Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ ElEtAbbOZ's journal ~ Quando il gioco prende il sopravvento...
 
Quando il gioco prende il sopravvento...
21-06-2005 08:57
»
Attesa Struggente!
Angoscia dell'Abbandono!
Fragilità del Contatto!


Lo scorso anno in questi giorni stavo preparando con bloody e joker un "seminario" per il corso di comunità virtuali sull'argomento della dipendenza da internet.
La questione era dal mio punto di vista molto interessante perchè ogni tanto mi capita di trovare dei giochi che mi tengono attaccati al pc piu del necessario, e ieri, all'interno di questo gioco, una persona mi ha raccontato qualcosa.

I personaggi in questione sono LadyJ, sposata nella vita con Cantara, e questi sono genitori di LadyS.
Ossia, una simpatica famigliola tedesca che fa lo stesso gioco online. Il gioco in questione è del tipo UltimaOnline, giusto per chiarire il genere.
In questo gioco ci si può sposare, essendo ladyj e cantara entrambi personaggi femminili, ladyj sposa drake.
da un po' di tempo cantara ha smesso di giocare, e ieri sera ladyS, loro figlia, mi ha spiegato perchè.
LadyJ si è fatta prendere talmente tanto dal gioco da non fare altro durante la giornata, spesso la sera, la notte, anzi la mattina direi, resta alzata fino alle 6 di mattina [appunto] per chattare/giocare con drake, che è americano.
Giusto per arricchire di dettagli, ladyJ e cantara hanno 45-50 anni, ladyS ne ha 22 e drake 21.
Oltretutto ladyJ in questo periodo è disoccupata per cui è ancora piu facile che stia tutto il giorno nel gioco. E si è presa una cotta per questo giovincello.
Ieri sera ladyJ mi ha spiegato che i suoi genitori hanno divorziato, e buona parte delle responsabilità è di drake [in realtà di ladyJ, secondo me, in fondo bastava smetterla di giocare]: lui le ha mandato una sua foto che ladyS ha definito 'a dirty one' :shock: e cantara l'ha beccata. quella probabilmente è stata la scintilla che ha fatto scoppiare la bomba, fatto sta che ora i genitori sono separati.
E mi mette una gran tristezza pensare che tutte quelle volte che di sera si dicono 'goodnight mum' e 'goodnight daughter' lo fanno perchè quel gioco, lo stesso gioco che le fa vivere separate, è forse il mezzo con cui parlano di più... :(
LadyJ è quasi arrivata alla fine del gioco [per quanto quei giochi possano avere una fine, diciamo che è quasi al massimo livello] mi auguro solo che una volta piantata lì di giocare tornino insieme... :(
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Flavia
21-06-2005 08:57
»
:shock: Bah!

Commento di Bloody
21-06-2005 08:57
»
mh.. rapporto fragile per andare in crisi in questa maniera, imho

Commento di Alf
21-06-2005 08:57
»
Gia' ...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate