|
[D]ani[J] |
Comunicazione digitale a numero chiuso |
23-03-2004 14:45 |
|
 |
[D]ani[J] |
dsy moderator

Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Comunicazione digitale a numero chiuso
Secondo voi sarebbe giusto , visto l'elevato numero di iscrizioni quest'anno e a tutela di chi sta frequentando , mettere il numero chiuso di iscrizioni per Comunicazione Digitale ?
Buoniiiiiisssimaaaa!
|
23-03-2004 14:45 |
|
|
|  |
 |
foolish |
dico no, ma secondo certi criteri:
... |
23-03-2004 14:50 |
|
 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
se chi si iscrive a comunicazione digitale non conosce proprio nulla dei concetti fondamentali credo che sia suo dovere lasciare il posto a chi invece li conosce. test di amissione che attesti la competenza informatica per lo meno.
IMHO penso comunque che sia ancora troppo presto, visto l'importanza del corso, renderlo a numero chiuso.
23-03-2004 14:50 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
Secondo me andrebbe proprio abolito.
... |
23-03-2004 14:54 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
A parte gli scherzi, vedo che un sacco di tamarri si stanno iscrivendo a questo corso di laurea.
Cmq voto NO.
Last edited by Renaulto on 23-03-2004 at 15:02
|
23-03-2004 14:54 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
Rocco.Li |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
23-03-2004 15:04 |
|
 |
Rocco.Li |
38 Primavere, Dottore !

Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Originally posted by Gwath
NO, assolutamente NO...
ognuno ha diritto ad iscriversi al corso di studio che preferisce... poi se non ce la fa a stare al passo con gli altri deve imparare a camminare con le sue gambe... e` giusto che anche se uno non sa nulla di programmazione (perche` magari alle superiori ha fatto il liceo classico) abbia la possibilita` di imparare... poi se c'e` chi tira indietro a lezione e` suo dovere mettersi al pari con gli altri... piuttosto si faccia in modo che i docenti siano piu` disponibili ("non mandate mail tanto non le leggo", oppure "se poi lei fa le mie cose al mio posto allora le do delucidazioni su tal argomento" ecc....)!!!
Piuttosto si migliori il tutoraggio ma non e` giusto limitare le iscrizioni!!!
Gw@th
quoto e approvo !!!
"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo
|
23-03-2004 15:04 |
|
|
|  |
 |
fulminato1 |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
23-03-2004 15:07 |
|
 |
fulminato1 |
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]
NO, assolutamente NO...
ognuno ha diritto ad iscriversi al corso di studio che preferisce... poi se non ce la fa a stare al passo con gli altri deve imparare a camminare con le sue gambe... e` giusto che anche se uno non sa nulla di programmazione (perche` magari alle superiori ha fatto il liceo classico) abbia la possibilita` di imparare... poi se c'e` chi tira indietro a lezione e` suo dovere mettersi al pari con gli altri... piuttosto si faccia in modo che i docenti siano piu` disponibili ("non mandate mail tanto non le leggo", oppure "se poi lei fa le mie cose al mio posto allora le do delucidazioni su tal argomento" ecc....)!!!
Piuttosto si migliori il tutoraggio ma non e` giusto limitare le iscrizioni!!!
Gw@th
approvato e quotato!
|
|
|
|  |
 |
[D]ani[J] |
io sono favorevole al numero chiuso, con iscrizion ... |
|
 |
[D]ani[J] |
dsy moderator

Anno:
io sono favorevole al numero chiuso, con iscrizione previa Test D'ingresso. Magari non 20 posti, ma neanche 600...
Buoniiiiiisssimaaaa!
|
|
|
|  |
 |
CLod |
[QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
23-03-2004 15:08 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]
Originally posted by Renaulto
A parte gli scherzi, vedo che un sacco di tamarri si stanno iscrivendo a questo corso di laurea.
Cmq voto NO.
sono d'accordo
però io non sono un tamarro
o almeno spero
mi salvo?
|
|
|  |
 |
korn |
Non esiste proprio.
... |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Non esiste proprio.
Tra l'altro:
+ iscrizioni = + tasse universitarie = + fondi per ampliare ed adattare le strutture per contenere tutti.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
|
|  |
 |
Bloody |
Re: Comunicazione digitale a numero chiuso |
23-03-2004 15:09 |
|
 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Re: Comunicazione digitale a numero chiuso
Originally posted by [D]ani[J]
Secondo voi sarebbe giusto , visto l'elevato numero di iscrizioni quest'anno e a tutela di chi sta frequentando , mettere il numero chiuso di iscrizioni per Comunicazione Digitale ?
In che senso "a tutela di chi sta frequentando"? Forse non ho capito bene il senso del post, ma intendi che troppi iscritti darebbero "fastidio"? Lo so che un corso con tanti frequentanti e' duro da gestire, per le aule e per gli esami, ma dipende poi dai professori e dall[organizzazione, se un prof si organizza male ha difficolta' a gestire anche un esame con 20 iscritti!! Anche se un elevato numero puo' mettere in difficolta',
l'istruzione e' un bene di tutti.... non possiamo restringere la conoscenza a pochi o tanti eletti!
23-03-2004 15:09 |
|
|
|  |
 |
FedeLura |
[QUOTE][i]Originally posted by foolish [/i]
... |
23-03-2004 15:10 |
|
 |
FedeLura |
Bella zio!

Registered: Nov 2003
Corso: TICo
Anno: Doc + 1
Time Online: 11 Days, 4:17:09: [...]
Originally posted by foolish
se chi si iscrive a comunicazione digitale non conosce proprio nulla dei concetti fondamentali credo che sia suo dovere lasciare il posto a chi invece li conosce. test di amissione che attesti la competenza informatica per lo meno.
IMHO penso comunque che sia ancora troppo presto, visto l'importanza del corso, renderlo a numero chiuso.
Secondo me invece il fatto che di anno in anno gli studenti iscritti al corso aumentano in modo esponenziale dimostra che Com Dig sta diventando poco a poco una scelta concreta per gli studenti all'ultimo anno di superiori, di conseguenza ne aumenta l'importanza, anche perchè oramai c'è già qualche annetto di esperienza e non è un corso del tutto nuovo anche se, x cosi dire, "under construction" sotto certi aspetti; io sono favorevole al numero chiuso in com dig magari anche non subito dal prossimo anno (perchè non è detto che le iscrizioni saranno ancora così numerose, vedete il caso di informatica per le telecomunicazioni che inizialmente era a numero chiuso ma che poi per mancanza di studenti è stato "riaperto"), ma se si vedrà che le iscrizioni continueranno ad essere su numeri sempre più grandi rimarrebbe (sempre IMHO, ovviemente) una buona scelta anche per "tutelare" la figura del Comunicatore Digitale, che non deve essere certamente un personaggio raro ma neanche troppo presente: si rischierebbe di pestarsi i piedi a vicenda.
Con questo post non vorrei apparire ostile nei confronti dei futuri iscritti del nostro corso (non lo sono assolutamente), è solo ua mia opinione, condivisibile o meno
ognuno ha diritto ad iscriversi al corso di studio che preferisce... poi se non ce la fa a stare al passo con gli altri deve imparare a camminare con le sue gambe... e` giusto che anche se uno non sa nulla di programmazione (perche` magari alle superiori ha fatto il liceo classico) abbia la possibilita` di imparare...
Gw@th
Quoto alla grande!!!
Originally posted by Renaulto
Cmq voto NO.
Vabbè, tamarri o no, se sanno fare bene il loro lavoro sono ben accetti, no? 
|
23-03-2004 15:10 |
|
|
|  |
 |
[D]ani[J] |
Re: Re: Comunicazione digitale a numero chiuso |
23-03-2004 15:12 |
|
 |
[D]ani[J] |
dsy moderator

Anno:
Re: Re: Comunicazione digitale a numero chiuso
Originally posted by Bloody
In che senso "a tutela di chi sta frequentando"? Forse non ho capito bene il senso del post, ma intendi che troppi iscritti darebbero "fastidio"? Lo so che un corso con tanti frequentanti e' duro da gestire, per le aule e per gli esami, ma dipende poi dai professori e dall[organizzazione, se un prof si organizza male ha difficolta' a gestire anche un esame con 20 iscritti!! Anche se un elevato numero puo' mettere in difficolta',
l'istruzione e' un bene di tutti.... non possiamo restringere la conoscenza a pochi o tanti eletti!
sia per il motivo della gestione sia per quanto riguarda l'enorme numero di laureati che ne uscirebbe...
Buoniiiiiisssimaaaa!
|
|
|
|  |
 |
korn |
Re: Re: Comunicazione digitale a numero chiuso |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Re: Re: Comunicazione digitale a numero chiuso
Originally posted by Bloody
se un prof si organizza male ha difficolta' a gestire anche un esame con 20 iscritti!!
Se un professore non è in grado di organizzarsi mi chiedo come possa occupare un posto di tale prestigio e responsabilità...
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
|
|  |
 |
Sephirot |
[QUOTE][i]Originally posted by CLod [/i]
... |
23-03-2004 15:16 |
|
 |