|
|
|
 |
|  |
 |
Napolux |
[News]Proprio come in Italia! |
24-03-2004 13:55 |
|
 |
Napolux |
-29 Kg da Settembre 2005

Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[News]Proprio come in Italia!
Treno dei record: 12 secondi di ritardo in 12 mesi.
TOKYO - Nuovo sbalorditivo record di puntualità del treno superveloce giapponese Shinkansen: 12 secondi di ritardo accumulati in un anno in linee lunghe 1.500 chilometri, con convogli che si susseguono ogni 15 minuti circa. Lo ha reso noto un portavoce della «Compagnia delle ferrovie del centro», gestore, privatizzato nel 1987, delle linee superveloci Shinkansen, che collegano Tokyo ai maggiori centri del centro e del sud del Paese: Kyoto, Osaka, Kobe e Hiroshima, fino all'isola meridionale di Kyushu.
IL PORTAVOCE SI E' SCUSATO PER IL RITARDO - Il portavoce si è addirittura scusato per i dodici secondi di ritardo accumulato. «L'obiettivo è arrivare a zero secondi, senza rinunciare alla sicurezza», ha detto.
I RECORD PRECEDENTI ERANO DI 24 E 18 SECONDI - I record precedenti di puntualità erano di 24 e 18 secondi, fatti registrare negli anni 1997 e 2001. La manifestazione di puntualità è ancora più incredibile se si tiene presente che tra Tokyo e Osaka, le due maggiori città del Paese distanti circa 500 chilometri, viaggiano in un anno 160.000 convogli superveloci Shinkansen, ad una velocità media di 270-280 chilometri orari, con punte oltre fino a 300. Inaugurate nel 1964 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo tra la capitale e Osaka, le linee Shinkansen collegano ora più di 1.500 chilometri di costa. Al termine di ogni corsa il capo controllore comunica se il treno è in perfetto orario o se ci sono dei ritardi. Le rarissime volte che i ritardi ci sono, sono quasi sempre più brevi della parole di scuse che vengono immancabilmente offerte dalla compagnia agli esigenti passeggeri.
Da Corriere.it
In Italia accumuliamo dodici secondi di ritardo in un minuto se va bene... 
Dicono che i giapponesi regolino i loro orologi sugli orari dei treni... 
24-03-2004 13:55 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
Napolux |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
24-03-2004 14:19 |
|
 |
Napolux |
-29 Kg da Settembre 2005

Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Originally posted by Gwath
Ma con 10 minuti di ritardo il giapponese medio si suicida??? O forse si inkazza??? E chiede il risarcimento??? Robe da pazzi... ITALIA.... SVEGLIAAAAAA!!!!
Gw@th
Vorrei essere un giapponese che arriva in italia per la prima volta... 
24-03-2004 14:19 |
|
|
|  |
 |
angelko |
beh anche in italia piu o meno è cosi... le ferro ... |
24-03-2004 14:39 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
beh anche in italia piu o meno è cosi... le ferrovie nord la mattina nell'ora di punta arrivano con in media 15 minuti di ritardo a treno, e sono viaggi relativamente brevi!!! le ferrovie dello stato nn le frequento molto.. ma le poche volte che le prendo nn sono mai arrivate puntuali, mai!!!
24-03-2004 14:39 |
|
|
|  |
 |
korn |
Qui da noi se un treno arrivasse in ritardo di 12 ... |
24-03-2004 16:09 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Qui da noi se un treno arrivasse in ritardo di 12 secondi lo farebbero attendere fuori dalla stazione perché sarebbe in largo anticipo e dovrebbero finire di smaltire i treni precedenti dai binari
Due anni fa (quasi tre ormai) chiesi un rimborso per un ritardo di circa un'ora di un intercity.
Si trattava di poche lire in croce, ma lo avevo fatto per principio perché mi avevano fatto perdere la coincidenza e le uniche due possibilità che avevo erano stare 4 ore in stazione o superpagare un eurostar... (ovviamente ho scelto la seconda, non ci sto di sicuro 4 ore in stazione).
Credete che mi sia arrivato? No. Eppure ne avevo pieno diritto.
FS maledette.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 24-03-2004 at 16:15
|
24-03-2004 16:09 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
certo come in Italia no?
... |
24-03-2004 17:11 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
certo come in Italia no?

24-03-2004 17:11 |
|
|
|  |
 |
Flavia |
Molto significativo il titolo del thread...
... |
24-03-2004 17:40 |
|
 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Molto significativo il titolo del thread...
Ho sempre diritto all'abbonamento scontato sui treni a causa dei ritardi...fate voi!!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|
24-03-2004 17:40 |
|
|
|  |
 |
recoil |
mi chiedo come mai non hanno ritardato un po' gli ... |
24-03-2004 17:52 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
mi chiedo come mai non hanno ritardato un po' gli orari di arrivo dei vari treni. in questo modo sarebbero stati sempre in orario e qualche volta in anticipo. c'è forse una regola precisa per stabilire la durata di una tratta di x km?
probabilmente ora non possono adeguarli ma potevano pensarci prima. tra l'altro i giapponesi sono molto precisi ecc ma per quanto ne sappiamo potrebbero essere stati un po' larghi con gli orari proprio per assorbire eventuali ritardi e prendersela un pochino più comoda quando tutto va bene
|
24-03-2004 17:52 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
24-03-2004 18:07 |
|
|
|  |
 |
m@cCo |
Bè allora quando torno dal Japan vi faccio sapere ... |
24-03-2004 19:14 |
|
 |
m@cCo |
Steek Huzzee

Registered: Sep 2003
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]
Bè allora quando torno dal Japan vi faccio sapere le mie considerazioni 
Ciao
|
24-03-2004 19:14 |
|
|
|  |
 |
DiMar |
Due settimane fa sono atterrato all'aeroporto di A ... |
24-03-2004 19:40 |
|
 |
DiMar |
..tintilloso..

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica (5yr)
Anno: 5 teorico...
Time Online: 6 Days, 21:25:33 [...]
Due settimane fa sono atterrato all'aeroporto di Arlanda (Stoccolma), e per raggiungere il centro ho preso l'Arlanda Express (l'equivalente del nostro Malpensa Express):
45 km in 20 minuti... sul biglietto c'è scritto che se ci impiega più di 22 minuti ti restituiscono i soldi. Appena arriva il controllore, non resisto e chiedo notizie in proposito... Mi risponde: "Si è tutto vero, ma non si preoccupi, non è mai successo...." 
...proprio come il Malpensa Express....
(D.A.F. de Sade)
|
24-03-2004 19:40 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
io una volta ho chiesto il risarcimento per un rit ... |
24-03-2004 19:48 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
io una volta ho chiesto il risarcimento per un ritardo da firenze a mi centrale di circa 50 minuti.... il risarcimento sapete in cosa consiste? in un buono sconto per un altro biglietto da utilizzare entro 6 mesi (mi sembra) da quando ti arriva a casa lo sconto appunto.
P.S.: il buono sconto mi è arrivato dopo circa 5 mesi da quando l'avevo richiesto! senza contare la fila mega che c'è quando vai in stazione all'ufficio apposito per richiedere il "rimborso".... ti fanno passare la voglia.
cmq non me ne frega niente, sono andato a genova (ci dovevo già andare) scontato 
la cosa scandalosa è che nè le fs nè le nord RIMBORSANO IL PREZZO DEL BIGLIETTO. questa cosa qui mi fa vomitare. uno paga un servizio e nel momento in cui non lo riceve per quello che aveva pagato (salatissimo) dovrebbe vedersi restituire i soldi con LE DEBITE SCUSE DELL'AZIENDA IN QUESTIONE....
lo so.... "sogna ragazzo sogna"....
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
24-03-2004 19:48 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
24-03-2004 20:33 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by recoil
probabilmente ora non possono adeguarli ma potevano pensarci prima. tra l'altro i giapponesi sono molto precisi ecc ma per quanto ne sappiamo potrebbero essere stati un po' larghi con gli orari proprio per assorbire eventuali ritardi e prendersela un pochino più comoda quando tutto va bene
Ammettiamo pure che abbiano utilizzato questo trucco, sarà sporco quanto vuoi ma almeno tu fai i tuoi conti sugli orari "gonfiati" e sai che se prendi il treno delle xx: xx alle yy:yy sarai a destinazione, qui devi ingegnarti a capire quanto ritardo avrà il treno e viaggiare con metà dita incrociate e l'altra metà sui gioielli di famiglia nella speranza che il ritardo che hai calcolato sia giusto e non 1/2 del totale
Se almeno il viaggio fosse confortevole potrei quasi tollerare certi ritardi, ma basta vedere in che condizioni sono tenuti i treni <= intercity (insomma tutti tranne l'eurostar) per farsi venire il vomito... ad esempio, un paio di volte ho dovuto prendere degli interregionali: che schifo immondo, all'arrivo volevo gettare i vestiti in un inceneritore
(sono così negativo causa pessime esperienze, anche in tempi recenti)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 24-03-2004 at 20:37
|
24-03-2004 20:33 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 01:55. |
|
|
 |
|