Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Basta # bis
 
Basta # bis
14-06-2005 16:41
»
Ieri ho visto la prima puntata di un telefilm che faranno prima del tg su canale cinque. Mi pare si chiami Edelwood o simile.

Un chirurgo di prestigio, in seguito alla tragica morte della moglie, prende i due figli, molla tutto e si trasferisce in un paesello del Colorado ad esercitare come medico generico gratuitamente.

Prima di lasciare il suo lavoro parla con un malato di cancro. Gli chiede "dove vorresti essere più di ogni cosa al mondo?". Lui risponde e il dottore gli dice "Allora vacci, e subito. Io non posso salvarti la vita, al limite prolungarla di poco, ma se vai almeno quel poco che ti resta sarà felice".

Ci sto pensando, ora.

Ora che mi accorgo con chiarezza di sacrificare 10 ore al giorno della mia vita a fare niente, a costruire niente, ad imbarcare solo frustrazioni e negazioni e privazioni e insoddisfazioni. A lavorare come se fosse roba mia, quando non so neanche come si chiami il padrone ultimo della baracca, che se ne sta a grattarsi i coglioni nella sua piscina ad attico in New Jersey. E non so neanche chi sia il padrone ultimo della baracca che mi dà il pane, l'agenzia interinale, che fattura all'azienda più di 2000 euro al mese, e io ne vedo quando va bene 1000.

Non mi interessano le lotte di classe, e la paladina della giustizia l'ho fatta quando ero a scuola e mi ha sempre portato male.

Ma quella bella casetta nel verde, piccola, come nelle fiabe. Con quel profumo d'autunno che adesso riesco a sentire. E il profumo di frutta e fieno dell'estate, e il rumore timido del ruscello a primavera. E il mio amore, e le risate dei bambini.

Questo è il mio Edelwood - o come cavolo si chiama - e adesso ho proprio tanta voglia di mollare tutto e andarci...
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Wildt
14-06-2005 16:41
»
Andarci... sentitamente?

Commento di Alf
14-06-2005 16:41
»
Mhhh

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate