Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Coscienza di classe
 
Coscienza di classe
15-03-2005 08:13
»
Ieri una voce nota e temuta mi giunge alle spalle, mi giro, l'incubo prende dimensioni reali, sorrido e lo affronto: il revisore dei conti è tornato. :schoked:
L'uomo che è stato la causa e l'artefice dei miei infiniti straordinari di gennaio, l'uomo che una domenica mattina mi raggiunse alle spalle e al supermercato sotto casa mia mi chiese simpaticamente di fornirgli dei contratti...
...quest'uomo, ieri, è rientrato nella mia vita. :sbonk:

E quando ieri alle 4.20 è venuto a chiedermi dei contratti e io gli ho gentilmente fatto presente che sarei uscita dopo 10 minuti (non arrivo all'alba e salto il pranzo per nulla...) ha anche avuto il coraggio di chiedermi "Ma come? Come mai così presto?" :evil:

Ripensandoci stamane ho avuto un'illuminazione. Tentata da quella strana forma di autolesionismo che è il senso del dovere per un attimo ho anche pensato "Visto che sono arrivata presto anche oggi se salto il pranzo ma mi fermo fino alle 18.00 potrei portarmi avanti..."

ALT! :evil:
Un momento! :idea:

Io sono un'interinale, tra un mese mi scade il contratto e non ho nessuna garanzia di un rinnovo, l'azienda non mi considera nelle comunicazioni generali, il mio è un lavoro di supporto che nessuno si prende la briga di definire e nelle riunioni a cui devo partecipare si parla sempre del core business e mai delle mie attività, l'azienda non mi prende in considerazione per corsi di formazione, aggiornamenti, vantaggi e bonus. Di fatto l'azienda affitta il mio lavoro per le ore in cui mi paga senza darmi nessuna garanzia e senza sentirmi parte dei SUOI.
Quindi: perché io dovrei sentirmi parte dei SUOI e dare per spirito di appartenenza di più di quello che sono chiamata a dare con il mio affitto di lavoro?

D'ora in poi 8 ore c'è scritto sul contratto e 8 ore sono. Allo scadere del minuto io mi alzo e me ne vado. :|

Ci sono persone invece che nonostante appartengano e vengano ben pagati da un'azienda si prendono la libertà di sputare - lato sensu - nel piatto in cui mangiano. Domenica sera ho visto uno spezzone di quel programma su MTV tenuto dal simpatico Coppola. Andavano a visistare gli studi di Cologno Monzese e per tutto il tempo hanno denigrato Mediaset e Berlusconi come responsabili della massificazione mediatica, del livellamento dei valori, dell'azzeramento delle coscienze e quant'altro.
MTV invece è una tv che con programmi come RoomRaiders, TRL, Outrageous, Dismissed, quello del pomeriggio con gli sms che non ricordo come si chiama, etc etc... crea individui dalle personalità definite, intellettualmente brillanti, dalle coscienze fervide e attive e dai più elevati valori sociali, politici, morali ed etici... :sbocco:
E soprattutto è un network locale e indipendente...
:sbocco: :sbocco: :sbocco:

Ma smettiamola.
User Mood mood: ce l'ho col mondo | Now Playing now playing: tippete


Commento di Gracie
15-03-2005 08:13
»
Io sempre te lo dissi :asd: : "Mai fare un minuto in più quando non ce n'è bisogno"! :)

Commento di Jorda
15-03-2005 08:13
»
Ma quando mettiamo su un business???

Commento di Gracie
15-03-2005 08:13
»
L'ho proposto ieri al tuo moroso il business....non ti ha detto niente? :?

Commento di Jorda
15-03-2005 08:13
»
Sì, mi ha detto, ma non sono molto convinta. Io parlavo di un'azienda mia, come sempre... :asd:

Commento di Jorda
15-03-2005 08:13
»
MOROSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Mi scrivi sul blog???? :love: :smack: :smack2:

Commento di Feranz
15-03-2005 08:13
»
e io? mi ci tiri dentro, al tuo bisinés?

Commento di Jorda
15-03-2005 08:13
»
Chiaro che sì, appena lo metto in piedi. La direzione marketing e comunicazione è tua. Più se vuoi ti lascio anche tutto l'HR, così puoi fare anche un po' la psicologa... :D

Commento di kagayami (non registrato)
15-03-2005 08:13
»
Ciiiiiiiiiii Ti scrivo grazie a Rety ke mi presta il PC (di Raolo... :) ) Benkè io tenti di ricordare con lo sforzo massimo ai limiti del peto consistente,non ricordo affatto ke tu mi parlassi dell'incontro al supermarket....Per quel ke riguarda la politica lavorativa (8 ore E BASTA) te l'appoggio e spingo perkè sai come la penso. Bau

Commento di Jorda
15-03-2005 08:13
»
:love: :love: :love: Com'è gnugnolo il mio ometto! 1) non si fanno nomi propri: Gracie e Lazzer 2) io sono sicura di avertelo detto! Dài, tosto! Litighiamo! gnignignignigni :swear: gnigni gni gni gni :malmust: gni! :evil:

Commento di kagayama (non registrato)
15-03-2005 08:13
»
scusa tanto se sono outsider.....gni....gni...gniiiiiiiiiii

Commento di Alf
15-03-2005 08:13
»
Anche a me ogni tanto (ultimamente troppo spesso) viene voglia di crearmi una societa' mia. Almeno non dovrei avere a che fare con degli idioti .. :look: No aspetta ... diciamo che non dovrei sottostare a dei capi idioti. Cosi' e' meglio :) Con degli idioti ci dovro' (ahime) sempre avere a che fare :asd: Anche a me capita spesso gente che pretende la tua totale (ed esagerata) disponibilita'. Quando poi chiedi qualcosa (mhh si vediamo, beh ma non potresti). Ma andate un po' a ... &&%&%&% :asd:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate