Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale > accesso al server dal web
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlVin
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 0:25:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
accesso al server dal web

Ciao, ho installato apache + php + posgresql sul mio pc di casa e ho creato l'applicazione web per il progretto...
durante l'installazione però ricordo di aver selezionato localhost come nome e ip del server.
Come faccio a rendere l'applicazione raggiungibile dall'esterno?
ho dyndns e so forwardare le porte sul router. ma immmagino che sia necessario cambiare i file di configurazione di apache e forse di qualcos'altro..
qualcuno mi sa aiutare?

18-04-2010 09:46
Click Here to See the Profile for AlVin Click here to Send AlVin a Private Message Find more posts by AlVin Add AlVin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-Oblivion-
.primate.

User info:
Registered: Nov 2006
Anno: Quarto [Furoi corso]
Time Online: 22:52:11 [...]

Post actions:

Ciao, dovresti avere un ip fisso.

L'indirizzo del tuo progetto sarebbe: http://IP/PATH
IP:ip fisso.
Path:percorso del progetto (che in locale è http://localhost/PATH).

Hostare il progetto a casa è sconveniente( è necessario possedere un ip fisso, si ha alta latenza,connessione instabile, etc..). Dovresti acquistare il servizio da telecom (che non mi ricordo come si chiama).

Hostarlo in un servizio di hosting è impossibile a meno che non disponi di priviligi amministrativi sul server poichè trigger e procedure richiedono massimi privilegi sul DB (ovvero è necessario possedere un server privato).

Ti conviene hostarlo sul tuo portatile (o farti prestare un portatile per la presentazione del progetto) e portarglielo.

Altro suggerimento: Non perdere tempo per sto progetto, vale 3 punti e al prof non gliene frega niente. Vengono fatti passare cani e porci.

18-04-2010 11:06
Click Here to See the Profile for -Oblivion- Click here to Send -Oblivion- a Private Message Visit -Oblivion-'s homepage! Find more posts by -Oblivion- Add -Oblivion- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlVin
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 0:25:12 [...]

Post actions:

Intanto grazie per la risposta -Oblivion-
Dici davvero che non importa a nessuno di questo progetto? anche ferrara?? sono uno studente lavoratore e ci ho appena passato un mesetto :evil:
il portatile ce l'ho ma è ho un netbook, e mi faceva un po' brutto presentarmi con uno schermo da 9''...
Per l'ip fisso c'è il dyndns, e per quanto riguarda il resto volevo sapere solo quali parametri modificare e dove (tipo httpd.conf o altro)

18-04-2010 22:12
Click Here to See the Profile for AlVin Click here to Send AlVin a Private Message Find more posts by AlVin Add AlVin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-Oblivion-
.primate.

User info:
Registered: Nov 2006
Anno: Quarto [Furoi corso]
Time Online: 22:52:11 [...]

Post actions:

Io ed un collega ci abbiamo messo PIU' di 3 mesi. Era uscito molto bene.
Ha guardato solo lo schema ER, sul quale ci ha chiesto approssimativamente come funzionava, il progetto vero e proprio lo ha guardato per MENO di 5 minuti. Non lo ha neanche provato.

Stessa cosa con tutti gli altri colleghi che hanno consegnato.
Alcune persone non avevano neanche implementato tutti e si sono beccati 3 punti.

Ovviamente c'è stata la mia ennesima silenziosa imprecazione verso questa università....

19-04-2010 12:32
Click Here to See the Profile for -Oblivion- Click here to Send -Oblivion- a Private Message Visit -Oblivion-'s homepage! Find more posts by -Oblivion- Add -Oblivion- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luxifer
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2009
Anno:
Time Online: 5:06:42 [...]

Post actions:

ma per consegnare sto progetto?
devo andare in comelico a consegnare la busta contentente tutto e poi aspettare che mettono fuori le date x la discussione?

22-04-2010 16:38
Click Here to See the Profile for luxifer Click here to Send luxifer a Private Message Find more posts by luxifer Add luxifer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lordghost
Black Lord

User info:
Registered: Oct 2005
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 9:48:49 [...]

Post actions:

Si certo, dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni del progetto.

23-04-2010 08:48
Click Here to See the Profile for lordghost Click here to Send lordghost a Private Message Visit lordghost's homepage! Find more posts by lordghost Add lordghost to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:17.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: