Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ ousmanneh's journal ~ io tifo per lei
 
io tifo per lei
02-10-2005 19:38
»



la storia in inglese e in italiano (ma non troppo aggiornata)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Renaulto
02-10-2005 19:38
»
Aldilà delle caricature cinematografiche, la storia dei nativi americani e dei loro capi (Geronimo, Toro Seduto ecc. , esistiti veramente) è epica all'inverosimile. Tra le varie vessazioni, oltre alle terre rubate, hanno douto subire anche veri e propri campi di concentramento, come nel caso degli indiani Cherokee.

Commento di ousmanneh
02-10-2005 19:38
»
Concordo in pieno. Oltre alle riserve e al loro genocidio (anche subdolamente culturale), la condizione dei nativi americani è molto probabilmente la peggiore in assoluto tra i vari gruppi etnici presenti negli Stati Uniti. La stessa cosa si potrebbe dire poi di tutte le civiltà pre-colombiane: illuminante in questo senso per me è stato aver letto "le vene aperte dell'america latina" di Galeano, che consiglio sempre a tutti.

Commento di REQUIEM
02-10-2005 19:38
»
E la cosa curiosa è il senso di patria che hanno gli americani! I veri americani, la vera cultura sviluppata in America è morta con l'arrivo degli europei... Eppure l'attuale popolo americano è tendenzialmente molto patriottico e "fedele alla bandiera" Tutto ciò è triste e assurdo...

Commento di ousmanneh
02-10-2005 19:38
»
è vero Requiem. se ci pensi è assurdo, per certi versi, per altri forse è stata una necessità storica: hanno dovuto costruirsi un'ideale di patria e di storia, probabilmente anche per reazione al fatto di essere nati come una colonia. chissà. di certo gli USA hanno spazzato via una cultura gigantesca, che non tornerà mai più indietro.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate