Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Addio, democrazia. Liste bloccate.
 
Addio, democrazia. Liste bloccate.
13-10-2005 23:49
»
Che volete farci, ragazzi? Non decidiamo più noi chi entra in parlamento o chi no. Non è più un nostro diritto. Hanno eliminato l'uninominale Leggete qua (dal sito del corriere della sera)


I candidati saranno presentati in liste bloccate sulla base delle circoscrizioni: non sono possibili indicazioni di preferenze.Non è più previsto lo scorporo.

IMPOSSIBILI ANCHE LE PREFERENZE IMPROPRIE - È stata cancellata la norma sulle cosiddette preferenze improprie: prevedeva la possibilità di scrivere sulla scheda il nome di un candidato. La legge, invece, prevede che si possa apporre «un solo segno nel rettangolo contenente il contrassegno della lista prescelta». Le indicazioni dei nomi saranno predefinite quindi dai partiti o dalle coalizioni: agli elettori non sarà concessa alcuna scelta se non quella tra le liste.


Non è questione di essere di sinistra, antiberlusconiani, comunisti, o chissà cosa.
QUESTA RIFORMA ELETTORALE E' UNA COSA SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA . Il proporzionale, con una soglia di sbarramento vera, poteva anche starmi bene, ma le liste bloccate sono semplicemente una vergogna.I segretari di partito decideranno la composizione del parlamento, facendo entrare a frotte i peggiori ladroni ed oligarchi. Che responsabilità avranno verso gli elettori? Zero. Che rapporto col territorio? Meno che zero.
Dieci anni di timidi progressi verso una democrazia compiuta sono stati semplicemente SPAZZATI VIA.

Sfido chiunque adesso a sostenere il contrario!

Bisognava abolire la quota proporzionale, non quella maggioritaria. Il fatto che il paese stia buono e zitto senza dire una parola testimonia l'avanzato stato di decomposizione del corpo civile italiano. Tra breve, ci pentiremmo di non aver detto un cazzo in giorni come questi.

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Simbios
13-10-2005 23:49
»
io voto forza italia, la domenica vado allo stadio,mi guardo l'isola dei famosi,il motogp,ogni tanto chiavatina con la tipa,prendo 800 euro al mese per 10 ore giornaliere al giorno e la mia vita è felice così.

Commento di fdecollibus
13-10-2005 23:49
»
stai da dio, posso diventare proprio come te? Intendo dire, anche altezza, tratti somatici, colore degli occhi? Io sono alto 195 cm però. Dici che sarà doloroso diventare della stessa taglia? Preferisci che mi abbassi io o che ti alzi tu? No, aspetta, mi abbasso io. Tu sei già perfetto così.

Commento di bat-erika
13-10-2005 23:49
»
:|

Commento di Crash (non registrato)
13-10-2005 23:49
»
La politica e' questa: cercare di vincere con ogni mezzo. Con la legge proporzionale la Cdl prendera' piu' seggi che con quella di prima a parita' di voti e mettera' in difficolta' Prodi perche' e' senza partito svuotandone l'investitura delle primarie. Tutta la discussione sulla legittimita'/opportunita' di cambiare la legge elettorale nove mesi prima delle elezioni a colpi di maggioranza e' vuota: si puo' fare, dunque si fa. L'Unione (o chiunque altro) avrebbe fatto lo stesso al posto della Cdl. E cosi' si spiega l'invidiabile compattezza della maggioranza che in tre giorni ha fatto passare una legge senza perdere una votazione (a parte le quote rosa, ma chi se ne frega delle donne, immagino): si giocavano la rielezione, era meglio esserci e votare.

Commento di Jorda
13-10-2005 23:49
»
[quote]Non è questione di essere di sinistra, antiberlusconiani, comunisti, o chissà cosa. QUESTA RIFORMA ELETTORALE E' UNA COSA SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA [/quote] :approved:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate