Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ erdottore's journal ~ Cellulare maledetto #2
 
Cellulare maledetto #2
21-09-2005 01:10
»
Non si riesce a risolvere sta storia dello schermo del telefono rotto. :(

Chiamando Samsung mi dicono che appunto loro forniscono il PRIMO anno di garanzia dalla data di acquisto e che il venditore deve fornire il SECONDO anno. Poi, siccome il telefono è "Garanzia: Europa", Samsung Italia non ne risponde, e mi hanno solo potuto consigliare un punto in cui portarlo a riparare a mie spese.

Sentendo via mail il negozio online dove l'ho acquistato, dicono che la garanzia la deve fornire direttamente la ditta costruttice in quanto è già al secondo anno e che loro non hanno intenzione di riceverlo in reso.

Insomma, classico scaricabarile, e alla faccia delle disposizioni europee.

Ora che faccio? Ma sta "Garanzia: Europa" alla fine chi la deve dare?

:?
User Mood mood: :deluso e scazzato: | Now Playing now playing: Mediashopping che reclamizza pure l'impossibile in TV


Commento di Barone
21-09-2005 01:10
»
contatta una associazione dei consumatori...loro ti forniscono pare legale a pochi euro

Commento di ste.virus
21-09-2005 01:10
»
ma dove lo hai comprato?

Commento di Alf
21-09-2005 01:10
»
Il motivo per cui ho voluto spendere un centinaio di euro in piu' per avere una Nikon con garanzia Italia e non europa ... :|

Commento di 0m4r
21-09-2005 01:10
»
vai a Forum!! ;P

Commento di cato
21-09-2005 01:10
»
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

Commento di cato
21-09-2005 01:10
»
ma hai chiamto il numero verde: 800.31.42.78 ?

Commento di mifune (non registrato)
21-09-2005 01:10
»
Garanzia Europa.... dovrebbe valere in tutta Europa...classico scaricabarile, ho sentito però da diversi che è il negoziante a farsi carico del secondo anno.

Commento di Renaulto
21-09-2005 01:10
»
Te l'ha venduto ste.virus?

Commento di kokorina
21-09-2005 01:10
»
anche io ho un samsung portoghese, quindi credo con garanzia europa. Quando avevo chiamato per fare l'agg firmware il numero verde samsung mi avevano dato un indirizzo di vimercate... prova a sentirli.

Commento di DeepBlue
21-09-2005 01:10
»
Oltre al link che ti ha dato Cato, potresti fare un giro su it.discussioni.consumatori.tutela e magari chiedere li.

Commento di erdottore
21-09-2005 01:10
»
l'ho comprato qua http://www.clubdelcosto.it/

Commento di ste.virus
21-09-2005 01:10
»
Samsung è una delle marche che offre un solo anno di garanzia... purtroppo il cliente ha diritto a 2 anni per legge, ma, sembra un paradosso, la legge non obbliga la casa produttrice a garantire il prodotto 2 anni... ciò significa che il secondo anno te lo deve garantire il punto vendita: non puoi portarlo tu nei centri Samsung perché la riparazione sarebbe a tue spese, lo deve mandare in assistenza il negozio e accollarsi le spese; in pratica tu non paghi niente ma la Samsung si rivale sul punto vendita. riguardo la garanzia europea: che io sappia non ci sono problemi per la garanzia, l'unica differenza sta nel fatto che un cellulare con "garanzia italia" se lo mandi in assistenza e si ripresenta lo stesso difetto per 2 volte hai diritto, la terza volta che lo mandi, alla sostituzione del prodotto con uno nuovo, mentre con la garanzia europea teoricamente lo puoi mandare in assistenza anche 20 volte non hai mai diritto alla sostituzione...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate