Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ nous's journal ~ Il mio pensiero [reprise dal forum]
 
Il mio pensiero [reprise dal forum]
04-04-2005 08:20
»
Allora spiegherò una volta per tutte il mio pensiero : trovo di uno squallore assoluto tutto quello che un sottoinsieme minimale del Dsy ha scritto con una frequenza assolutamente fuori luogo. Un continuo criticare una persona cui avrebbero dovuto se non baciare i piedi in vita almeno portare rispetto in morte. Un continuo non voler vedere le opere di questo grande personaggio storico e religioso (non stimate il papa?Stimate l'uomo). Un continuo chiudere gli occhi dinanzi a un intero MONDO che ne onora la grandezza. Un continuo criticare l'Italia quando per la prima volta in 4 anni si è visto un governo rispettoso e composto, una tv di stato che rinuncia a pubblicità e manifestazioni fuori luogo per fornire un servizio pubblico di informazione. Un continuo riferirsi alla morte del Papa come alla morte di uno qualsiasi.

Io sono uno qualsiasi, io che attraverso la storia senza modificarla di una virgola. Lui la storia l'ha fatta. Uno così dite che non va onorato con un lutto di tre giorni? Mi chiedo per cosa vorreste fare lutto. Per la morte di Totti, poveri orfani di una partita domenicale e di un GP? Davvero non sapete riconoscere un avvenimento storico neanche quando vi si presenta avanti con la forza dirompente di cui siamo tutti testimoni? Davvero voi ne capite di più del Dalai Lama, di Bush, di Ciampi, dei due milioni di pellegrini che parteciperanno alla messa di (forse) venerdì?

Vanagloriosi e immodesti come pochi altri ora vi permettete, dopo aver deriso e sminuito la morte della Storia dell'ultimo quarto di secolo, di bollare come squallido e ridicolo chi invece il Papa lo ha apprezzato e lo ha pianto.

Onorate il maiale, se vi rende più uomini di noi altri che onoriamo il Papa. Ma rispettate il dolore di chi sentiva il suo Papa papà come un pezzo del proprio cuore. Smettetela di fare gli anticonvenzionali, non guadagnate la stima di nessuno. Nessuno vi paga per fare i cinici.

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Flavia
04-04-2005 08:20
»
Già, rispetto zero! :|

Commento di Feranz
04-04-2005 08:20
»
stretta di mano.

Commento di kokorina
04-04-2005 08:20
»
grande nous...

Commento di biscottina
04-04-2005 08:20
»
Grazie per il tuo pensiero.. simile al mio!!

Commento di REQUIEM
04-04-2005 08:20
»
Ma grande cosa? Ma sai leggere cosa ho scritto? Ho forse criticato il Papa? sto criticando il modo con cui lo hanno "festeggiato" perchè quello è festeggiare. Bah, impara a leggere.

Commento di Elex
04-04-2005 08:20
»
stranamente mi trovo pienamente d'accordo col nous

Commento di bimbamel
04-04-2005 08:20
»
Concordo pienamente

Commento di Sergione83
04-04-2005 08:20
»
bravo Nous. concordo pienamente!!

Commento di REQUIEM
04-04-2005 08:20
»
Non ne dubitavo :lol: :rotfl:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate