in livrea che alla biglietteria ti suggeriscono suadenti che puoi fare più veloce con le macchinette automatiche. E poi nessuna macchinetta automatica funziona. Salamelecchi e begli arazzi e dietro continua a proliferare la merda.
Chili di merda! Tonnellate di merda!! 1.439.755 milioni di tonnellate di merda!!!
Don't cry for me Argentina. Intanto:



User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Alf
28-12-2005 09:50
»
Come al solito: grande ;)

Commento di Terrytop
28-12-2005 09:50
»
niente di nuovo ...

Commento di Simbios
28-12-2005 09:50
»
analisi superficiale.

Commento di Jorda
28-12-2005 09:50
»
Sfogo superficiale. C'è scritto sfogo, non analisi.

Commento di Simbios
28-12-2005 09:50
»
si ma dentro il tuo sfogo fai un analisi.... quindi taci e sforzati di dire cose interessanti ;)

Commento di Rodan
28-12-2005 09:50
»
Perfettamente d'accordo con te Jordina!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate