Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > esame laboratorio
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Paul442
.consigliere.

User info:
Registered: Nov 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 13:34:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
esame laboratorio

Ciao, qualcuno che ha fatto ieri (ovvero il 25 gennaio) l'esame di laboratorio, può dire gentilmente che tipo di esercizi c'erano?
Grazie mille

26-01-2010 08:41
Click Here to See the Profile for Paul442 Click here to Send Paul442 a Private Message Find more posts by Paul442 Add Paul442 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kimin@
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2008
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 18:19:27 [...]

Post actions:

mi unisco DISPERATAMENTE all'appello...!!!! :cry::cry:

26-01-2010 16:12
Click Here to See the Profile for kimin@ Click here to Send kimin@ a Private Message Find more posts by kimin@ Add kimin@ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]

Post actions:

http://homes.dsi.unimi.it/~malchiod...iti-100125.html

saremo stati in 50, forse di più, il resto di tutta la gente che non c'era all'appello s'è ritirata. Malchiodi ha messo come soglia della sufficienza 4esercizi su 5 (cosa sec me non giusta)

Io quasi quasi andrei a parlare con Mereghetti per "lamentarmi"..nessuno verrebbe con me?

bellarinco@hotmail.com

26-01-2010 20:33
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
il_gege
_Kantina27-PunkRock_

User info:
Registered: Oct 2006
Anno: Oramai fuori.
Time Online: 3 Days, 18:32:52 [...]

Post actions:

Beh io si, mi lamenterei decisamente.
Potrebbero essere giusti 4 su 5 esercizi da passare obbligatoriamente, se però fossero più semplici!
Se invece deve rimanere questa difficoltà, 3 su 5 dovrebbe essere la soglia!

Per non parlare del fatto che poi non tutti sono abituati a programmare in linux, e potrebbe mettere già in difficoltà una cosa del genere.

26-01-2010 20:48
Click Here to See the Profile for il_gege Click here to Send il_gege a Private Message Visit il_gege's homepage! Find more posts by il_gege Add il_gege to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555

User info:

Post actions:

vabbè il fatto di linux è la cosa più "semplice", anche in laboratorio hanno sempre fatto usare questo sistema ooperativo.

Per quanto riguarda la soglia di 3/5, sn d'accordo con te, 3 esercizi sono anche più della metà, quindi, come voto, il 18 ci sta.

Potremmo andare giovedi a parlare con mereghetti.

Per colpa di qst esame nn riesco a laurearmi ad aprile, che rabbiaaaaaaaa

bellarinco@hotmail.com

26-01-2010 21:20
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mr.O
mister

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Com Dig
Anno: 3++
Time Online: 3 Days, 9:40:49 [...]

Post actions:

A me pure salta la laurea ad aprile a causa di quest'esame...Secondo me non è normale che passano 5 su 50

26-01-2010 23:09
Click Here to See the Profile for Mr.O Click here to Send Mr.O a Private Message Find more posts by Mr.O Add Mr.O to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]

Post actions:

Concordo con la soglia dei 3/5 (aver preso un 18 avendoni fatti 4/5 funzionanti mi sembraun po' poco no?)
Comunque per chi interessa gli esercizi erano.

1) Tipo quello del triangolo della simulazione ovvero inserire un numero n e stampare una cosa del genre:
es: n = 5

+-+-+-+-+-+
|0| | | | |
+-+-+-+-+-+
| |1| | | |
+-+-+-+-+-+
| | |2| | |
+-+-+-+-+-+
| | | |3| |
+-+-+-+-+-+
| | | | |4|
+-+-+-+-+-+

2) Creare un programma che dati due estremi n1 e n2, trova tutti i numeri perfetti in quell'intervallo.

3) Creare una struttura dati per la gestione di un insieme di stringhe.

4) Creare una classe Capo, e 5 sottoclassi (camicia ecc...) e gestire tramite I/O dei file, l'inventario di un negozio.

5) Calcolare tramite metodo di bisezione un'approssimazione delle radici di un polinomio.

27-01-2010 09:16
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kimin@
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2008
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 18:19:27 [...]

Post actions:

io mi unirei decisamente alla lamentela!!!!! ma più che altro vorrei far staccare questi 18 crediti impossibili così!!!sta x diventare la mia ossessione questo esame...

poi non ho avuto modo di fare la prova di laboratorio, perchè coincideva con un altro esame.. supernick o qualcun altro che l'ha fatto non è che potrebbe spiegarmi meglio il 3) e il 5)??

EDIT: qualcuno disponibile a creare dei gruppi di studio "efficienti" x il laboratorio?

27-01-2010 10:19
Click Here to See the Profile for kimin@ Click here to Send kimin@ a Private Message Find more posts by kimin@ Add kimin@ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555

User info:

Post actions:

guarda non me lo dire, anche a me salta la laurea per colpa di qst esame di m****, in più devo anche pagare le rate di entrambi i semestri!
Ma vogliamo andare a parlar domani con mereghetti? magari riusciamo a far mettere la soglia della sufficienza a 3/ esercizi! Stando zitti, secondo me, siamo solo noi a prenderlo in quel posto!

bellarinco@hotmail.com

27-01-2010 10:57
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Supernick
Concordo con la soglia dei 3/5 (aver preso un 18 avendoni fatti 4/5 funzionanti mi sembraun po' poco no?)
Comunque per chi interessa gli esercizi erano.

1) Tipo quello del triangolo della simulazione ovvero inserire un numero n e stampare una cosa del genre:
es: n = 5

+-+-+-+-+-+
|0| | | | |
+-+-+-+-+-+
| |1| | | |
+-+-+-+-+-+
| | |2| | |
+-+-+-+-+-+
| | | |3| |
+-+-+-+-+-+
| | | | |4|
+-+-+-+-+-+

2) Creare un programma che dati due estremi n1 e n2, trova tutti i numeri perfetti in quell'intervallo.

3) Creare una struttura dati per la gestione di un insieme di stringhe.

4) Creare una classe Capo, e 5 sottoclassi (camicia ecc...) e gestire tramite I/O dei file, l'inventario di un negozio.

5) Calcolare tramite metodo di bisezione un'approssimazione delle radici di un polinomio.

ma non dava indicazioni specifiche su ogni esercizio?
cioè che i intende per gestione di un'insieme di stringhe? c'ereao esempi o dovevi interpretare a caso?
inoltre, quanto tempo si ha disponibile per l'esame?

DeviantART - Blog - Portfolio

27-01-2010 11:11
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
il_gege
_Kantina27-PunkRock_

User info:
Registered: Oct 2006
Anno: Oramai fuori.
Time Online: 3 Days, 18:32:52 [...]

Post actions:

Originally posted by simo555
guarda non me lo dire, anche a me salta la laurea per colpa di qst esame di m****, in più devo anche pagare le rate di entrambi i semestri!
Ma vogliamo andare a parlar domani con mereghetti? magari riusciamo a far mettere la soglia della sufficienza a 3/ esercizi! Stando zitti, secondo me, siamo solo noi a prenderlo in quel posto!

Io la farei la lamentela (non posso essere presente in sede in quanto lavoro), però se vogliamo fare una mail a nome di x personaggi io ci sto.

Perchè comunque ho notato dagli esiti che chi l'ha consegnato, non l'ha per forza passato.
Io mi chiedo questo, se devi fare lo sbarramento, e se 4 su 5 esercizi funzionano, mi chiedo il perchè ci siano dei bocciati.

27-01-2010 17:00
Click Here to See the Profile for il_gege Click here to Send il_gege a Private Message Visit il_gege's homepage! Find more posts by il_gege Add il_gege to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]

Post actions:

Forse non si sono ritirati, inviando comunque il loro lavoro, ignorando il fatto che con meno di 4 esercizi su 5 la sufficienza non era raggiungibile

Se pensate che prima il progetto portava via 2/3 settimane di lavoro, e ora deve essere compresso in 4 ore è chiaro che la valutazione non è cosi semplice.

L'unica critica che mi sento di fare è sul quarto esercizio, che mi è sembrato un pochino lungo, e forse portava via troppo tempo per le competenze che si volevano testare ( io non sono riuscito a consegnare perchè appunto non ho fatto in tempo a finire il quarto esercizio)

Accorciando il quarto esercizio inoltre si da la possibilità di guardare il quinto esercizio con più calma e poter aumentare il proprio voto.(io, non ho fatto in tempo nemmeno a guardarlo, immagino che gli altri trovandosi con 20/30 minuti di tempo rimanente l'abbiano semplicemente abbandonato)

In definitiva io direi che riuscire a ottenere un esame di 30minuti più lungo sarebbe un ottima cosa!
Abbassare la soglia è una richiesta che non verrà accolta credo (anche per correttezza di quelli che l'hanno già sostenuto)

27-01-2010 17:55
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:

Post actions:

ma non dava indicazioni specifiche su ogni esercizio?
cioè che i intende per gestione di un'insieme di stringhe? c'ereao esempi o dovevi interpretare a caso?
inoltre, quanto tempo si ha disponibile per l'esame?

27-01-2010 18:43
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]

Post actions:

Si, l'esercizo consisteva (ed era spiegato nei dettagli con esempi) nel prendere in input una stringa(una frase) e contare le n occorrenze di ogni parola.
Quindi ti dava le indicazioni per la classe da creare, quali metodi doveva avere quale instanze con che funzioni
Nella classe col main richiamavi i metodi della classe creata per contare le occorrenze delle singole parole. (ti da degli esempi con frasi di esempio da inserire e verificare le n occorrenze)

Di tempo si hanno 4 ore che sembrano tantissime ma in realtà se non ottimizzi benissimo il tempo vanno un po strette

28-01-2010 00:31
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:

Post actions:

Originally posted by matt
Si, l'esercizo consisteva (ed era spiegato nei dettagli con esempi) nel prendere in input una stringa(una frase) e contare le n occorrenze di ogni parola.
Quindi ti dava le indicazioni per la classe da creare, quali metodi doveva avere quale instanze con che funzioni
Nella classe col main richiamavi i metodi della classe creata per contare le occorrenze delle singole parole. (ti da degli esempi con frasi di esempio da inserire e verificare le n occorrenze)

Di tempo si hanno 4 ore che sembrano tantissime ma in realtà se non ottimizzi benissimo il tempo vanno un po strette

grazie mille :)

28-01-2010 01:31
All times are GMT. The time now is 11:59.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: