Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Spiritualità indiana e Sai Baba a Cellino Attanasio(TE)
 
Spiritualità indiana e Sai Baba a Cellino Attanasio(TE)
30-07-2005 10:59
»
Ieri sono andato a trovare una mia amica. Una compagna di liceo di università. Non la vedo da qualche mese: si è laureata e sta con un ragazzo conosciuto a Tai Chi: è maestro ramaiolo ed è stato quattro volte in India.

Lui non c'è: è per sagre a fare mercatini. Mi mostra il casolare di campagna dove vivono. Il camino è più alto di me. Vorrei vedere la loro camera da letto, ma lei non me lo permette :
"Stiamo costruendo una nostra zona di preghiera, non può essere contaminata". Non me l'avesse mai detto, come lei va in bagno, io sbircio dentro: è molto ordinato. C'è un crocifisso in alto: lei parla di Dio, senza articoli. Non c'è Un Dio, il Dio, quel Dio, c'è Dio, punto, non può esserci altroi, e non bisogna neanche chiamarlo in nessun modo, Dio c'è e basta.

Comunque lei si accorge che ho sbirciato, ma non si arrabbia. L'ira è un sentimento impuro.

La collocazione geografica del paese di Cellino Attanasio offre nuove e interessanti prospettive sul senso dell'espressione :Trovarsi in culo ai lupi". Invece è un'interessante borgo fortificato medievale. Mi piace leggere il tracciato dei borghi antichi, comprenderne le pietre: credo sia un dono naturale, di famiglia. Proprio come l'infravisione per gli Elfi nei giochi di ruolo.

C'è una sagra. Persino a Cellino Attanasio trovano di che festeggiare.

Prendo cingoli con sugo di papera e le salsicce. Lei è diventata vegetariana, non condivide: mangiare la carne degli animali ci trasmette le passioni animali, paura, istinto riproduttivo selvaggio etc etc. Probabilmente è vero: le mie tartarughe si inferociscono quando mangiano la carne. Il sangue inebria, rende pazzi, deve essere una questione spirituale.

In India sono tutti contenti, mi dice.

Anche i mendicanti che non hanno le braccia. O che hanno il corpo di uomo e le gambe di neonato. Ne ha visto uno far pipì.

Tutti sorridono. Hanno gli occhi grandi e girano scalzi, perchè ti fa sentire la terra. Guidano a sinistra e strombazzano ovunque, se sono arrabbiati, se sono felici, per salutare o insultare. Mangiano speziato, ma il riso è bianco, asciutto e cucinato a parte.

Lei è andata in India perchè Sai Baba le è apparso in sogno e le ha predetto delle cose che si sono avverate.

Sai Baba materializza ceneri e anelli. Al suo ragazzo, che ha avuto anche un udienza privata con Sai Baba, ha materializzato un diamante enorme che vale cinquecento milioni. Però quello è solo l'aspetto materiale, non è l'oggetto, è un legame.

Sai Baba è il divino in questa epoca, e ci da insegnamenti d'amore.

Io all'inizio sto zitto, poi obietto di fisiche moderne, parlo di vettori. Mi mettono la pelle d'oca i vettori. Parlo di cariche elettriche, di costanti della fisica. Lei dice che io sono scettico. Io le dico che lei ha sempre avuto fede, io invece ho sempre avuto il rimpianto della fede, la nostalgia di non poter credere più. Sono cose che non puoi cancellare, o credi, oppure no, in cosa è irrilevante. Quelli poi che come me vorrebbero credere ma non ci riescono sono i più scontenti di tutti.

Poi ripeto, e fottiti Schopenhauer, che le mie passioni mi piacciono, che sono quello che mi rendono umano, vitale, magmatico, contraddittorio. Mi fa paura il Nirvana, lo trovo freddo, spoglio. L'amore è una cosa calda, la vita è un fenomeno tiepido: perchè dovrei spogliarmi delle mie passioni?Dio mi ama per le mie passioni. Quando perdiamo calore diventiamo sempre più fermi, e infine siamo delle cose.

Lei dice che sono false passioni, che alla fine di tutto resta solo amore. Io sono un essere impuro, voglio ancora fare a pugni per una donna, e fare l'amore tutta la notte violentemente. Non voglio essere un maledetto santo.

Mi piace l'esercizio infinito dell'errore e del perdono. Temo l'ascesi, temo le idee fisse. I mantra. Sto leggendo molti fumetti, ieri ho comprato Andrea Pazienza e Frank Miller. Sin City, il ritorno del Cavaliere Oscuro. Sandman, le storie degli eterni.

Gli ultimi giorni di Pompeo.

Io sono affascinato da lei. Vorrei essere come lei. Sogno di andare in India, sogno che Sai Baba sia veramente l'incarnazione del divino. Voglio sognarlo e che mi predice delle cose che poi puntualmente si avverano. Voglio zittire i miei dubbi cagneschi, famelici. Voglio la rivelazione al di la di ogni dubbio, al di là della mia testa aggrovigliata di medusa.

Lascio la mia amica al suo casolare di campagna. La abbandono alla sua felicità.

Appena svegliato questa mattina faccio quello che so fare: prendo informazioni. www.exbaba.it testimonianze di ragazzi molestati sessualmente. Video con i trucchetti da giocoleria, fazzoletti sospetti, giochi di mano bizzarri.

"Notate la posizione delle mani...."
"Palline di sterco compresse, sgretolate... diventano cenere"

Una fottuta vittoria di Pirro. Beati coloro che senza toccare, crederanno.


User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di REQUIEM
30-07-2005 10:59
»
Anche il mio chitarrista è preso bene da questo Sai Baba :roll: E' pure andato in India e lo ha incontrato...

Commento di Ste Ramone
30-07-2005 10:59
»
Gli ultimi giorni di pompeo.. geniale e tragico allo stesso tempo. Un'opera che ha consumato totalmente Paz

Commento di Renaulto
30-07-2005 10:59
»
Mi è venuto in mente che devo troppo rivedere "Un sacco bello".

Commento di Jorda
30-07-2005 10:59
»
C'è quel vecchio sistema americano per decidere per quale presidente votare che funziona più o meno "Compreresti mai un'auto usata da quest'uomo?". Con Sai Baba non avrei dubbio alcuno. Come si fa a credere che quella faccia di cazzo sia dio?? E di Osho, qualcuno sa qualcosa?

Commento di fdecollibus
30-07-2005 10:59
»
infatti: un parruccone con quella faccia lì....

Commento di Renaulto
30-07-2005 10:59
»
Ci sarebbe anche Gurdjieff. [img]http://www.gurdjieff.org/G2c.jpg[/img] [url]http://www.gurdjieff.org[/url]

Commento di Jorda
30-07-2005 10:59
»
Oh! Il buon caro vecchio Gurdjief.. :love: :asd:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate