Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > Esame vecchio ordinamento
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
stilly
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2006
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:03:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esame vecchio ordinamento

Nessuno di voi ha lo svolgimento di uno degli ultimi temi d'esame per il vecchio ordinamento?
Non prendo in mano la matematica da 3 anni, ho tabula rasa su tutto e non riesco a capire da dove partire per studiare... avere una base di esercizio svolto mi aiuterebbe non poco! :wall:

01-01-2011 18:40
Click Here to See the Profile for stilly Click here to Send stilly a Private Message Find more posts by stilly Add stilly to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Qui trovi la pagina della Prof. Rusconi
http://newrobin.mat.unimi.it/users/...cizi%20MdC.html

Da Ariel invece:
http://ariel.unimi.it/User/Default.aspx

con le tue credenziali puoi vedere tutti gli esercizi del vecchio ordinamento

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

03-01-2011 07:38
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
stilly
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2006
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:03:17 [...]

Post actions:

Non mi fa entrare...

Attenzione!
L'utente non è abilitato ad accedere al progetto.
Tornare al portale Ariel
Elenco dei cdl abilitati all'accesso:
•F2X : [F2X] Comunicazione digitale (classe l-31)

03-01-2011 22:46
Click Here to See the Profile for stilly Click here to Send stilly a Private Message Find more posts by stilly Add stilly to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lazor
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 0:35:45 [...]

Post actions:

Questo è il sito vecchio del corso dove ci sono un po di appelli svolti:
http://istmat-cd.dsi.unimi.it/

Volevo chiedere se qualcuno sa dove sarà l'appello del 18 e a che ora??
Ho provato a guardare ovunque e non ho ancora trovato niente.
Ma che sappiate, l'appello del 18 è solamente per noi del vecchio ordinamento o sarà insieme a quelli del nuovo? Ci consegnerà testi d'esame diversi nel caso?

12-01-2011 13:15
Click Here to See the Profile for Lazor Click here to Send Lazor a Private Message Find more posts by Lazor Add Lazor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]

Post actions:

Le videolezioni sono un buon punto di partenza. Scarica questo file per dispense ed esercizi:

http://www.megaupload.com/?d=24WGAPU6

BaseMat contiene le regole di base... è meglio saperle prima di andare sul calcolo. MiniMat contiene i temi principali. Per superare l'esame devi conoscere benissimo limiti notevoli, derivate, serie, integrali, equazioni differenziali. I file sono un po vecchiotti ma le soluzioni sono abbastanza chiare. Io ho passato l'esame con Tarallo un paio d'anni fa e ti posso dire che non era la prima volta che mi presentavo. Devi impegnarti seriamente se vuoi superarlo, purtroppo anche se punti al 18... esercizi+teoria sul libro di testo tutti i giorni per almeno un mese.

In bocca al lupo!

Last edited by CowBoy on 12-01-2011 at 14:56

12-01-2011 14:52
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clacs
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2007
Time Online: 1 Day, 19:33:46 [...]

Post actions:

Qualcuno di voi potrebbe postare un link al programma per quelli di istituzionI? Ne ho trovati un paio nei vari siti ma tutti naturalmente diversi...

In alcuni si accenna alle serie ed ai simboli di landau ed in altri no.

12-01-2011 15:22
Click Here to See the Profile for clacs Click here to Send clacs a Private Message Find more posts by clacs Add clacs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clacs
.illuminato.

User info:

Post actions:

Comunque:
Convocazione prova scritta
Martedi' 18 gennaio 2011, ore 8.30-11.30, aula 100 del Settore Didattico.

12-01-2011 15:24
Click Here to See the Profile for clacs Click here to Send clacs a Private Message Find more posts by clacs Add clacs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Se scarichi il file che ho linkato sopra, troverai dentro anche il programma...

Ciao!

12-01-2011 15:39
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Programma a/a 2008/2009: http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsi...ogramma_it.html

12-01-2011 15:42
Collapse
clacs
.illuminato.

User info:

Post actions:

Gracias ragazzi....già che si sono. Sarà io pirla...ma essendo praticamente la prima volta che faccio sul serio questo esame (la prima lo avevo preparato in....treee giorni e dopo 10 minuti sono andato via, volevo giusto vedere com'era il testo)....Il punto è: a settembre, mi avevano messo davanti un foglio, con 4 esercizi (limite,funzione,continuità,integrale)....Sui vari siti però vedo anche temi d'esami con 10 quesiti ed il prof Tarallo parla appunto di esami con 10 domande.

Ora, il 18 gennaio, io che sono del vecchio ordinamento di comunicazione digitale e dovrei fare l'esame di ist.di matematiche...che esame devo aspettarmi?

12-01-2011 16:18
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Credo che dipenda dal CdL.

Per informatica, con i professori:
Rusconi, Tarallo, Spoletini

erano 10esercizi di scritto, dopodichè dovevi sostenere un orale (sempre scritto) con 4 domande di teoria riferite alle lacune incontrate nel compito scritto.

Per Comunicazione Digitale, non saprei dirti, vedi se su questo link trovi info:

http://www.mat.unimi.it/users/rusconi/

Ciao

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

13-01-2011 08:55
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clacs
.illuminato.

User info:

Post actions:

OK, mi ha risposto il prof Payne, la nostra modalità è quella a 4 esercizi...

Comunque un applauso a Payne, questo è il mio ultimo esame, ho avuto a che fare con parecchi prof e lui con me è stato l'unico che non mi abbia risposto a ben 3 mail solamente con un paio di monosillabi come tutti gli altri...

13-01-2011 09:36
Collapse
Lazor
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Time Online: 1 Day, 0:35:45 [...]

Post actions:

ma la convocazione per l'esame in aula 100 dove l'avete trovata??
sul sito della prof cè scritto

Appello del 18/1/2022: ora 8.30, aula 202 del settore didattico
http://www.mat.unimi.it/users/rusconi/

Siete sicuri che duri 3 ore??

14-01-2011 12:23
Click Here to See the Profile for Lazor Click here to Send Lazor a Private Message Find more posts by Lazor Add Lazor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clacs
.illuminato.

User info:

Post actions:

io l'avevo trovata sul sito del prof tarallo, maaaa ho un vago ricordo ora...il punto è, ci fidiamo di Tarallo che fa matematica per informatica o della rusconi che ha fissato l'esame nel 2022? ahah....

Per la durata non saprei, non è molto tre ore in realtà...è il giusto...

14-01-2011 12:27
Collapse
-=eKo=-
.primate.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: 10 anni di tasse
Time Online: 16:04:40 [...]

Post actions:

ISTITUZIONI DI MATEMATICHE - corso di laurea in Comunicazione Digitale - vecchio ordinamento F47 Per esami fino al 31/1/2011, secondo le vecchie modalita' qui Appello del 18/1/2022: ora 8.30, aula 202 del settore didattico

SPeriamo nei saldi di fine ordinamento ;)))

2 domandine per gli uomini e le donne di buona volonta' :

1)Settore didattico dov'e'??? Quel cosa a cui sia accede o da via Celoria al 20 o da via Venezian?

2)Avete un'idea di quando sia la latenza tra lo scritto e l'orale, di solit?

Grazie cari!
e.

16-01-2011 11:05
Click Here to See the Profile for -=eKo=- Click here to Send -=eKo=- a Private Message Find more posts by -=eKo=- Add -=eKo=- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: