Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ I politici cosiddetti cattolici
 
I politici cosiddetti cattolici
01-08-2005 22:38
»
Mi fanno morire i politici che si definiscono "cattolici", oppure di area cattolica. La trovo una cosa un po' assurda, inappropriata del tipo

"Qual'è il tuo colore preferito?"
" La Cassoela".

Essere cattolico ed entrare in politica con questa bandiera non ha proprio nessun senso. Cosa vuol dire una politica cattolica?Evidentemente dare tutto ai poveri, e vivere in comunità dividendo il pane in pace? Ma allora perchè i politici cattolici nonci hanno mai detto questo. Un certo Gesù Cristo, personaggio ascoltato da loro almeno quanto Don Giussani, pare, avrebbe dichiarato di dare a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio. Questi sedicenti cattolici invece hanno scelto d dare tutto solo a Cesare, ma Cesare Previti.

Bravo Casini, lotta contro il divorzio mi raccomando (lo hai fatto, non negarlo). Dichiaralo rovina del mondo, e poi, mi raccomando, non appena puoi divorzia pure tu, e vai a messa a fare il chierichetto.

Dovremmo far fare ai cattolici una lotta contro il cervello, così magari dopo vent'anni Casini se ne compra uno.

Guardate a Ratzinger, mi raccomando, il prode artigliere del Reich impegnato a difendere la Germania con la contraerea.. E poi mi raccomando Ratzinger predica contro il relativismo,così un giorno ti daranno tutti del nazista perchè indossavi quella maledetta croce uncinata (e l'hai indossata, brutto pezzo di ghiaccio senza un maledetto cuore).

Gente "di area cattolica" come Fazio, che di sacro sembra avere solo l'attaccamento alla propria poltrona, oltre quattro ca**ate su San Tommaso D'Aquino e sulla moralità degli affari, che vale solo e sempre per gli altri.

Poi mi piace come questa gentaglia si definisca "moderata".

Ora, moderata è un'altra parola che non ha nessun senso.

Siccome "moderare" è un verbo transitivo, moderato ci porta a chiederci, da chi? Voglio dire, è un forum o un cervello quello che avete nella testa? Chi ve lo modera? Cosa c'è un omino che esce fuori e dice " no, questo non puoi pensarlo!". Esce un omino con l'Op che banna i pensieri impuri o troppo progressisti.

Oppure vi moderate da soli? Ce lo vedo Follini che si tira pugni sulla fronte quando pensa a una bella figa. Forse è così che è diventato calvo, a furia di moderarsi.

E poi anche la disinvoltura con cui questi santi campioni di spiritualità, tutti cattolici, imbarcano personaggi come Rutelli, ex radicale, ex verde, ex uomo, o come lo stalinista Ferrara, o l'epistemologo della Dixan, Marcello Pera, l'essere più farlocco al mondo dopo Moira Orfei (laico fuori, pirla dentro).

Ragà, non potete credere quanto mi faccia vomitare tutta questa gente. Quasi quasi preferisco leghisti e fascisti, loro almeno non atteggiano superiorità morali inesistenti.

Rimpiango di non essere nato in Spagna, dove almeno esiste una forza politica che non si genuflette al Vaticano a ogni piè sospinto. Qui siamo tutti cattolici: Voglio un politico un solo politico che mi dica :" A me delle sottane dei vescovi non me ne frega niente, io faccio solo l'interesse della repubblica e del popolo".
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Jorda
01-08-2005 22:38
»
I politici e i cosiddetti...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate