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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [MAYA] - Elementi di modellazione
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futurbaggio
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[MAYA] - Elementi di modellazione

Ciao,
oggi per la prima volta mi sono messo su Maya ed è abbastanza imbarazzante non saper fare una mazza!
Sono riuscito a fare l'ovetto Kinder :D ma adesso sono allo specchietto e mi sono bloccato :evil:
Ho creato il parallelepipedo con le caratteristiche richieste ma ora devo creare il bordo esterno (!?!?!) e poi devo arrotondare i bordi.
Qualche anima pia mi aiuta???

Roberto

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E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Last edited by futurbaggio on 12-02-2004 at 09:26

12-02-2004 09:21
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Re: [MAYA] - Elementi di modellazione

Originally posted by futurbaggio
Ciao,
oggi per la prima volta mi sono messo su Maya ed è abbastanza imbarazzante non saper fare una mazza!
Sono riuscito a fare l'ovetto Kinder :D ma adesso sono allo specchietto e mi sono bloccato :evil:
Ho creato il parallelepipedo con le caratteristiche richieste ma ora devo creare il bordo esterno (!?!?!) e poi devo arrotondare i bordi.
Qualche anima pia mi aiuta???

Roberto


vai in silab quando ci sono i moduli di maya e segui le lezioni :D
non avrai l'attestato ma impari :asd: (io lo farò presto ads)

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12-02-2004 21:06
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Dodo
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Re: [MAYA] - Elementi di modellazione

Originally posted by futurbaggio
Ciao,
oggi per la prima volta mi sono messo su Maya ed è abbastanza imbarazzante non saper fare una mazza!
Sono riuscito a fare l'ovetto Kinder :D ma adesso sono allo specchietto e mi sono bloccato :evil:
Ho creato il parallelepipedo con le caratteristiche richieste ma ora devo creare il bordo esterno (!?!?!) e poi devo arrotondare i bordi.
Qualche anima pia mi aiuta???

Roberto


io ne so quanto te... Maya è proprio OSTICO!!!

l'unica cosa che ti so dire è che devi usare l'opzione

Polygons => Smooth

e quindi giocare con i vari settaggi...

poi per modellarlo meglio... fai tasto destro, controllo vertici, selezionando solo alcuni vertici e poi applicando ad essi le varie trasformazioni hai modo per ridefinirlo meglio... altro non so...

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E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein

14-02-2004 11:36
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Flavia
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Cioè...fammi capire..tu non sai fare una mazza e poi mi crei l'ovetto Kinder????????
Sigh!!!!

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I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

14-02-2004 11:38
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futurbaggio
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Originally posted by Flavia
Cioè...fammi capire..tu non sai fare una mazza e poi mi crei l'ovetto Kinder????????


Non saper fare una mazza: tipica espressione di derivazione non settentrionale, coincide con "non so fare una cippa" o "non so fare niente" o altre varietà espressive regionali e scurrili.
:twisted: :twisted: :twisted:

Altra domanda: ho esportato in Rib ma se renderizzo senza modificare il codice generato da Maya 5 ci sono problemi, voi avete avuto problemi simili?

Roberto

PS grazie Dodo, spero di riuscire a capirci qualcosa...

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14-02-2004 12:59
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Dodo
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io non ho avuto problemi però non ho provato sulla scena finale... ho provato sulle singole primitive... però non ci dovrebbero essere problemi... anche se devo essere sincero ho sentito che maya non va molto d'accordo con il RIB, ma questo vale per scene più complesse...

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Albert Einstein

14-02-2004 13:07
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ma scusate si può fare con maya (o magari anche con 3d studio max) e poi esportarlo in rib? lo accetta lo stesso? io sapevo che si dovesse fare tutto in rib

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Empty your mind, be formless, shapeless, like water. If you put water into a cup it became a cup, if you put water into a bottle it became a bottle, if you put into a teapot it became a teapot. Water can flow or can crush. Be water my friend.

Nessuna via come via. Nessun limite come limite

- Bruce Lee -

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TMA, mi ha detto che esiste un'ulteriore plugin o roba simile che leva gli errori che hai riscontrato tu Roberto!! ;)

(Che poi ho riscontrato anch'io! :D :asd:

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Nicolò CANEPARO - nick@bmm.it
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Originally posted by ^Angelus^
ma scusate si può fare con maya (o magari anche con 3d studio max) e poi esportarlo in rib? lo accetta lo stesso? io sapevo che si dovesse fare tutto in rib


si per la parte di modellazione si può fare in maya ma solo per quella parte... tutto il resto in rib

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Dodo
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Originally posted by neo
TMA, mi ha detto che esiste un'ulteriore plugin o roba simile che leva gli errori che hai riscontrato tu Roberto!! ;)

(Che poi ho riscontrato anch'io! :D :asd:


come si chiama Liquid?

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No si chiama TMA!! Piemmalo!

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Originally posted by Dodo
si per la parte di modellazione si può fare in maya ma solo per quella parte... tutto il resto in rib


vero, confermo!

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Bene bene! Io pensavo che a livello "legale" non potessimo!

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futurbaggio
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Originally posted by neo
No si chiama TMA!! Piemmalo!


:shock: :shock: :shock:
Pensavo si riferisse al nome del plugin!?!?!

Roberto

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Originally posted by futurbaggio
:shock: :shock: :shock:
Pensavo si riferisse al nome del plugin!?!?!

Roberto


azz... anche io... solo ora ho capito... :D

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