Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Il codice Che Vinci?
 
Il codice Che Vinci?
26-11-2005 10:44
»
Sono Robert Cortdon, e risolvo i misteri.

Ieri ad esempio ho comprato un ovetto kinder. Dentro, invece di un Animotoso o di un marchingegno da costruire, ci ho trovato un orecchio mummificato della Maddalena. Sul foglietto con le avvertenze c'era una iscrizione, sicuramente un antico codice sanscrito, che recava questa misteriosa frase:

Ma va-llo-a-pija-in-der-cu-lo.

Dovevo decifrare il codice! Il vecchio Saunier, sommo custode del Graal nonchè bidello del mio ITIS, mi aveva lasciato una serie di indizi allegorici. Tra questi un depliant del Lidl, un preservativo usato e una spilla di Forza Italia. Provai a inserire la spilla nel mio naso insieme al preservativo usato, per simboleggiare l'unione mistica del maschio primigenio con l'eterno femminino. Nel mentre passarono però dei punkabbestia drogati che mi videro con una spilla di forza italia sul naso e, pur rispettando il piercing e le mie idee politiche, decisero comunque di sganasciarmi di cartoni.

Dopo la trentaduesima anfibiata sulle costole, mi sentivo illuminato, come se qualcuno mi stesse parlando. Ma ero semplicemente svenuto
. Allora osservai meglio il depliant de Lidl: a prima vista era solo un depliant del Lidl, ma più lo guardavo e più mi sembrava proprio .... come dire....un depliant del Lidl.

Il mistero si infittiva, con ombre angoscianti. Le infiltrazioni del Vaticano erano evidenti, l'ombra dell'Opus Dei si allungava, ma, soprattutto era meglio comprare il set di tronchesi taglia peli nel naso a soli 12 euro e 99 oppure la ciabatta massaggia-inguine a 5 euro e 99?

" Guilleme Chamonix de la Val Sestrière, Gran Maestro Generale dello Sci di Fondo nel 1167, sapeva tutto! E' stato bruciato vivo dai suoi nemici freakketoni perchè non parlasse, su una gigantesca pira di cannabis! Ma lui sapeva tutto! "

Dovevo portare con me il santo orecchio della Maddalena per aprire il segreto nella cripta della cattedrale di Segrate. Ma come afferrai l'orecchio mummificato..... ecco .... mi resi conto..... non era esattamente della Maddalena. E non era neppure un orecchio. Era una gigantesca caccola di autotrasportatore bosniaco.

E così il mistero era risolto e Guilleme Chamonix de la Val Sestrière aveva finalmente avuto giustizia! Intanto venne la mia ragazza, una bellissima ragazza rossa e lentigginosa che mi disse :"
Bravo Robert Cortdon! Un altro mistero risolto! Per festeggiare, questa sera ti faccio lo sconto!".
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Drenya
26-11-2005 10:44
»
LOL

Commento di 0m4r
26-11-2005 10:44
»
...stai male!

Commento di fdecollibus
26-11-2005 10:44
»
E' del tutto evidente che il mio commento non c'entra nulla con il tuo post, ma pazienza. Indovina chi sono... http://libertada.ilcannocchiale.it ehssì, "libertà da" è una figata. Da occidentalista individualista convinta quale sono ho molto a cuore le libertà negative, che ci vuoi fare... Eves è uno dei tanti nomignoli che mi invento per "Eva", che sarebbe mia nonna. C'è una sezione dedicata a lei nel mio blog: Eva dixit. Devi sfogliare e andare un po' indietro nel tempo per leggere le sue chicche... Ora scappo, tanto ci si vede in Collegio che, ebbene sì, E' la mia VERA casa. ciao Elisa

Commento di fdecollibus
26-11-2005 10:44
»
;) Devo aver lasciato i cookie nel browser..... infatti ti hanno loggata come me, mia cara libertada ;) Mi documenterò su Nonna Eva (es). Ci vediamo per casa nostra!

Commento di Jorda
26-11-2005 10:44
»
Jdhoring ha un libercolo interessante sull'argomento (vieni martedì che ne parliamo) :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate