Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ DeepBlue's journal ~ Quorum
 
Quorum
13-06-2005 09:19
»
Ma lo abolissero.
Inutile e generatore di menefreghismo.

Mah, infinita tristezza :roll:


Postilla: il mio disappunto non è riferito solo a questo referendum, ma a tutti quelli che, da quasi 10 anni, si risolvono con un niente di fatto solo perché gli italiani non vanno a votare.
Poi non lamentiamoci se i partiti ricevono finanziamenti pubblici o se la caccia è una bruttissima cosa o se fra 15 anni chi non riuscirà ad avere figli dovrà solo sperare di avere soldi a sufficienza per andare all'estero.

In fondo ce la siamo cercata.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di ElEtAbbOZ
13-06-2005 09:19
»
:approved:

Commento di Jorda
13-06-2005 09:19
»
Temo sia impossibile abolire il quorum, se a definire i processi di scelta in democrazia deve essere la maggioranza. Se vanno a votare in 3 due votano no e uno sì vince il no? Cmq, io sono orgogliosamente astenuta. Trovo in ogni caso vergognoso che i politici che hanno fatto la legge abbiano fatto pressioni per l'astensione, invece che premere per difendere la legeg che hanno fatto loro... Ma come stanno??

Commento di DeepBlue
13-06-2005 09:19
»
L'astensione motivata (come la tua) è più che legittima e da difendere. Ma nessuno mi leva dalla testa che il non raggiungimento del quorum di questo referendum è dovuto ad un classicissimo menefreghismo. Sono 8 anni che va così. Il meccanismo del quorum è forse uno degli strumenti più democratici nelle votazioni e sarebbe pericolosissimo eliminarlo, IMO. Però credo che se ne stia abusando consapevolmente. Da qui il mio post iroso.

Commento di Jorda
13-06-2005 09:19
»
Come diceva una cassiera che origliavo l'altro giorno tra: - gli uomini a cui non frega un cazzo della fecondazione assistita, visto che non li tocca - le donne che hanno già avuto figli, che ora sono abbastanza grandi a cui non freg aniente della fecondazione assistita - i vecchi a cui non frega niente della fecondazione assistita - i gggiovani a cui non frega niente della fecondazione assistita... ... il nugolo di rimanenti che non passano la domenica al mare e il lunedì in ufficio è davvero davvero esiguo...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate