Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ DeepBlue's journal ~ Sprechi
 
Sprechi
17-06-2005 10:56
»
è sorprendente la quantità di carta che si spreca qui: lanciano le stampe e non le vanno nemmeno a prendere.
Sono davvero pochi quelli che riutilizzano la carta già stampata (si contano forse sulle dita di una mano).
E glielo puoi dire finché vuoi che devono stare attenti, ma non ci sentono: anche il direttore ha fatto cazziatoni spaziali in passato, ha perfino "sequestrato" le risme, ma non c'è niente da fare.

In fondo, la maggior parte delle persone è così: finché non si pagano le cose che utilizzano, ne possono fare abuso finché vogliono.

Ci vorrebbe un Ent che cazziasse un po' tutti...

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Alf
17-06-2005 10:56
»
Io tempo fa ho raccolto dal cesto della carta da buttare centinaia di fogli stampati da una sola parte ... :| Non erano singoli era un malloppone ordinato di stampe .. almeno 600fogli .. Li ho presi e messi vicino la stampante per usarli. Non so se gli altri li usanto ... boh Io quando devo usare per stampare cose non importani che necessitano fogli vergini uso quelli... Cmq sono d'accordo lo spreco e' enorme

Commento di DeepBlue
17-06-2005 10:56
»
Sì, anche io ogni tanto la sera, quando non c'è nessuno, raccolto le stampe su una facciata sola e le rimetto nei cassetti delle stampanti più utilizzate. Non ho idea di quanti kili di carta utilizzino qui in un mese, ma penso che saremo quasi sulle 100 risme o forse anche di più. Alla prossima consegna le conto e vediamo quanto durano.

Commento di bat-erika
17-06-2005 10:56
»
:approved: anche io mi arrabbio sempre.....

Commento di Jorda
17-06-2005 10:56
»
Pensa: una delle nostre "policy" è "paper less!" infatti ci sono i sistemi (o meglio ci sarebebro, anche se o non si usano o a volte fanno un po' cagare...) per poter gestire tutto in digitale, salvo magari i contratti firmati in originale dal cliente. E io mi ritrovo a passare molt giornate a stampare tonnellate e tonnellate di documenti, perché il revisore tizio non ha abbastanza capacità nella posta per mandargli un pdf, o l'avvocato caio non usa volentieri il pc.... :sbonk: :schifo:

Commento di DeepBlue
17-06-2005 10:56
»
qui invece non hanno voglia di leggersi le notize a video :D sotto certi punti di vista li posso capire (anche a me non piace leggere a video cose troppo lunghe), ma la maggior parte delle stampe riguarda agenzie, in sostanza. Parliamo di testi che sono lunghi mediamente di una decina di righe.

Commento di Sergione83
17-06-2005 10:56
»
anche noi usiamo molta carta da riciclo... per certe cose è inutile usare carta bianca. ancora meglio noi abbiamo una stampante che fa avanti e dietro...

Commento di Jorda
17-06-2005 10:56
»
Ovvero fronte retro.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate