|
Supernick |
.tritagranchi.
Registered: Jan 2008
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Abbiamo aperto il thread apposito per il progetto, comunque, da quel che ho capito in merito a questa parte (mi mancano ancora delle certezze che spero di avere entro breve) è così, M è il numero di lanci {0.........N}, dove N sono i naturali ovviamente, e avrai una quantità M di n, dove ogni n rappresenta il singolo lancio, {1...6}, quindi un esempio di configurazione per i dadi potrebbe essere
10 6532664121
Inoltre non mi è ancora sicuro, ma andando di logica gli M dovrebbero essere uguali per ogni giocatore (non sarebbe giusto che uno abbia 10 possibilità di lanciare il dado e un altro magari 15), mentre ovviamente gli n possono essere diversi.
Cosa che invece non mi è ancora chiara è cosa succede quando ogni giocatore gioca il suo ultimo lancio (in questo caso n10, quindi 1)
Non so se si ricomincia da capo e si va avanti fino a quando uno vince, o se oppure la partita termina e si calcola il punteggio.
In ogni caso credo che il professore quando usa i suoi file dei giocatori, credo che questi abbiano M molto grandi!
|