Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [love] amore-dolore (solo x masochisti) Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: laurea quinquennale info
Anno: 5
Time Online: 2 Days, 0:17:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[love] amore-dolore (solo x masochisti)

Libera interpretazione del dolore di un amore

Carissimi,

è frequente incontrare persone che soffrono per amore; la loro importante storia è finita, di solito in modo doloroso, lacerante. Il dolore macera, come un gobbo schiavo, le cipolle in una sporca cucina medioevale.
Essi hanno sì il difetto di esser soli, ma hanno la possibilità di convivere con sè stessi.
Così si incontrano, conscio e inconscio, con un giro di valzer giocano con fugaci sguardi.
Ciò che non è conscio diventa un poco più razionale, riflessivo, l' altro, cio che lo è, aggiunge un poco di pazzia, di avventura.
E ci si trova, così, sia soli che in compagnia, su un gran bel buio baratro che dà in un mare in tempesta.
Il tuffo è un dovere , ma fa paura e attrae.
Il conscio dice: "vedrai, il tempo o la memoria o la speranza saranno la soluzione al tuo dolore"; l' altro compagno con un flebile urlo afferma: "no carissimo, il tuo dolore è per me cibo prelibato, ed io non sarò mai saziato!".
In mezzo, io, noi, voi, con un piede nel vuoto e uno sulla terra ferma.
Dovete far una scelta, ancorarvi al passato o buttarvi nel futuro, ad occhi chiusi.
Abbandonare le convenzioni sociali, che ci ostacolano ad ogni passo, distruggere le abitudini, che ci rendono vecchi dentro, provare l' ebrezza di nuove affascinanti quanto sudicie esperienze: sono i nostri pensieri fissi.
Così c' è chi si butta, chi non lo fa, chi è indeciso e mai si deciderà.
Come qualcuno ha detto è dalla merda che nascono i fiori , non dai diamanti.
Questa preghiera è rivolta al caos, al disordine che permea l' universo: sii tu ad abbracciare coloro che indugiano sul burrone, trascinali con forza nel mare nero, ferisci il loro orgoglio, tramuta la loro paura in folle risata.

A voi pongo questa domanda: è il dolore di un amore perduto fonte di sensibilità, di arte, di poesia?
Oppure: può un nuovo amore far dimenticare il dolore di uno passato ?
Per me rispondo titubante sì ad entambe.

Alfa, poi ti telefono per trattare il prezzo del pizzo che mi hai chiesto per non chiudere il thread ;)

02-02-2004 19:11
Click Here to See the Profile for Lord_Tom Click here to Send Lord_Tom a Private Message Find more posts by Lord_Tom Add Lord_Tom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

DIrei che la fonte di sensibilità arte e poesia nn sia solo il dolore di un amore perduto, ma rimanendo in ambito, anche lo stesso innamoramento, la speranza, l'amore nn corrisposto, ecc. ecc. ma puo anche lo stesso amore essere causa di tutto ciò ma in maniera minore.
seconda risposta, non credo che un nuovo amore fa dimenticare il dolore di uno passato, perkè cmq sia ti lascia una cicatrice;
però come ha detto un noto filosofo, "cio che nn mi uccide, mi rende piu forte". :D enjoy

DeviantART - Blog - Portfolio

02-02-2004 19:17
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Re: [love] amore-dolore (solo x masochisti)

Originally posted by Lord_Tom
A voi pongo questa domanda: è il dolore di un amore perduto fonte di sensibilità, di arte, di poesia?

Proprio mentre leggevo questa domanda si è connessa l'ultima persona che ho amato davvero....e considerando il tutto ti rispondo di si...le migliori opere d'arte secondo me escono in momenti tristi.....x' solo nei momenti tristi affiorano i nostri veri sentimenti e ciò che la nostra anima pensa davvero

Certo..questo è sicuro...ma solo nel "durante" di questo nuovo amore....una volta terminata una storia riaffiorano i ricordi di tutte quelle che l'han preceduta....almeno questo vale per me

02-02-2004 19:30
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Ste Ramone
"cio che nn mi uccide, mi rende piu forte"

vero.

02-02-2004 19:36
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by ReQuIeM
vero.

direi verissimo e sacrosanto

02-02-2004 19:38
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Re: [love] amore-dolore (solo x masochisti)

In effetti si, se si guarda la letteratura tantissimi in qualsiasi epoca hanno descritto le loro pene d'amor perduto.

Per me rispondo titubante sì ad entambe.

Per quanto mi riguarda MAI, si può assaporare una nuova gioia ma dimenticare il dolore del passato per me equivarrebbe a non averlo mai vissuto. Sarebbe come faresi togliere una cicatrice. Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di noi stessi. L'inutilità portata all'esasperazione. Io sono contenta di piangere ancora dolori passati.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

02-02-2004 19:50
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Re: Re: [love] amore-dolore (solo x masochisti)

Originally posted by bat-erika
Per quanto mi riguarda MAI, si può assaporare una nuova gioia ma dimenticare il dolore del passato per me equivarrebbe a non averlo mai vissuto. Sarebbe come faresi togliere una cicatrice. Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di noi stessi. L'inutilità portata all'esasperazione. Io sono contenta di piangere ancora dolori passati.

Il dolore fa male quanto fa crescere più in fretta....

02-02-2004 19:52
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Re: Re: Re: [love] amore-dolore (solo x masochisti)

Originally posted by Pegasus83
Il dolore fa male quanto fa crescere più in fretta....

Il dolore fa male sempre, se no non sarebbe dolore, se poi aiuta a crescere allora non è dolore inutile. ma dimenticare è un'altra cosa. Non capisco la tua risposta al mio post.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

02-02-2004 19:59
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

"cio che nn mi uccide, mi rende piu forte". :D

verissimo!!senza ombra di dubbio!è così che si cresce e si impara!

02-02-2004 20:01
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: [love] amore-dolore (solo x masochisti)

Originally posted by bat-erika
Il dolore fa male sempre, se no non sarebbe dolore, se poi aiuta a crescere allora non è dolore inutile. ma dimenticare è un'altra cosa. Non capisco la tua risposta al mio post.

Secondo me qualsiasi forma di dolore fa crescere, anche se a volte ne siamo inconsci.....più che una risposta la mia era una riflessione scaturita come conseguenza al tuo post....si ogni tanto vado fuori di testa, non farci caso.

02-02-2004 20:04
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Le sensazioni forti, buone o cattive che siano, sono sempre terreno fertile per l'arte :)

Il dolore direi di sì, l'amore passato no. Ogni persona è unica e, se è stata importante, lascia un vuoto incolmabile, tuttavia se non si mettesse mai da parte il dolore si vivrebbero malamente le storie successive, il che non sarebbe giusto né per sé stessi né per l'altra persona.
A volte (spesso? :| ) le cose vanno male e ci si sbatte la capoccia, ma non è un buon motivo per rinunciare alla felicità futura, cosa che invece succederebbe se non si mettessero da parte i dolori passati.

"cio che nn mi uccide, mi rende piu forte".

Sacrosanto :lode:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

02-02-2004 20:59
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vanbasten09
Dsy Devaster

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]

Post actions:

La donna è troia, l'uomo è pirla!

edited by: Lucini Alberto 2004

02-02-2004 21:04
Click Here to See the Profile for vanbasten09 Click Here to See the Blog of vanbasten09 Click here to Send vanbasten09 a Private Message Find more posts by vanbasten09 Add vanbasten09 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

:sbonk: ...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

02-02-2004 21:11
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Non si puo' dimenticare un dolore passato. Lo si accetta, lo si metabolizza, ma la cicatrice resta...
E per me ogni amore passato lascia un ricordo. Anche solo per il fatto di aver condiviso emozioni, non si puo' dimenticare...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

02-02-2004 21:27
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: laurea quinquennale info
Anno: 5
Time Online: 2 Days, 0:17:35 [...]

Post actions:

cio che non mi uccide mi rende più forte

A mio avviso è una frase ad effetto con poco senso.
Uno slogan che passa come un gingle alla televisione.
Anche mia nonna dice : ciò che non strozza ingrassa ...

Che senso avrebbe? Che qualsivoglia esperienza serve per diventare 'più forte' ?
E perchè diventare 'più forte' ? Non siamo soldati fascisti che devono crearsi una pelle dura grazie a doccie fredde!
...:pensa:

02-02-2004 21:28
Click Here to See the Profile for Lord_Tom Click here to Send Lord_Tom a Private Message Find more posts by Lord_Tom Add Lord_Tom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: