Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ A natale si è tutti più buoni
 
A natale si è tutti più buoni
17-12-2005 22:17
»
e per sfatare i luoghi comuni c'è mia mamma, paladina dell'ingiustizia, egoismo carnificato, mamma? il termine sempre fuori luogo, mi pare, parlando di lei.

Mi aveva fatto capire, in maniera più o meno chiara, che non avrebbe voluto passare il natale con me.
Poi papà, che invece è papà per davvero, ha svolto una lunga opera di convincimento. E alla fine mi ci aveva portato a dire va bene scendo. Ed ero contenta, perchè sarei tornata a casa, che quest'anno ci sono stata niente.
Ero contenta perchè lì ci sono i miei posti. Ci sono i miei odori. Le mie belle memorie lì diventano un pò pi vive, smettono di essere bei ricordi, ritornano un attimo. Ed io, che di serenità in questo periodo ne ho proprio bisogno, ero contenta di quella piccola folata di casa.

Ma poi lei lo viene a sapere, sa che voglio andare ad Otranto ed allora cosa si inventa? Di rimanere ad Andria. Di passare il Natale a casa di suo fratello. E di scendere poi ad Otranto il giorno dopo.
Io poi, che vorrei passare il capodanno qui, con l'indeciso, sempre ammesso che lui lo voglia passare con me, dovrei tornare due giorni dopo. Quindi mi sparerei duemilaequattrocentochilometri, e lo scrivo tutto attaccato perchè dia l'idea di quanto sia lungo il viaggio, per un giorno e mezzo effettivo.

In tutto questo ci sarebbe il natale da zio franco, dove posso
a) Sopportare tutta la sera provocazioni gratuite da parte dell'essere che, credo con una certa malizia, non manca ai di infilare il dito nella piaga toccando tutti quei tasti che sa essere ferite ancora aperte.
b) Rispondere, come nel mio stile e come sempre faccio, facendo scaturire una lite immane, con conseguenti incazzature dei miei, e tristezza di zia e cugina

E allora io non vado, e passo il Natale qui, che va bene.

Ma mi incazzo, e tanto, con me stessa perchè ancora dopo tanti anni mi faccio ferire dalla constatazione che preferisca la sua famiglia di origine a noi.
E mi incazzo perchè non posso farne a meno. Perchè tira fuori il peggio di me, perchè non mi piace provare determinate sensazioni, e invece le provo. E' perchè ancora non sono arrivata ad una maturità tale per cui si riesca ad accettare l'ambivalenza dell'animo umano? Forse.
Però sono arrabbiata. E triste anche.

E la cosa peggiore è che adesso più che mai vorrei essere sulla grotta monaca. Ora più di prima sento la necessità della calma di casa, per poter essere, non dico completa, ma almeno non a pezzi.

Mah... mi sa che a Natale mi piglio una sbornia e mi trovo un uomo per sfogarla.... e fanculo pure l'indeciso.
User Mood mood: mpf | Now Playing now playing: o rondinella sci


Commento di bimbamel
17-12-2005 22:17
»
:petting: anche per me il Natale non è un giorno felice, sicuramente per motivi diversi, ma se ti ritrovi qua da sola, bussa pure alla mia porta... io ne sarò felice!!! La scorta di cioccolato c'è già... :smack:

Commento di Jorda
17-12-2005 22:17
»
Mi dispiace davvero. Racconti le avventure di "Casa Santo" sempre col sorriso, ed è difficile valutare quanto in realtà la cosa sia seria. Quest'anno la famiglia di mio padre, con la quale abbiamo sempre passato il natale c'ha snobbati e si farà i cazzi suoi, quindi il nostro Natale sarà famiglia ristretta e un paio di amici di famiglia. Se ti ritrovassi da sola, so che Merano non è Otranto, ma la mia stanza è grande. Considerati invitata.

Commento di bat-erika
17-12-2005 22:17
»
Grazie! Davvero!! :smack:

Commento di Renaulto
17-12-2005 22:17
»
:approved:

Commento di luna
17-12-2005 22:17
»
purtroppo non posso invitarti da me, non per altro,ma perche' passeresti la stessa identica cosa :( beh nel caso,se a Natale avrai voglia di fuggire fammi uno squillo di telefono,cosi' fuggiamo insieme :D magari da Mel o Jorda :P

Commento di Gracie
17-12-2005 22:17
»
Io invece, che sono nelle tue medesime condizioni (e mi capisci :D ) c'ho una mamma che non mi snobba (ma non per amore materno...per puro e sano egoismo!) e quindi, io che volevo farmi il Natale a casa Lazzara, mi tocca passarlo in montagna con lei...e pure tutti gli altri, si intende (che poi sono solo altri 4 :sbonk: )...ma il problema è sempre quello... dare la parvenza dell'allegra famigliola felice del Mulino Bianco almeno il giorno di Natale...che poi durante l'anno si spacchino i piatti per terra poco conta, ma per lei, il Natale è sacro.... Mavvvvvvaffanculo!!!! :( Ti sono vicina :smack:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate