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Berserk |
Un'inferno di università |
14-10-2003 15:54 |
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elfucker
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Un'inferno di università
ACCADUTO REALMENTE ALL'UNIVERSITA` DI GENOVA - CORSO DI LAUREA I
INGEGNERIA
Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli
studenti del suo corso di laurea.
Il compito consisteva in una domanda:
"L'inferno e` esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)?
Sostenete la risposta con delle prove".
La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie
convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda
quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue
varianti.
Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue.
"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa
dell'inferno.
E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita dall
inferno delle anime.
Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all
inferno, non e` destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce.
Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all
inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente
esistenti al mondo.
Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella
stessa religione andrai all'inferno.
Siccome di queste religioni ce n'e` più di una, e visto che le persone
abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e
tutte le anime finiscono all'inferno.
Dunque, stanti gli attuali tassi di natalita` e mortalita` della
popolazione mondiale, possiamo attenderci una crescita esponenziale del
numero di anime presenti all'inferno.
Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiche` la
legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la temperatura e la
pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere
proporzionalmente all'ingresso delle anime.
Questo ci da` due possibilità:
1) se l'inferno si espande a una velocita` minore di quella dell'ingresso
delle anime, allora temperature e pressione dell'inferno saranno destinate a
crescere, fino a farlo esplodere;
2) naturalmente, se l'inferno si espande piu` velocemente del tasso d
ingresso delle anime, allora temperatura e pressione
scenderanno fino a quando l'inferno non si congelera`.
Dunque, quale delle due e` l'ipotesi corretta?
Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Teresa
Baghini durante il mio primo anno all'universita`, secondo il quale
"fara` molto freddo all'inferno prima che io te la dia", e considerando che
ancora non ho avuto successo nel tentativo di
avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non puo` essere
vera.
Quindi l'inferno e` esotermico".
Lo studente ha preso l'unico 30.
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14-10-2003 15:54 |
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yoruno |
Re: Un'inferno di università |
14-10-2003 15:56 |
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[D]ani[J] |
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Lunik |
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Lunik |
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uuuhh vecchia come il cuculo e mi sembra che sia già stato postato nel topic "Barzellette"
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Il DSY su Facebook!!!
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14-10-2003 16:09 |
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elfucker
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Originally posted by Lunik
uuuhh vecchia come il cuculo e mi sembra che sia già stato postato nel topic "Barzellette"
ma non mi puoi smontare cosi'.....finalmente ho una stupidata da postare e mi dici ke e'pure vecchia?? hihi
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14-10-2003 16:11 |
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ne posto un'altra ( dalla quale si puo prendere sp ... |
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ne posto un'altra ( dalla quale si puo prendere spunto! )
Un ragazzo deve sostenere un importante esame scritto all'università. E' preparato, ma affronta la prova con una certa tensione. Il professore è un'ulteriore fonte di paura: corre voce che abbia la mania di misurare attentamente il tempo dell'esame. Chi consegna dopo che tale tempo è scaduto, è bocciato. Il ragazzo scrive e scrive e non si accorge che il tempo è scaduto, e il professore non accetta il foglio. Inutile ogni protesta da parte dell'allievo, il quale lo prega in tutti i modi. La pila degli altri elaborati degli altri studenti è già sulla cattedra. In preda allo scoramento si dirige verso l'uscita dell'aula, ma poi si blocca, torna su i suoi passi e affronta il professore di petto: "Lei non sa chi sono io!" grida al docente. E il professore di rimando: "No, e non mi interessa proprio!". E il ragazzo: "Benissimo". alza la pila dei compiti, infila il suo nel mezzo e fugge a gambe levate.
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14-10-2003 16:14 |
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Berserk |
hihi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... |
14-10-2003 16:16 |
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[D]ani[J] |
eccone altre in sequenza molto divertenti
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[D]ani[J] |
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eccone altre in sequenza molto divertenti
da un esame di IDRAULICA all'univ. di Genova:
Tocca ad una giovane e bella studentessa, che viene chiamata dal professore alla lavagna. Lui le da' un gesso in mano, quindi dice: "Bene, signorina, dunque, vediamo un po'... Ecco, si', mi faccia una pompa!". (Pare che l'aula sia esplosa in quasi un minuto d'orologio di applausi e grida varie).
ad un esame di Filosofia:
Il professore mostra un mazzo di chiavi e chiede: "Dunque, giovinotto, mi dimostri che queste sono mie...". Lo studente (preso malissimo): "Ehm, sì, quindi, ehm...". Professore: "Allora, che aspettiamo?". Studente: "Io, dunque... Aristotele... ehm...". Professore: "Se ne vada, torni al prossimo appello". Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi): "Arrivederci...". Professore: "Ma che cosa fa? Dove va con le mie chiavi?". Studente: "Ah, ecco: dimostrato che sono sue!". Professore: "Promosso".
durante una lezione di Chimica:
si narra che durante una lezione di chimica un professore sia entrato in laboratorio con in mano un barattolo pieno di piscio dicendo: "Due buone qualità per un chimico sono ingegno e concentrazione. L'ingegno vi potrebbe far scoprire che un metodo semplice per scoprire la presenza di zuccheri nelle urine è assaggiarle". Detto questo mette un dito nel piscio e poi lo lecca. "Qualcuno vuole provare?". Uno studente che non crede che quello sia piscio ci mette dentro il dito e lo lecca, sentendo che era proprio piscio. Al che il professore continua: "La concentrazione invece vi potrebbe far scoprire che ho immerso il medio e ho leccato l'indice".
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AlphaGamma |
Ragazzi, esiste già un thread barzellette.
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AlphaGamma |
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Ragazzi, esiste già un thread barzellette.
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