Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ shiffola's journal ~ siamo
 
siamo
15-12-2005 19:42
»
siamo ciò che ricordiamo di essere.
siamo ciò che abbiamo fatto.

queste e altre riflessioni nel primo pomeriggio durante un esame di dga..
tutto si può dire sui i suoi corsi, sulle modalità d'esame etc etc (gradirei non venisse aperta una discussione su questo.. ce ne sono già altrove :D) ma spesso dice cose che fanno pensare..

un'altra cosa che mi è rimasta impressa è il fatto che ha definito inutile (quasi sicuramente non ha usato questa parola ma non ricordo la definizione precisa che ha dato..) l'insegnamento fatto esclusivamente leggendo i propri testi.. effettivamente, io detesto quando i docenti si limitano a leggere.. ogni volta penso che le lezioni posso leggermele anche da sola a casa.. al contrario, apprezzo quando alla lettura delle slide viene proposto "valore aggiunto".. ho avuto docenti che sono riusciti in questo.. ma a mio parere sono veramente troppo pochi..

e poi.. l'arte del comunicare può salvare in molti casi.. non sempre è facile portare a proprio favore una situazione che sembra essere "contro" di noi.. :asd:

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate