Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Lettera a Italians (si, lo so, sono ripetititittitivo)
 
Lettera a Italians (si, lo so, sono ripetititittitivo)
04-06-2005 08:53
»
Non mi preoccupa la crisi che stiamo vivendo. Il paese ne ha viste di peggiori, ed è sempre sopravvissuto, con alti e bassi. La cosa che mi preoccupa è lo straordinario immobilismo degli italiani e di chi li governa.

Leggerò Italians da tre anni, non sono certo uno scienziato politico, però mi sono fatto un'idea molto chiara dei problemi principali del paese

1) scarsissimo investimento in ricerca e sviluppo. Bassi salari per i ricercatori

2) Pessime condizioni di accesso al mercato del lavoro per i giovani, con pochissime prospettive.

3) i prodotto italiani non sono più appetibili come una volta, in molti settori (dal turismo alla moda), per via dei prezzi e della scarsa innovazioen

Questo per dirne tre. Ora, so che risolvere questi problemi in pianta stabile è cosa lenta e complicata, ma quanto meno, lanciare un segnale? Far capire che a qualcuno nel paese sta a cuore migliorare le cose? Perchè non lanciamo una sottoscrizione :"adotta un ricercatore"? Che so, ognuno di noi paga trenta euro al mese di salario integrativo per poi partecipare all'1% allo sfruttamento economico di eventuali brevetti prodotti?

L'Italia non attira più turisti? Facciamo degli alberghi low-cost! Lo fanno con gli aerei che bruciano carburante, non possiamo farlo con gli alberghi che stanno fermi? 1 euro a notte se prenoti con un anno di anticipo, numero di stanze riservate.

I prodotti italiani non sono più appetibili? Prendiamo il caso, di cui leggo oggi su Italians, della Mivar. Ora, io ho 3 televisori MIVAR in casa a tubo catodico, funzionano bene,ma io dico: li avete visti i televisori Mivar? Hanno un design da corea comunista! Non conosco i dettagli della Mivar, ma credo che, come tutti ormai, compri schermi già fatti e poi gli assembli. Ecco, è così difficile fare un televisore bello? Il design è una risorsa immateriale, che non costa in un ciclo industriale, ma che spinge la gente a comprare di più! E' così difficile fare con la tv quello che la Apple ha fatto con i computer? Fare un concorso di design, provare a lanciare un prodotto rivoluzionario, almeno provarci, crederci? Aziende italiane, ci vogliamo credere? Volete fottere la cina? Fate prodotti belli, ma non fateli pagare di più perchè sono belli. A voi un prodotto industriale bello costa esattamente come uno brutto. Dimenticate la parola marketing e branding, per cortesia.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Sergione83
04-06-2005 08:53
»
si sei ripetitivo. e hai anche un po' scassato la minchia. :)

Commento di fdecollibus
04-06-2005 08:53
»
fai solo passare questo referendum con tutti sti attacchi vaticani, tornerò leggerò e divertente come una piuma (è noto che le piume fanno ridere).

Commento di Sergione83
04-06-2005 08:53
»
Non entro nel merito della questione dico solo che una entry al giorno (se non di più) nel tuo blog a favore del referendum dopo un po' scassa la minchia, tutto lì :)

Commento di fdecollibus
04-06-2005 08:53
»
si, purtroppo però i tempi lo richiedono. La questione è gravissima, i danni se vince l'astensione saranno incalcolabili (ritorno della vecchia DC su tutti. Berlusconi non sarà il candidato del Polo alle prossime elezioni. Potrebbe esserci una fusione tra Margherita, UDC, e il centro di Forza Italia), avallata dal vaticano. Tornerebbero a governare per altri quarant'anni. Guardati attorno, sono 60 anni che comandano sempre questi soliti stronzi. E questo referendum per loro è un braccio di ferro, una prova di forza, vogliono capire quanto in là possono spingersi. Da quanto in una chiesa non si vedevano degli stand per l'astensione a un referendum? Lo sai cosa significa? Saranno cazzi enormi se vince l'astensione. Maledetti centristi del menga, tomba delle libertà. Non si riesce mai a fare una politica seria liberale perchè ci sono loro e i loro emissari a rompere i maroni. Leggiti il corriere d'oggi. In Lombardia è già tutto in mano a loro!

Commento di fdecollibus
04-06-2005 08:53
»
[URL]http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/06_Giugno/07/accattoli.shtml[/URL] se non credi a me leggi qua. Vedrai cosa non combineranno se non li fermiamo subito!

Commento di Sergione83
04-06-2005 08:53
»
aiuto!!! paura!!! ma fammi il piacere.... sembra che stai parlando di un'invasione aliena.....

Commento di Sergione83
04-06-2005 08:53
»
(sempre ben inteso nulla di personale ;))

Commento di fdecollibus
04-06-2005 08:53
»
Sergione, so che sembro il pazzo che dice che stanno atterrando gli alieni... ma quando vedi un papa che ogni giorno dice che il relativismo fa schifo, quando vedi le più alte cariche dello stato che ti dicono di non votare, e quando leggi che in Lombardia è TUTTO in mano a CL e compagnia delle opere, tu non ti caghi un po' sotto? Sai come sarà la repressione nel futuro? Io faccio leggi demenziali, tipo legge urbani ,legge fecondazione assistita, condoni vari, riforma costituzionale, e poi prometto che la rivedrò, oppure la migliorerò, oppure (meglio ancora) qualcuno chiede un referendum. E' facile sabotare un referendum, basta non far votare il venti per cento della popolazione. E intanto ci si arrocca su leggi incredibili. Ci stanno facendo mangiare di tutto. Questa è solo l'ultima. O reagiamo adesso o siamo finiti. Non ci rimarrano neanche gli occhi per piangere. Ti faccio presente che una cosa tipo l'impoverimento dei ceti medi italiani in passato a ha portato a prima guerra mondiale e fascismo. Non era mai successo che il tenore di vita del grosso della nazione si riducesse di oltre metà senza incredibili contraccolpi sociali e politici.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate