Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Cosa cambia un uomo?
 
Cosa cambia un uomo?
02-07-2005 11:45
»
Ieri un incidente prima di Bologna ha bloccato la A1 per due ore. Io ero lì. Un po' maledivo la coda, un po' pensavo che forse qualcuno era morto, ed era tremendamente giusto che il mondo si fermasse un po' per una morte. Che almeno la morte rispetti una pausa, qualcosa di sacro.

Ho avuto molto tempo per pensare. Ho visto le belle aziende della parte più ricca d'Italia affilate ai lati della careggiata, e ho pensato, eppure c'è crisi, vorrei poter fare qualcosa per risolverla. Ma io non posso fare nulla per migliorare le cose. Io sono del tutto indifferente nel piano generale delle cose. Io non ho fatto nulla per rendere forti e prospere la Barilla, la Malaguti, la Omsa etc etc, non ho fatto nulla per il mio paese, e quando il mio paese ha fatto qualcosa di buono per me io non me lo sono neanche meritato.

Eh eh. Siamo tutti dei poveretti.

Io non cambio nulla. Io non posso risolvere le crisi. Nessuno di noi singolarmente sarà mai decisivo. Non si può fare nulla da soli.I grandi uomini della storia, i Napoleoni, hanno solo dato voce ai molti.

E adesso C'è una persona molto importante con cui sono in crisi da qualche giorno, spero legga queste righe. Questo è importante .

Insieme si possono risolvere le cose, da soli siamo meno di cacche di cane, che almeno nutrono le mosche, danno vita. Noi cosa nutriamo?

Micheal Moore in una puntata del suo "The Awful truth" aveva candidato un Ficus Benjamin contro il candidato repubblicano. Allo sfidante diceva " Ficus almeno produce ossigeno, lei cosa produce?". L'altro stava zitto.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di 0m4r
02-07-2005 11:45
»
io non credo che gli uomini cambino, mi piace di piu credere che evolvano. Cambiare non credo sia molto utile, evolvere si.

Commento di cucciola (non registrato)
02-07-2005 11:45
»
anche io credo che le persone possono evolvere e non cambiare. eppoi fattelo dire scrivi troppo complicato

Commento di fdecollibus
02-07-2005 11:45
»
che bello, sono così contento di leggere un tuo commento!

Commento di 0m4r
02-07-2005 11:45
»
...figurati, è stato un piacere ;P

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate