Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Der Kampf gegen Gott
 
Der Kampf gegen Gott
17-11-2005 16:32
»
DER KAMPF GEGEN GOTT
di Francesco De Collibus

E così decidemmo di fare la guerra.

Seduti sul balcone immenso, all’ultimo piano dei cieli, giudicammo meglio la strage del disonore.

E ci muovemmo.

Per primo il Signore dei Vampiri, con i suoi 1012 angeli neri, battevano le mani sugli scudi di ossa bruciate, recitando preghiere al contrario.

Per secondo Astaroth, l’infinito robot da guerra, grande più di un milione di stelle. Egli comprendeva le cose alterandole. La sua forza era la sua intelligenza.

Per terzo venne lo spirito puntiforme, che non cessava mai di percorrere gli atomi e di dare loro un nome. Egli conosceva la parola del vuoto, e il fuoco era la sua musica.

Per quarto vennero le bestie non ancora scoperte, selvagge. Ostentavano la loro assenza di classificazione producendo versi inimmaginibili, sempre nuovi, mai uditi prima.

Per quinta venne la colonna dei 365 ragni. Ognuno divorava il precedente, e ognuno era sempre più vecchio, finchè il 365esimo era solo polvere in cammino, lenta ed evanescente.

Per sesta venne la flotta dei naufraghi, con i legni spezzati, e i motori arrugginiti. Alcuni strisciavano dal fondo del mare, altri non sapevano neanche di esistere e di galleggiare. Alcuni tra loro non avevano più la lingua, eppure chiedevano ancora “Perchè?”

Per settimi vennero i discorsi senza senso, nel loro ordine gerarchico, con la legione delle bugie, le avanguardie delle persuasioni, e la luogotenenza degli inganni.
Ultimo, sconfitto, nudo e inerme sotto il peso dei ceppi, tremava prigioniero il Verbo.

Per ottavo venne l’occhio che vedeva l’invisibile, la mano che toccava l’intangibile, la lingua che gustava l’insapore, il naso che odorava il vuoto, per ottavo venne il poeta analfabeta, la realtà fatta senso, l’arte che regge e svuota. Per ottavo venne il più forte di noi, per ottava venne la donna.

Per nono ed ultimo procedevo io, io che gridavo la sfida e disponevo le nostre schiere, io che chiedevo, bramavo e sudavo.

Marciammo per giorni, anni, e millenni. Marciammo senza mai bere o riposarci. E il nostro esercito era così numeroso che non vedevamo più la terra, e non sapevamo cosa stessimo attraversando e in quale direzione.

Ma alla fine lo trovammo lo stesso. Dio era voltato di spalle, ed era occupato in tutte altre cose. Non ci aveva neppure notato. Io mi avvicinai e gli strattonai la veste
<< Voltati, siamo qui per sfidarti e per morire con onore!>>.
<< Chi voi? Voi neanche esistete!>>.

E così, con uno sguardo di Dio, tutto il nostro esercitò svanì in un baleno, come se fosse composto della stessa della sostanza dei sogni.

Di tutti quanti, rimanevo solo io.
Io che avevo gridato la sfida, io che avevo disposto le schiere, io che chiedevo, bramavo e sudavo.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di fdecollibus
17-11-2005 16:32
»
a proposito, il titolo non dovrebbe essere corretto... Gegen non reggeva il dativo.... qualcuno lo sa ?

Commento di mayetta
17-11-2005 16:32
»
bis durch gegen um für ohne ed entlang reggono l'accusativo! :)

Commento di fdecollibus
17-11-2005 16:32
»
Allora è corretto o no il titolo;) ? Ti prego, mayetta, aiutami ad evitare ulteriori figure da peracottaro.

Commento di mayetta
17-11-2005 16:32
»
è giusto così :)

Commento di JaM
17-11-2005 16:32
»
io mi prenoto per la setta degli adoratori dello spirito puntiforme... Lui sa!

Commento di Serpico
17-11-2005 16:32
»
vabbè vabbè... ma poi com'è che finisce la storia? che fine hai fatto? l'hai sconfitto? :D

Commento di fdecollibus
17-11-2005 16:32
»
Sconfiggere Dio? Per definizione non può essere sconfitto ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate