Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ yoruno's journal ~ Acquisti : Primo Giro
 
Acquisti : Primo Giro
29-11-2005 13:16
»
Alè, un po' di acquisti in libreria :asd:

Storia e storie di Milano (Guido Lopez) --> regalo di Natale per mio padre



Tastare il polso è sempre stato il gesto fondamentale per una diagnosi: vi ricorrono tanto le mamme quanto i primari e gli analisti di mercato. L’autore dei Signori di Milano, bestseller dedicato alle vicissitudini dei Visconti e degli Sforza, in questo nuovo libro spazia dall’età romana al nostro tempo ripercorrendo i suoi 50 anni di militanza fra i libri e le cronache di questa città in cui è nato; guardando in giro, leggendo, studiando e applicando al rigore di uno storico l’arte della comunicazione col pubblico. Ha scelto pezzo per pezzo fra i suoi testi, alternando rubriche giornalistiche a saggi lungamente maturati. Per quasi duemila anni d’una città che ne ha viste di tutti i colori, ha subito tante invasioni – ogni volta è stata capace di rifarsi –, con tanti mai protagonisti e vicissitudini, i volumi e le “voci” di una enciclopedia non bastano. Ma l’autore conta di essere riuscito almeno a tastarle il polso con arte.

La verità del ghiaccio (Dan Brown) --> regalo di compleanno (1/12) per mia madre



Potrebbe essere una scoperta sensazionale, una di quelle che rivoluzionano la storia dell’umanità: un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, poco distante dall’isola Ellesmere, è stato localizzato dalla nasa. Sembra contenga fossili di insetti che proverebbero un volta per sempre l’esistenza di vite extraterrestri.
Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti Zachary Herney vuole essere sicuro dell’autenticità della scoperta, per non compromettere definitivamente la propria rielezione, già incerta a causa del clamore popolare suscitato dai molti, troppi finanziamenti concessi alla nasa a discapito dei servizi fondamentali. Sul luogo del ritrovamento viene inviato dunque un team di esperti, di cui fanno parte la giovane Rachel Sexton, del National Reconnaissance Office, e il professor Michael Tolland, illustre studioso dei sottofondi oceanici. Ed entrambi, fin dal primo momento, si convincono di trovarsi di fronte a una truffa colossale, orchestrata ad arte da qualcuno che possiede il controllo delle più sofisticate tecnologie.
La questione è politicamente delicata, perché da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perché sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la Nasa. Non solo lo sfidante del presidente uscente, che i sondaggi danno in vantaggio, ma anche i suoi potenti supporter, i quali sperano nei guadagni miliardari che il cambio dell’amministrazione assicurerebbe privatizzando la prestigiosa agenzia.
Rachel e Michael, che nel frattempo hanno scoperto di essere fatalmente attratti l’uno dall’altro, sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma una banda di killer, assoldati per impedire con tutti i mezzi che sia fatta luce sul mistero della meteorite, li ha presi di mira. Ed essi sono costretti a scappare e rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio. Hanno solo una speranza di salvarsi: scoprire quale mente perversa si nasconde dietro questo terribile inganno. E raccontare all’opinione pubblica la verità. Prima che sia troppo tardi.
Dopo averci guidato fra i segreti del passato con "Il codice da Vinci" e "Angeli e demoni", in questo terzo, emozionante romanzo Dan Brown ci trasporta nel mezzo degli intrighi del potere nel temo presente, dove la realtà non è quella che appare e dietro ogni angolo è in aggusto il pericolo.


Storia di Milano (Franco Fava) --> questo me lo leggo io :P

User Mood mood: ... | Now Playing now playing: ...


Commento di Sephirot
29-11-2005 13:16
»
imteressante l'ultimo, volevo comprare anche io qualcosa di simile, alla fine conosco così poco (della storia) di questa città.

Commento di yoruno
29-11-2005 13:16
»
E' bello anche molto il primo, c'è da dire che dell'ultimo esiste un'intera collana, poco costosa (10€/volume) edita dalla Libreria Meravigli :) Ce ne sono un bel po' di interessanti (tra cui "Milano e i suoi cortili" che però non riesco a trovare), per un totale di una 15ina di volumi :)

Commento di REQUIEM
29-11-2005 13:16
»
Hai molta fantasia.

Commento di yoruno
29-11-2005 13:16
»
Si, ammetto che per i regali sono un po' una chiavica, mi giustifica però il fatto che, in famiglia, leggiamo circa 1 libro a settimana a testa, e siamo in 4... vanno via piuttosto in fretta insomma :P C'è bisogno di un continuo ricambio :D

Commento di fdecollibus (non registrato)
29-11-2005 13:16
»
Io ho un volume simile del Seregno intitolato ":Chiese di Milano.". Una lettura piacevole e illuminante...

Commento di yoruno
29-11-2005 13:16
»
Ehm... è troppo se ti chiedo di prestarmelo? :P

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate