Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ jdhoring's journal ~ [Sfottò] HE HE HE, HI HI HI
 
[Sfottò] HE HE HE, HI HI HI
25-07-2005 11:43
»
si veda una storia che ho riportato molto sotto.

Sottotitolo: c'è donna e donna.

Ieri sono uscito in moto con un mio amico, di una 15na d'anni più giovane, una sua (e mia) amica sempre sui 25, e sua madre, che ha qualche anno più di me. Il lettore faccia due conti sull'età del mio amico e potrà trarre un'utile deduzione sull'età di sua madre.

Carico la madre sulla mia vecchia balena, ed il mio amico sulla sua supersportiva mette la giovane amica.

Partiamo.

Val Tidone, poi a sinistra per Rivergaro (Val Trebbia), poi a Travo per pranzo.

Da Travo percorriamo la parte veloce della Val Trebbia sino a Marsaglia, poi prendiamo la statale della Val d'Aveto, che è una stupenda strada di montagna, stretta e tortuosa, molto panoramica che porta sino a Chiavari. Avevamo l'obiettivo di arrivare a Recco per mangiare la focaccia al formaggio :sbav:

Dopo pochi km il mio amico alza bandiera bianca: la strada è troppo stretta :? per la sua supersportiva (ed io, con una moto larga un metro con tanto di valigie laterali??? ) e poi la strada è sporca, c'è un po' di ghiaia (ed io, con una moto da turismo che pesa il doppio??? )...

Scende inferocita la giovane amica, che inveisce "la prossima volta che organizzi un giro, io non ci vengo!!! Mi è sembrato giusto avvisarti."

Tutto questo con grande stupore mio e della madre del mio amico che, per titoli ed esami, abbiamo "qualche" anno in più e quindi dovremmo essere più sensibili e schizzinosi in fatto di scomodità... :? ed invece mentre loro pativano, noi ci beavamo della strada e dei suoi panorami.

Prendiamo la stradina che va da S. Stefano d'Aveto ad Ottone e torniamo sulla Val Trebbia, strada pulita e larga, ma anche trafficatissima, di poca rilevanza panoramica, e piena di autovelox....

Ci fermiamo ogni 20 minuti, la fanciulla è arrivata alla frutta e non riesce più a reggersi sulla moto.

Facciamo tappa di nuovo a Travo, con tanto di festa di paese, enormi e gustosi spiedini, musica dal vivo. La fanciulla, estratta dalla moto con l'argano, si lamenta che non ce la fa più. La madre del mio amico, invece, cerca un cavaliere per andare a ballare....

Torniamo a casa felici e contenti.

Alla nostra giovane amica, dedico con affetto e simpatia la barzelletta che segue:

Una coppia di anziani viene intervistata nel corso di una trasmissione televisiva perchè, sposati da 50 anni, non avevano mai litigato.
Il presentatore, con grande curiosità, domanda all'anziana:
- Ma, voi, veramente non avete mai litigato in 50 anni?
- No, risponde l'anziana.
- Ma, com'è possibile???, insiste il presentatore.
- Guardi, quando ci siamo sposati mio marito aveva un cavallo a cui teneva moltissimo; era la creatura a cui lui teneva di più in assoluto. Il giorno delle nostre nozze questo cavallo tirava il nostro calesse; a un certo punto il cavallo inciampò su di un sasso e mio marito gli urlò:
- UNO...
Dopo qualche metro il cavallo inciampò in un altro sasso di nuovo e mio marito gli urlò:
- DUE...
Ma la terza volta che il cavallo inciampò, mio marito tirò fuori la pistola e ammazzò la povera creatura; io, impietrita, lo rimproverai:
- ma perché hai fatto una cosa del genere???
Lui mi disse:
- UNO...

:D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di kokorina
25-07-2005 11:43
»
ora voglio sapere i due modelli delle moto...

Commento di Gracie
25-07-2005 11:43
»
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: (ops... ero Lazzer con l'account di Gracie... :) )

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Aprilia RSV 1000 Factory BMW K1100RS

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
vedere http://www.moto.it/provemoto/prova0006.asp la iena, e qui c'è la balena http://www.k11og.org/reference/reviews/MotorWorldOnline_K1100RSRoadTest.shtml, solo che la mia ha più valigiame...

Commento di kokorina
25-07-2005 11:43
»
CHE FIGA L'APRILIA :love:

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
si, molto bella... ma evidentemente abbiamo toccato i suoi limiti (HI HI HI, HE HE HE)

Commento di korn
25-07-2005 11:43
»
:rotfl:

Commento di kokorina
25-07-2005 11:43
»
ma chissene...è spettacolare...

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
ed è anche tecnicamente ben fatta... pompe radiali, ammortizzatori Ohlins, frizione antisaltellamento... eccetera...

Commento di Jorda
25-07-2005 11:43
»
Jdino: la prossima volta che porti il mio moroso a fare del rally con una moto da pista ti uccido. :evil: Ed è inutile che fai tanto il figo. Hai una moto da turismo.

Commento di kokorina
25-07-2005 11:43
»
quoto e approvo la jorda

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Ma quale rally... era una banale strada statale... Il mio gommista la fa con una Ducati ST4....

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
...e non fate come Max Biaggi.... che ad un GP perde per il fading dei freni... all'altro perde per il chattering delle sospensioni... all'altro ancora perde per problemi al comando del gas... @Jorda... magari la prossima volta facciamo uscire il tuo coso con una moto da turismo...

Commento di Jorda
25-07-2005 11:43
»
Non credo sia il punto. Il punto è che se sai - e lo sai - che per la sua moto anche solo un po' di sabbia in carreggiata diventa un problema e un motivo in meno per divertirsi, magari la prossima volta invece che sfruttare la cosa per fare il figo sulla tua BMW da turismo, eviti. Così sia lui che io passiamo una domenica meno in tensione. In secondo luogo, per quanto ammiratamente stimi mia suocera e la sua innegabile e straordinaria capacità di mantenersi giovane, vedrei con più compassione i problemi di Desy a farsi una strada un po' dura da passeggera sull'aprilia, che al contrario della tua non è esattamente una poltroncina...

Commento di REQUIEM
25-07-2005 11:43
»
Ahi ahi... cazziatone per il nostro JD :asd:

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
@Jordina: porterò il tuo coso dal mio gommista che, con la Ducati ST4 -che non è esattamente una moto da turismo-, la penultima domenica ha fatto la randamaratona di 900 km di passi alpini con sabbia, ghiaia, acqua, neve, ed esseri diabolici assortiti. Sono certo che gli saprà dare le dritte del caso :asd: Quanto a suocera e cognata, è comunque evidente che nonostante l'età doppia, dopo una giornata in moto (ok, più comoda), la suocera voleva andare a ballare la mazurka... :asd:

Commento di foolish
25-07-2005 11:43
»
che figo il tuo gommista :cool:

Commento di REQUIEM
25-07-2005 11:43
»
faBBBrutto!!!!

Commento di Jorda
25-07-2005 11:43
»
Hai sbagliato persona alla quale insegnare qual è la tempra di mia suocera e quale quella di Desy (non me ne voglia). Resta il fatto che hai voluto farti un po' i cazzi tuoi nonostante i problemi degli altri (non sono certo il tipo di donna che deve dire in giro che il suo uomo è il più figato dell'universo, quindi complimenti al tuo gommista, ma la cosa non mi tange: se uno ti dimostra delle difficoltà, quantomeno lo stai a sentire). Poi se questo ti fa sentire così bene da ridacchiarci su oltre, prego.

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Credo che Jorda debba ancora imparare che ciò che si dice dopo le uscite in moto è sempre detto per ridere... e nessuno ci s'incazza, è la normale goliardia motociclistica: invero sto ancora aspettando un commento ferocissimo dal tuo coso sul mio cancello... Dal faceto al serio: dal momento in cui ha detto di essere in difficoltà, la strada l'ha fatta lui... mica io... più stato a sentire di così, non saprei... E anzi, l'ha fatta lui sin dall'inizio... io ci ho messo solo quei fatali :asd: 20 km della temibile :asd: val d'Aveto... che comunque era in condizioni migliori della Val Tidone che facemmo lo scorso inverno...

Commento di Jorda
25-07-2005 11:43
»
Infatti i problemi li ha avuti in quella benedetta valle. A me non interessano le vostre quisquilie da motociclisti, che comuqnue fatico a capire. Fattosta che fino alle 9 di ieri a casa a far la calza con l'ansia c'ero io, sapendo che c'è sabbia sulla strada di uno che ha problemi con l'avantreno, che ha una passeggera stanca ed insofferente, che è stanco pure lui e che nonostante tutto questo la strada del ritorno è stata complicata dalla brillante idea di qualcun altro, che oggi si fa pure bello per questo... Poi sarò babba e ignorante, e probabilmente il mio stesso moroso mi dirà che son babba e che sono le solite schermaglie da motociclisti. Pazienza.

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Che problemi all'avantreno? da quanto piegava, sua madre era tutta spaventata (per lui, mica per se stessa!). Poi piegava poco perchè la strada era sconnessa, ma pur sempre piegava.... Quanto alla passeggera stanca ed insofferente, poteva benissimo risolvere il problema dicendo a gran voce: "UNO!".... :asd:

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
E poi, scusa, ma che numero di piedino ha il destinatario di una calza da 12 ore? o era la calza di Penelope? :lol:

Commento di rinkia (non registrato)
25-07-2005 11:43
»
I due lati di una verità vero?

Commento di Jorda
25-07-2005 11:43
»
:sighsob: cosino... :sighsob: sono tutti cattivi :sighsob:

Commento di Jorda
25-07-2005 11:43
»
Cmq ho fatto 4 paia di calzine per ciascuno dei 9 gemelli che aspetto... :love: Ah, scusa amore, non te l'avevo detto?? :oops:

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Rinkiaaaaaa insomma reagisci, che ti voglio carico e vendicativo per il giro nel bresciano!

Commento di rinkia (non registrato)
25-07-2005 11:43
»
[quote]Rinkiaaaaaa insomma reagisci, che ti voglio carico e vendicativo per il giro nel bresciano![/quote] Avevo iniziato a "risponder per le rime" come si dice in questi casi. Poi ho lasciato perdere.Col post precedente volevo farti notare che non sono daccordo col tuo commento. Se per te è simpatico fare in discesa una strada "sabbiosa" a tornanti ciechi a singola corsia per entrambe i sensi di marcia,tenendo presente di stare su una moto diciamo "sportiva" in 2 ,con gomme in mescola da pista arrivate alla frutta dopo il turno a Monza e con quel simpatico cartello "strada pericolosa priva di parapetto" che da su qualcosa di molto simile ad uno strapiombo........sei proprio un figo :approved: (come il tuo meccanico)!!!! Pensa invece ke a uno sfigato come me, alla terza volta che mi scivola l'anteriore, penso subito ke avrei dovuto impormi per fare l'itinerario originale e che la mamma di Desy è preoccupata;ma ke preferisco stare davanti io perkè il figo dietro porta mia madre.Meno male ke l'unico sfigato sono io,altrimenti sai ke palle!

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Ohhhh così mi piaci... duro, massiccio ed incazzato. Allora per il giro del bresciano la strada la decidi tu e vado avanti io? naaa dopo un po' ti annoi, che vado troppo pianino. Vai avanti tu.... ma metti delle gomme da strada eh... :P

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
Eppoi, chi ha detto che sei sfigato?

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
O che io sia figo? ... sono solo bradipo... Il mio gommista... lui sì è figo...

Commento di rinkia (non registrato)
25-07-2005 11:43
»
forse non hai capito che sono al limite dell'inferocito

Commento di rinkia (non registrato)
25-07-2005 11:43
»
...dimenticavo :)

Commento di Alf
25-07-2005 11:43
»
Ah ah avevo immaginato fosse rinkia l'altro motociclista ma non che fosse Desy l'amica ... :lol: Me la immagino ... :asd: Poveri ... :| E povera Jordina ... Io poi non ne capisco un accHa di moto e non mi interessa capirne ;)

Commento di Gracie
25-07-2005 11:43
»
Uh che figata! Un litigio in diretta! E conosco tutti quanti!!!!!! :D Ehm... effettivamente, per quel pocherrimo che ne capisco io, la motina di Tricky è alquanto scomoda per il passeggero e Desiuccia aveva ragione a piattolare (Jayddino, vorrei vedere te su quel cazzo di trespolo per Km e Km :asd: ...si, ti ci vorrei proprio vedere e farti una foto per appenderla in giro per tutto il dipartimento! :D :D )... Per il resto, io posso testimoniare che anche la exex moto del mio amicone Tricky era scomoda ma il dislivello tra il posto di guida e il posto del passeggero era di gran lunga minore rispetto alla moto di adesso... quindi, o sono una piattola smidollata io che, per fare da San Giuliano Milanese a Sant'Angelo Lodigiano, non mi sentivo più braccia e gambe, oppure la moto di adesso è davvero iperscomoda! :) Tiè, ho detto la mia! :D

Commento di jdhoring
25-07-2005 11:43
»
weee Gracie.... questo non è un litigio... è uno sfottò motogoliardico, quindi amici più di prima (spero :| :P) Anche perchè, se così non fosse, si porrebbe il quesito: ma se uno ha una moto scomoda per il passeggero e si porta dietro un passeggero che poi sta scomodo, io che c'entro? Ma così non è ed il quesito non si pone, perchè comunque la presenza di ciascuno è non gradita, ma graditissima... e se deve stare un po' scomoda, ma le fa piacere farlo, è benvenutissima. Poi se si lamenta, goliardicamente le diremo: "UNO!". :lol:

Commento di REQUIEM
25-07-2005 11:43
»
Ma quante volte hai detto "goliarda" oggi? :asd:

Commento di Alf
25-07-2005 11:43
»
>Ma quante volte hai detto "goliarda" oggi? E picca non e' neppure intervenuto!

Commento di Gracie
25-07-2005 11:43
»
@Alf: Tu taci e prepara i bagagli! :asd:

Commento di Desirée (non registrato)
25-07-2005 11:43
»
Joe caro, sei un ragazzo molto simpatico e molto intelligente. Tuttavia, hai un terribile difetto... sei americano fino al midollo! :-) Un bacio.

Commento di Gracie
25-07-2005 11:43
»
Desiucciaaaaaaaaaa!!! Oddio... mo sei entrata anche tu nel tunnel del dsy... scappa finchè sei in tempo! :D Come vanno le giunture dopo la "passeggiatina" motociclistica? Tutto a posto? :rotfl:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate