Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ lallyblue's journal ~ [Ambiente] ...salviamo il mondo!
 
[Ambiente] ...salviamo il mondo!
14-10-2005 13:30
»
Da quello che leggo concordo al 1000%
AMBIENTE: DA AUSTRALIA FAI DA TE PER CAMBIARE IL MONDO
se davvero tutti facessero così (e ci vuole veramente poco) potremmo davvero sperarci...

:approved:

aggiungo quest'altra notizia parallela...
Pannelli fotovoltaici in plastica catturare il sole costerà meno
Pannelli fotovoltaici in plastica: catturare il sole costerà meno

:)
User Mood mood: traslocante e affamata | Now Playing now playing: doors - the best of


Commento di JaM
14-10-2005 13:30
»
mitico! sarebbe una svolta interessante

Commento di Jorda
14-10-2005 13:30
»
[quote]Nel libro consiglia di installare pannelli solari sul tetto della propria casa, di non sprecare l'acqua, di scegliere con attenzione l'auto piu' ecologica e di prendere i mezzi pubblici piu' spesso. [/quote] grandi novità, insomma... (nel Nord Europa, mai abbastanza glorificato, queste cose le fanno da decenni)

Commento di lallyblue
14-10-2005 13:30
»
eh già... la tristezza è proprio che c'è bisogno che qcuno scriva un libro sul buonsenso... :roll: ma se questo può servire a far smuovere anche chi il buon senso non ce l'ha... tanto meglio no?

Commento di Jorda
14-10-2005 13:30
»
Indubbiamente. Solo che dubito fortemente che un libro cambi la mentalità... So che l'Enel finanzia l'installazione dei pannelli fotovoltaici e se non sbaglio addirittura ti paga il costo dell'energia prodotta (pazzesco! invece che pagare la bolletta, l'Enel paga te!) Eppure, nonostante questo nessuno ne approfitta. In Italia, dove il solo splende continuamente! In Scandinavia pannelli solari e generatori eolici sono all'ordine del giorno. Così come i mezzi pubblici a trazione elettrica etc.. La contrapposizione che l'articolo definisce come tra Australia ed Europa, mi sembra piuttosto solo tra Paesi civilizzati e Italia... ;)

Commento di lallyblue
14-10-2005 13:30
»
Beh... io x esempio questa cosa dell'enel non la sapevo... perché non la pubblicizzano? E poi, come l'Italia, penso che anche altri paesi europei come Spagna e Grecia siano indietro sotto questo punto di vista... non so invece x quanto riguarda Francia, Inghilterra e Germania... e poi anche i paesi dell'est non so quanto siano avanzati... penso che in fondo non abbiano tutti i torti a considerare il paragone con l'Europa in generale e non solo con l'Italia. in ogni caso sarebbe ora che ci svegliassimo... in fondo è nell'interesse di tutti... :alsono:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate