Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [INFO] ESAME Informatica generale
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Com Dig
Anno: III
Time Online: 5 Days, 23:18:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question [INFO] ESAME Informatica generale

Ciao a tutti, avrei intenzione di dare l'esame col prof. Merenghetti ma non ho assolutamente seguito il corso.
Qualcuno (di buon cuore) mi saprebbe indicare esattamente cosa devo fare per poter dare questo esame??? Intendo dire partendo da testi, materiali vari, slides su cui studiare fino a progetti da fare ecc...

GRAZIE MILLE :)
(a tutti quelli che mi aiuteranno)

P.S. per favore non linkatemi il WebCen

18-02-2004 15:56
Click Here to See the Profile for lele_fuma Click here to Send lele_fuma a Private Message Find more posts by lele_fuma Add lele_fuma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

se vai su webcen dovresti trovare tutte le info ke ti servono, il titolo del libro, le lezioni svolte da mereghetti ele slides di malchiodi.
prova a vedere li e buono studio!

18-02-2004 15:59
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
FedeLura
Bella zio!

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: TICo
Anno: Doc + 1
Time Online: 11 Days, 4:17:09: [...]

Post actions:

Originally posted by fulminato1
se vai su webcen dovresti trovare tutte le info ke ti servono, il titolo del libro, le lezioni svolte da mereghetti ele slides di malchiodi.
prova a vedere li e buono studio!

Esattamente! Eccoti il link:
http://webcen.usr.dsi.unimi.it

18-02-2004 17:35
Click Here to See the Profile for FedeLura Click here to Send FedeLura a Private Message Visit FedeLura's homepage! Find more posts by FedeLura Add FedeLura to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:

Post actions:

ah già ke imbecille, non avevo postato il link!!

grazie fedelaura!

18-02-2004 17:37
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
FedeLura
Bella zio!

User info:

Post actions:

Originally posted by fulminato1
ah già ke imbecille, non avevo postato il link!!

grazie fedelaura!

Figurati; comunque
Off-Topic:
FEDELURA, non FedeLAura!!!:evil: :rotfl:

18-02-2004 17:44
Click Here to See the Profile for FedeLura Click here to Send FedeLura a Private Message Visit FedeLura's homepage! Find more posts by FedeLura Add FedeLura to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:

Post actions:

Off-Topic:
perdonami, non me ne sono proprio accorto!scusa!

18-02-2004 18:13
Collapse
Sandro
.primate.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: TiCoM
Anno:
Time Online: 9 Days, 0:18:05: [...]

Post actions:

lele_fuma anch'io devo recuperare informatica....

a proposito..il libro di testo è comprensibile??
qualcuno lo vende??

quest'esame lo vedo male.....

18-02-2004 19:38
Click Here to See the Profile for Sandro Click Here to See the Blog of Sandro Click here to Send Sandro a Private Message Find more posts by Sandro Add Sandro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:

Post actions:

il libro è comprensibilissimo, è scritto davvero bene!
fidati, non è diffice studiare solo sul libro!
è tutto spiegato e ci sono tutti gli esempi necessari, io mi ci sono trovato bene!
cmq poi se il prof ha fatto qualke argomento in più ti devi cercare gli appunti!

edito:non lo vendo, mi serve ankora,mi spiace!

18-02-2004 20:00
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:

Post actions:

Bella Sandro!
Allora non sono il solo ad essere stato punito da Haus...

Comunque un grazie a chi mi ha risposto subito (fulminato, FedeLura)

Quindi da quello che ho capito mi compro il libro, che da quanto si dice è molto chiaro. Ma state parlando di "Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione JAVA" oppure di "Informatica Arte e Mestiere" (da quanto ho letto sul webcen), a proposito li devo comprare tutti e 2????
Se qualche d'uno me li vuole vendere ben venga
---------------------------------------------------------------
Poi: sul webcen in approfondimenti vedo un sacco di sorgenti Java... che ci faccio?
L'esame consiste in domande teoriche ed anche in un progetto?

Grazie ciao

18-02-2004 21:08
Click Here to See the Profile for lele_fuma Click here to Send lele_fuma a Private Message Find more posts by lele_fuma Add lele_fuma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

con "Dai fondamenti agli oggetti" vai tranquillo... l'altro è pressochè inutile...

Buoniiiiiisssimaaaa!

19-02-2004 08:42
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
FedeLura
Bella zio!

User info:

Post actions:

Originally posted by lele_fuma
Poi: sul webcen in approfondimenti vedo un sacco di sorgenti Java... che ci faccio?
L'esame consiste in domande teoriche ed anche in un progetto?

Grazie ciao

Quei sorgenti sono degli esempi fatti da Mereghetti durante il corso: se vuoi dargli un'occhiata raccolgono alcuni tra i fondamenti principali spiegati nelle lezioni.
X quanto riguarda l'esame, nn so dirti di preciso lo scritto com'è strutturato avendo fatto i compitini, ma per quanto riguarda il progetto posso dirti che è la prova di laboratorio e consiste in una ventina di giorni di tempo (circa) di preparazione, dopodiche c'è una breve discussione con Malchiodi e, se vuoi, l'orale con Mereghetti che può alzarti o abbassarti il voto.
Per quanto riguarda il voto finale, è strutturato in questo modo:
2/3 del voto scritto + 1/3 del voto del progetto + eventuali voti bonus di laboratorio che però penso tu non possa avere, essendo terminato il corso.
Questo dovrebbe essere tutto; se hai altre domande chiedi pure!

19-02-2004 09:51
Collapse
Sandro
.primate.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: TiCoM
Anno:
Time Online: 9 Days, 0:18:05: [...]

Post actions:

posso provare l'appello,senza la presentazione del progetto???

19-02-2004 11:38
Click Here to See the Profile for Sandro Click Here to See the Blog of Sandro Click here to Send Sandro a Private Message Find more posts by Sandro Add Sandro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:

Post actions:

MEREGHETTI MI HA RISPOSTO:
L'esame di Informatica generale si compone di uno scritto e di un
progetto; in entrambe le prove è necessario conseguire almeno 18. Quindi, e' necessario sostenere una discussione sul progetto, cioe', un piccolo orale in cui si commentano le scelte implementative fatte nel progetto.
Volendo, al termine, si puo' sostenere un orale sulla parte di
teoria, ma cio' non e' obbligatorio.
Lo scritto è composto unicamente da domande "pratiche", esercizi in cui si chiede di scrivere programmini, operare in binario, etc. Se vai sul sito del corso, puoi scaricare il testo dello scritto di febbraio,giusto per avere un'idea.
E' inutile che tu faccia lo scritto di aprile in quanto non hai presentato il progetto Log a febbraio.Quello che puoi fare ora e' svolgere il progetto che verra' assegnato a fine maggio; cio' ti consentira' di sostenere lo scritto a giugno, luglio o settembre (chiaramente se il progetto verra' valutato positivamente).

Qiundi niente scritto se prima non si presenta un progetto da almeno 18.

Qualcuno può darmi l'indirizzo del sito del corso??? Serve qualche PW? Oppure intendeva dire il webcen?

Thanks

Last edited by lele_fuma on 20-02-2004 at 07:11

19-02-2004 12:23
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:

Post actions:

esatto, penso ke per sito intenda proprio il webcen.

cmq se lui ti ha detto così per lo scritto e il progetto, vuol dire ke devi fare proprio così.
cmq mereghetti!

19-02-2004 12:41
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:

Post actions:

Qualcuno che ha già presentato un qualche progetto (ad es. quello per Febbraio) mi spiega in cosa consiste?
E' difficile da realizzare?
Studiando sul libro di java del corso si riesce a realizzare?

TNKS

20-02-2004 07:24
All times are GMT. The time now is 18:20.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: