Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Economia e gestione delle imprese > [COMMENTI] - Dite la vostra opinione sul corso!
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[COMMENTI] - Dote la vostra opinione sul corso!

Ragazzi questo thread deve contenere SOLO opinioni sul corso...

- Come trovate i prof?!
- Come trovate i contenuti del corso?!
- Come trovate la modalità d'esame?!
- Cosa modifichereste!?
- Cosa vi ha affascitato di più?!
- Su quale argomento dedichereste più attenzione ed impegno?!
- Commenti vari!

Dai dite la vostra!! Ogni commento positivo o negativo sarà ben accetto perchè costruttivo! Quindi forza!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

13-03-2004 09:32
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]

Post actions:

Allora visto che non ho una cippa da fare vedrò di dire la mia:

Professori molto seri, il professor Brondoni addirittura spiritoso (a parte quando fa delle battute che capisce solo lui :D, senza offesa naturalmente), ma comunque tutti mi hanno dato l'idea di persone molto professionali, molto ben organizzate e che finalmente premiano i frequentanti (senza nulla togliere ai non frequentanti ovviamente ;)).

La materia mi incuriosisce particolarmente, già alle superiori diritto ed economia mi prendeva parecchio, vedremo se saranno capaci di renderla interessante e di non farla pesare a noi poveri studenti, già le sedie sono scomode...:D
In fondo sono sempre 3 ore di lezione di fila! Anche se in realtà al giovedì saranno 2.15, ma senza pause!!! Pazzi...:D

Però mi ha lasciato un pò perplesso la faccenda delle presenze, perchè teoricamente a qualcuno potrebbe anche andar bene e risultare frequentante non essendo mai stato chiamato nonostante a lezione non ci sia mai.
Credo che sarà difficile succeda, anche se comunque avrei preferito il classico appello, in fondo quanto ci vorrà a farlo?
Perderai quei dieci minuti...

Comunque sono dettagli.

Mi è molto piaciuto infine che abbiano subito chiarito le cose con i cosiddetti "scaldasedia", perchè sinceramente mi ero anche rotto le scatole di non riuscire a seguire per colpa di gente che si faceva gli affari propri mentre il prof spiegava (vedi Valle).

Ancora non ho ben capito se vi sia qualche testo in particolare che potrebbe essere di ausilio per lo studio degli argomenti trattati a lezione, anche perchè non credo che riuscirò a prendere appunti su ogni cosa...chiederò delucidazioni in merito.

In generale quindi un'ottima impressione, adesso non resta che aspettare Giovedì prossimo!

Ciao

13-03-2004 21:24
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Eccco questi sono interventi da premiare!! Mitico! :approved:

13-03-2004 21:34
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Inizialmente mi è piaciuto il professor Brondoni, sembra essere una persona preparata sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista umano. Ha capito che non è facile stare dietro quei banchi e il suo modo di agire mi piace. Per esempio il fare una battuta ogni tanto mi sembra comunque una cosa piacevole.

Però, avendo lui detto che la simpatia è ben accetta, ma la maleducazione no, posso dire di non aver condiviso un suo compotamento durante la prima lezione. Un conto è essere simpatici, fare la battuta o anche richiamare seriamente, un conto è sfociare nella maleducazione, cosa che secondo me è accaduta in una sua battuta.
Vedremo poi se in questo semestre si dimostrerà veramente un bravo docente.

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

15-03-2004 16:57
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ema
Professore

User info:
Registered: Mar 2003
Anno:
Time Online: 6:58:38 [...]

Post actions:

Credo sia un pò presto per esprimere opinioni in merito al corso....
Comunque Vi prego di segnalarmi qualsiasi problema, difficoltà, o incomprensione, che farò del mio meglio per risolvere!

Ciao a tutti

Ema

15-03-2004 18:20
Click Here to See the Profile for ema Click here to Send ema a Private Message Find more posts by ema Add ema to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Le prime impressioni sui docenti però le abbiamo avute.... E anche circa il metodo di insegnamento....

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

15-03-2004 18:22
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ema
Professore

User info:
Registered: Mar 2003
Anno:
Time Online: 6:58:38 [...]

Post actions:

Capisco, uno si fa sempre una prima impressione.
Mi farai sapere in seguito se i fatti le avranno confermate.

Ciao
Ema

15-03-2004 18:28
Click Here to See the Profile for ema Click here to Send ema a Private Message Find more posts by ema Add ema to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Originally posted by ema
Capisco, uno si fa sempre una prima impressione.
Mi farai sapere in seguito se i fatti le avranno confermate.

Ciao
Ema

Spero che alcuni lati saranno confermati e altri smentiti...

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

15-03-2004 18:37
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:

Post actions:

Dai Pupino non prendertela, alla fine non l'ha fatto apposta, sicuramente se chiedi spiegazioni si chiarirà tutto.
Non mi sembra il tipo di persona che si diverte ad umiliare la gente.

Ciao

15-03-2004 18:45
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Ma sai io non ho nessun problema, si è fatta la battuta e la accetto, anche perchè in quel momento è vero, non lo stavo ascoltando.... Tutti ridono, nessun problema, ha fatto una battuta. Ma sai a tutto c'è un limite, dire che la ragazza vicino a me si diverte a farsi tampinare (o come si dice) è un pò come darle della ragazza di facili costumi non credi? E questa per me non è più simpatia ma maleducazione..

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

15-03-2004 18:59
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:

Post actions:

Dipende tutto da quanto uno vuol prendersela...visto che sicuramente, o almeno secondo la mia impressione, il professore non aveva alcuna intenzione di essere offensivo, e probabilmente lo ha fatto nella foga della battuta.
Purtroppo certe volte non ci si rende conto di quello che si fa agli altri, ma sta anche a noi capire chi è maleducato giusto per il gusto di sentirsi al centro dell'attenzione e chi lo fa in buona fede, magari neanche accorgendosi dell'imbarazzo provocato nell'interlocutore.
Perchè alla fine non credo che nessuno abbia pensato male di te o della "bionda", si è riso, si è scherzato.

Punto. Amici come prima.

Ciao

Last edited by m@cCo on 15-03-2004 at 20:03

15-03-2004 19:59
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:

Post actions:

E comunque basta chiarirsi, come si dice: "patti chiari, amicizia lunga" ;)

Ciao

15-03-2004 20:00
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Su su, buoni! ;)
Prendila sempre alla leggera la battuta di un prof... Sicuramente non vuol mai essere offensiva o tagliente... (Anche perchè se proprio volesse, potrebbe sicuramente far di meglio :D) Dai io ricordo che mi ha chiesto perchè proprio io avevo le scarpe Puma... E da quel giorno tutti mi chiedevano che scarpe avevo quando mi incontravano... Dopo 3 giorni era un po' un rompimento... ma basta prenderla alla leggera... La cosa è durata una decina di giorni ancora, e io proprio non me ne accorgevo più ;) Con questo ora quando lo vedo mi fa piacere potergli parlare perchè è un'ottima e stimabile persona...

In ogni caso sulle critiche ai docenti (non perchè son docenti,...) fatele a fine corso... Per ora provate al max a dire la vostra su quello che è stato trattato.. Se vi è piaciuto o no, e così via! ;)

16-03-2004 12:33
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Originally posted by neo
In ogni caso sulle critiche ai docenti (non perchè son docenti,...) fatele a fine corso... Per ora provate al max a dire la vostra su quello che è stato trattato.. Se vi è piaciuto o no, e così via! ;)

e questo mi sembra un ottimo consiglio.... per il momento ci sono molte cose che non vanno a genio neppure a me, comunque aspettiamo.

la cosa che mi lascia perplesso però e che abbiamo una professoressa in forum che non stà partecipando attivamente alle discussioni. tu neo lo stai facendo ottimamente, ma vorrei sentire la voce anche di ema.

sai com'è, alla fine non sarai tu a mettere i voti!

16-03-2004 13:02
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Tranqui tranqui... Lei ha anche da lavorare... E poi datele tempo di abituarsi all'idea forum... ;) Cmq sappiate che legge spesso... e posterà anche i suoi pensieri! ;)

16-03-2004 13:05
All times are GMT. The time now is 20:06.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: