Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Teoria dell'informazione e della trasmissione > Gruppo Studio
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
papo
operation laurea

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: informatica per telecomunicazioni
Anno: 3
Time Online: 3:23:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Gruppo Studio

cerco compagni di studio per l'appello di gennaio che rischia di essere uno degli ultimi.......

23-09-2009 15:23
Click Here to See the Profile for papo Click here to Send papo a Private Message Find more posts by papo Add papo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papo
operation laurea

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: informatica per telecomunicazioni
Anno: 3
Time Online: 3:23:32 [...]

Post actions:

informatica per le telecomunicazioni come facoltà è stata soppressa di conseguneza gli appelli inerenti vanno a diminuire

23-09-2009 19:29
Click Here to See the Profile for papo Click here to Send papo a Private Message Find more posts by papo Add papo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nikogalla
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2008
Corso: Informatica per le telecomunicazioni
Anno: terzo
Time Online: 14:48:04: [...]

Post actions:

Ciao, se volete posso dare a qualcuno tutto il materiale che ho usato x preparare l'esame e vi fate le fotocopie.. Passato ieri con 24!!!

24-09-2009 16:53
Click Here to See the Profile for nikogalla Click here to Send nikogalla a Private Message Find more posts by nikogalla Add nikogalla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
- Marte -
mangiamele

User info:
Registered: May 2009
Corso: Uno di quelli soppressi.
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:30:00: [...]

Post actions:

Re: Gruppo Studio

Originally posted by papo
cerco compagni di studio per l'appello di gennaio che rischia di essere uno degli ultimi.......

Ciao, sono intenzionato anch'io a darlo e sono un possibile condidato per un eventuale gruppo di studio. Devo organizzarmi con gli orari (lavoro), eventualmente ti faccio sapere qualcosa via PM o altro.

Originally posted by nikogalla
Ciao, se volete posso dare a qualcuno tutto il materiale che ho usato x preparare l'esame e vi fate le fotocopie.. Passato ieri con 24!!!

Immagino che sia tu ad aver passato il materiale a papo... sei un grande. Volevo sapere un po' cosa ti ha chiesto all'esame e se sai darci qualche informazione utile a riguardo.
Grazie mille.

Last edited by - Marte - on 03-10-2009 at 15:10

03-10-2009 15:07
Click Here to See the Profile for - Marte - Click here to Send - Marte - a Private Message Find more posts by - Marte - Add - Marte - to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nikogalla
.precettore.

User info:

Post actions:

Re: Re: Gruppo Studio

Originally posted by - Marte -
Ciao, sono intenzionato anch'io a darlo e sono un possibile condidato per un eventuale gruppo di studio. Devo organizzarmi con gli orari (lavoro), eventualmente ti faccio sapere qualcosa via PM o altro.

Immagino che sia tu ad aver passato il materiale a papo... sei un grande. Volevo sapere un po' cosa ti ha chiesto all'esame e se sai darci qualche informazione utile a riguardo.
Grazie mille.

Non sono io ad avere passato gli appunti a papo ma probabilmente gli hanno passato le stesse fotocopie che ho io (anche se io le ho integrate di mio pugno). L'esame è strutturato in questo modo:

il prof ti chiede 2 teoremi con dimostrazione annessa tra:

- proprietà della funzione informazione
- teorema di kraft (parte suff e nec)
- teorema di shannon fano
- teorema di shannon
- entropia come limite della lunghezza media di un codice istantaneo
- ottimalità del codice di huffman
- peso minimo=distanza minima per un codice lineare
- il polinomio generatore di un codice ciclico divide con resto zero il polinomio x^n -1, dove n è il numero di bit totali del codice ciclico.

se sai la spiegare bene la dimostrazione di almeno uno dei due teoremi che ti chiede, è probabile che passi l'esame (anche se con un voto basso 18-20) se rispondi bene alle domande successive (generalmente un codice o comunque uno degli argomenti cardine del corso), se non sai nessuna delle 2 dimostrazioni, ti boccia seduta stante.
Se sai entrambe le dimostrazioni e rispondi bene alle domande ti da un voto dal 24 in su.

è fondamentale dare la sensazione al prof di non aver studiato a memoria, bisogna capire tutti i passaggi delle dimostrazioni, altrimenti se ne accorge.

Last edited by nikogalla on 05-10-2009 at 00:00

04-10-2009 23:57
Click Here to See the Profile for nikogalla Click here to Send nikogalla a Private Message Find more posts by nikogalla Add nikogalla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
- Marte -
mangiamele

User info:
Registered: May 2009
Corso: Uno di quelli soppressi.
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:30:00: [...]

Post actions:

Ti ringrazio per le informazioni, utilissime!

Grande comunque, in quanto molti dopo aver sostenuto l'esame non si interessano più minimamente alla cosa.

05-10-2009 13:09
Click Here to See the Profile for - Marte - Click here to Send - Marte - a Private Message Find more posts by - Marte - Add - Marte - to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

nikogalla scusa, che tipo di materiale hai?
Tu hai seguito il corso?

Io purtroppo sono un non frequentante, e questo esame mi mette più ansia di statistica..

09-10-2009 10:55
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nikogalla
.precettore.

User info:

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
nikogalla scusa, che tipo di materiale hai?
Tu hai seguito il corso?

Io purtroppo sono un non frequentante, e questo esame mi mette più ansia di statistica..

Ho delle fotocopie contententi gli appunti di lezione e tutte le dimostrazione dei teoremi.

Si, ho seguito il corso.

09-10-2009 11:42
All times are GMT. The time now is 12:06.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: