Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > info orale algoritmi 18 crediti!!!!!
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
fra85
.primate.

User info:
Registered: Mar 2011
Anno: terzo anno
Time Online: 10:51:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
info orale algoritmi 18 crediti!!!!!

Salve ragazzi volevo avere delle info sull'orale per algoritmi da 18 crediti? Cosa si deve fare in più, e cosa ha chiesto in generale?

Grazie...

18-02-2012 11:06
Click Here to See the Profile for fra85 Click here to Send fra85 a Private Message Find more posts by fra85 Add fra85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fra85
.primate.

User info:

Post actions:

Inoltre ho letto in qualche post che bisogna fare tanti esercizi, ma di che tipo di esercizi si tratta????
Probabilmente sull'applicazione pratica degli algoritmi di ordinamento, ma per il resto non ho idea....

18-02-2012 11:21
Click Here to See the Profile for fra85 Click here to Send fra85 a Private Message Find more posts by fra85 Add fra85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2010
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 0:46:30 [...]

Post actions:

Io ho fatto l'orale con goldwurm (bocciato) e sono di f49. Non mi ha chiesto nè esercizi nè tantomeno la parte sui problemi NP. Mi ha chiesto:

-Alberi di ricerca binaria: definizione, operazioni, tempi di calcolo
-Mergesort: funzionamento e specifica dell'algoritmo, tempi di calcolo
-Master theorem
-Matroidi e teorema di Rado

Ho ascoltato un paio di orali prima del mio e non sono mai stati chiesti esercizi di nessun tipo!

18-02-2012 13:01
Click Here to See the Profile for pintu Click here to Send pintu a Private Message Find more posts by pintu Add pintu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fra85
.primate.

User info:

Post actions:

mi dispiace :sad: ... Ma ti è venuto difficoltoso??? Perchè ti ha bocciato? E adesso hai perso anche il progetto oppure puoi riprovarci?

18-02-2012 13:34
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

No il progetto rimane comunque valido! Ho fatto scena muta sul master theorem e mi sono impappinato su Rado. Avendo un 27 di progetto il prof mi avrebbe voluto dare 18 e non ho accettato!

18-02-2012 13:38
Click Here to See the Profile for pintu Click here to Send pintu a Private Message Find more posts by pintu Add pintu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fra85
.primate.

User info:

Post actions:

Hai fatto bene a rifiutare allora, grazie delle informazioni e in bocca al lupo per la prossima volta...

18-02-2012 18:04
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Figurati, crepi! Comunque altre domande che ho sentito:

- Algoritmi di visita di grafi (ampiezza, profondità)
- Algoritmi greedy (kruskal, prim, djkstra): specifica dell'algoritmo e tempi di calcolo
- heapsort, quicksort con tempi di calcolo
- programmazione dinamica: chiusura transitiva e cammini minimi

Alla fine sono praticamente tutti i punti toccati dal programma del corso, niente di più! Il prof è disponibilissimo e molto diverso da come appare a lezione :) Unica pecca: se ti fa una domanda e stai in silenzio ti fissa e continua a insistere su quella domanda senza cambiare argomento...

19-02-2012 00:20
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]

Post actions:

Originally posted by pintu
Figurati, crepi! Comunque altre domande che ho sentito:

- Algoritmi di visita di grafi (ampiezza, profondità)
- Algoritmi greedy (kruskal, prim, djkstra): specifica dell'algoritmo e tempi di calcolo
- heapsort, quicksort con tempi di calcolo
- programmazione dinamica: chiusura transitiva e cammini minimi

Alla fine sono praticamente tutti i punti toccati dal programma del corso, niente di più! Il prof è disponibilissimo e molto diverso da come appare a lezione :) Unica pecca: se ti fa una domanda e stai in silenzio ti fissa e continua a insistere su quella domanda senza cambiare argomento...

Ciao Pintu scusa una cosa su cosa hai preparato qst esame oltre alle dispense?

21-04-2012 11:31
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

Ciao gab, ho studiato solo sulle dispense del professor goldwurm e ho passato poi l'esame al secondo tentativo! Tutto il materiale necessario (e tutto quello che chiede) è in quelle dispense, non serve nient'altro :) Un paio di consigli: in entrambi gli orali mi ha chiesto il master theorem , sembra essere molto fissato su quel punto..e per quanto riguarda le classi NP cerca almeno di sapere cos'è la classe P, la classe NP, e le differenze tra una macchina RAM deterministica e una RAM non deterministica!

21-04-2012 19:38
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by pintu
Ciao gab, ho studiato solo sulle dispense del professor goldwurm e ho passato poi l'esame al secondo tentativo! Tutto il materiale necessario (e tutto quello che chiede) è in quelle dispense, non serve nient'altro :) Un paio di consigli: in entrambi gli orali mi ha chiesto il master theorem , sembra essere molto fissato su quel punto..e per quanto riguarda le classi NP cerca almeno di sapere cos'è la classe P, la classe NP, e le differenze tra una macchina RAM deterministica e una RAM non deterministica!

Ti ringrazio per le info Pintu. Per quanto riguarda invece gli algoritmi di ordinamento ad esempio su cosa si sofferma? Nel senso chiede proprio il codice o vuole conoscere le differenze tra i valori algoritmi e i casi peggiori, medi e migliori?

25-04-2012 10:30
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

il codice non lo chiede.
al prof interessa che tu abbia capito come lavora l'algoritmo e come si comporta nei tre casi.

Ho condiviso gli appunti
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=42853

in bocca al lupo ;)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

25-04-2012 11:08
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by xSharKMaNx
il codice non lo chiede.
al prof interessa che tu abbia capito come lavora l'algoritmo e come si comporta nei tre casi.

Ho condiviso gli appunti
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=42853

in bocca al lupo ;)

Grazie xSharKMaNx

25-04-2012 11:49
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Anno:

Post actions:

A me il "codice" l'hai chiesto, sia di mergesort che dell'algoritmo di kruskal! Poi ti chiede i tempi di calcolo!

25-04-2012 17:56
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Ci siamo dimenticati il docente.
Io ho fatto l'esame con il Prof. CesaBianchi.

Il codice, inteso come singole istruzioni, non lo chiede; può chiederti le procedure/funzioni che servono per quel determinato algoritmo.

Ad esempio nell'HeapSort troviamo la procedura CreaHeap etc..

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

26-04-2012 08:19
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:35.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: