Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > orale 7 gennaio 2009
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
orale 7 gennaio 2009

domanda rivolta soprattutto a color che hanno già effettuato l'orale col Perlasca....... è una cosa del tipo ci mette in mano il compito scritto, gli devo spiegare il perchè e il per come di come ho fatto il compito, con relative correzioni, e poi da qui parte per farti qualche domanda di teoria con esercizi vari oppure fa domande di pura teoria senza magari farti nemmeno vedere il tuo compito scritto??

insomma, vorrei magari qualche punto di vista di come è stato l'orale col prof Perlasca da parte di coloro che lo hanno fatto....

05-01-2009 16:54
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
grazy84
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3++
Time Online: 1 Day, 17:45:41 [...]

Post actions:

beh, nessuno di quelli che lo ha fatto che dice come è andata???

08-01-2009 09:24
Click Here to See the Profile for grazy84 Click Here to See the Blog of grazy84 Click here to Send grazy84 a Private Message Find more posts by grazy84 Add grazy84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:

Post actions:

ti fa sedere (lo si fa in 2 alla volta), prende lo scritto. guarda cosa hai sbagliato oppure no e a seconda di cosa hai fatto decide che esercizi farti fare. Io avevo sbagliato due query, me ne ha inventata una al momento con gli stessi schemi relazionali del compito, fatta, sbagliato un po' di errori, ha iniziato a tempestarmi di domande e bene o male sono riuscito a farfugliargli qualcosa, poi passa all'altro tizio con cui stavo facendo l'orale, a lui fa fare tutte le possibili ristruttrazioni di no schema ER inventato al momento. Quello che nn sapevo io lo chiedevo all'altro, e quello che nn sapeva l'altro ragazzo lo chiedeva a me.

Se sei in difficoltà nn ti aiuta minimamente connessun indizio/aiutino, quando mi ha detto che avevo sbagliato la query che mi ha chiesto di fare al momento e nn ho saputo trovargli l'errore nn mi ha detto cosa era bagliato, è passato all'altro ragazzo.

Pensavo mi bocciasse, invece da insufficiente+ mi ha dato 24 come voto parziale. é molto pignolo e nn aiuta per niente durante l'orale, ma alza tantissimo il voto e in genere lascia passare, questa è l'impressione che mi sono fatto io..... poi nn so.....

08-01-2009 11:37
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
grazy84
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3++
Time Online: 1 Day, 17:45:41 [...]

Post actions:

grazie mille!! Speriamo bene x quando toccherà a me!!!

08-01-2009 11:43
Click Here to See the Profile for grazy84 Click Here to See the Blog of grazy84 Click here to Send grazy84 a Private Message Find more posts by grazy84 Add grazy84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annared
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Terzo ?
Time Online: 1 Day, 0:46:01: [...]

Post actions:

uhm..io ti posso consigliare di usare un linguaggio corretto, ad esempio "identificatore" invece di "chiave" se state parlando del modello relazionale..cose del genere. Ci tiene parecchio.
Le domande più gettonate sono state:
la ristrutturazione di una generalizzazione nei tre modi possibili (eliminare padre, eliminare il figlio e tenerli tutti inserendo delle associazioni), le funzioni di gruppo, le query del compito..
a me ha chiesto i trigger, tutti i tipi di join e quando questi si eguagliano.

poi boh ho già rimosso il tutto :shock:

08-01-2009 13:13
Click Here to See the Profile for annared Click here to Send annared a Private Message Find more posts by annared Add annared to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

ma le funzioni di gruppo che sarebbero? Oddio pure i tipi di join, che due palle...

08-01-2009 14:39
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annared
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Terzo ?
Time Online: 1 Day, 0:46:01: [...]

Post actions:

mi pare che siano il group by, il count, max, min, sum..ecc..

08-01-2009 14:47
Click Here to See the Profile for annared Click here to Send annared a Private Message Find more posts by annared Add annared to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by annared
mi pare che siano il group by, il count, max, min, sum..ecc..

group by è una funzione di raggrupamento delle tuple

la funzioni di gruppo sono invece operatori che vengono applicati ad un gruppo di tuple che ti restituiscono un solo risultato: count, sum, min, max, avg..... penso di averle dette tutte

08-01-2009 16:45
All times are GMT. The time now is 22:02.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: