Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Feranz's journal ~ Di lunedì
 
Di lunedì
21-02-2005 09:07
»
una volta che accendi, accomodatevi pure, voialtri. di lunedì è l'incipit migliore.
alf e i suoi chiarimenti, gracie e le sue parole, renaulto e il suo starci. pfiu. sacrosanti, tutti quanti.

e intanto, dalle casse del pc, trilla il suo best cotale cindy lauper. è un ante-guerra, recuperato di sgamo, un regalo inaspettato, chissà se mi piace. certo che è una novità. che anni erano, quelli? i '70? gli '80? certo non l'oggi.

e ti dici che è un bel giorno. sì, d'accordo, hai preso a calci le coperte per mezz'ora prima di deciderti a piantarla, tirandoti su e facendo entrare la luce. poi hai strizzato gli occhi con fare molle mentre deglutivi a sorsate il solito caffè doppio.

ma ti dici che è un bel giorno. ti entri dentro con lo scopone (a-scientifico, da queste parti) e mentre spazzi via gli sbadigli ti soffermi sui micromovimenti dei visceri, e pensi che voilà, oggi va tutto bene, e chapeau.

saranno state le ninfee di monet, ieri a brescia. o quel finto bateau-atélier, che a girarci intorno una due tre volte quasi quasi ti veniva su in gola il tremore di chi sta per affondare nella senna.

poi di colpo ti ricordi. devi fare una telefonata. guardi l'ora. troppo presto? chiamo più in là, mica c'è fretta. riguardi l'ora. beh, magari adesso è meglio.
e ti gingilli, ti rientri dentro con lo scopone e mentre spazzi via il fiatone ti soffermi sui micromovimenti dei visceri, e pensi che minchia, oggi non va proprio tutto tutto tutto bene, e 'fanculo.

ok, devi fare 'sta telefonata. cosa ti verrà detto?
ti accorgi che temi, tremi. ma che senso ha, ti chiedi? è tutta una bugia, quello che senti, ti dici. quindi sciò, non ti serve a molto. e allora ti butti, come fai quando tremi, che 'na volta fatto il salto va come gli pare, ma soprattutto va.
pigi sul verde, il cell esegue i comandi, ti defocalizzi dal respiro e punti gli occhi sul topo della parete, piantando un piede sul bordo del tavolo.

la persona che cerca non è raggiungibile. prema il tasto 5...

pigi il rosso. resti immobile, sorridi. poi ti alzi il culo dal divano, ciabatti fin qua, ti siedi, tiri su la voce di cindy che vuoi stare con le orecchie piene, e scrivi: "Di lunedì".

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate