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Supernick |
Seminario |
10-12-2008 15:06 |
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Supernick |
.tritagranchi.

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Seminario
Salve a tutti!
Purtroppo a causa di forze maggiori non ho potuto partecipare al seminario di oggi (non credo di esser stato l'unico).
Qualcuno potrebbe riassumere gli argomenti trattati?
Grazie in anticipo!
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10-12-2008 15:06 |
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lordghost |
Beh principalmente è stato rivolto alla parte har ... |
10-12-2008 17:47 |
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lordghost |
Black Lord
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Beh principalmente è stato rivolto alla parte hardcore della programmazione, e diretto quindi alle tecniche di programmazione grafica di XNA, c'è stata una dimostrazione pratica di come creare un'applicazione Game, creando una sfera procedurale (utilizzando un paradigma di programmazione funzionale), le varie primitive quindi, vertici. Poi siamo passati alla fase di shading, non molto differente da Informatica Grafica come implementazione degli shader (ovvio cambia il modello di programmazione).
Quindi molto indigesta, seppur interessante. La versione alternativa che invece sarà fatta a Brera a breve si tratta non della programmazione Hard ma Game, quindi più ad alto livello, orientato alla gestione dellinterazione, che sulla creazione di vertici.
Potremmo proporre altri di questi eventi, propriamente la parte Game, bisognerebbe chiedere a Marini, sarebbe infatti interessante conoscere anche l'altra parte della medaglia.
Se mi sono dimenticato qualcosa aggiungete pure 
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My 3D blog: http://www.webgl.it
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10-12-2008 17:47 |
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ButterFlower |
nulla da aggiungere...non ti sei perso nulla!
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10-12-2008 18:10 |
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ButterFlower |
.arcimaestro.

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nulla da aggiungere...non ti sei perso nulla!
tema affrontato troppo nello specifico per analizzarlo in 1 ora e mezza!
secondo me era meglio una panoramica più generale...
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10-12-2008 18:10 |
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Deviling Master |
Parlando francamente.... com'è possibile parlare ... |
10-12-2008 18:19 |
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Deviling Master |
.illuminato.
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Parlando francamente.... com'è possibile parlare in un modo così approfondito di un linguaggio che non è mai stato tratta?
Per di più il codice lo scriveva con gli automatismi ed nn si riusciva quasi a leggerlo che passava avanti
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Nel Software esiste sempre almeno un Bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia
http://img92.imageshack.us/img92/9409/firmadx9qiya9.gif
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10-12-2008 18:19 |
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ButterFlower |
ot: ..ma poi lui........che personaggio!:D ... |
10-12-2008 18:21 |
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ButterFlower |
.arcimaestro.

Registered: Oct 2007
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ot: ..ma poi lui........che personaggio!
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10-12-2008 18:21 |
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lordghost |
Ma daltronde era questo, evidentemente qualcuno ha ... |
10-12-2008 18:48 |
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lordghost |
Black Lord
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Ma daltronde era questo, evidentemente qualcuno ha scelto questo tipo di presentazione, si poteva scegliere quello più astratto. A mio parere è stato moto interessante, certo è che si faceva un po fatica a seguire, usava degli snipshot anche perchè rallentare ulteriormente la presentazione sarebbe stato un po disastroso.
spero che si riesca ad organizzare qualcosa di altrettanto valido.
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10-12-2008 18:48 |
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Supernick |
[QUOTE]programmazione grafica di XNA[/QUOTE]
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10-12-2008 18:55 |
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lordghost |
[QUOTE][i]Originally posted by Supernick [/i]
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10-12-2008 19:40 |
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lordghost |
Black Lord
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Originally posted by Supernick
e l'ambiente di sviluppo (XNA Game Studio Express) mi pare si possa scaricare gratuitamente dal sito della microsoft.
se ti registri a DreamSpark, puoi averli con licenza studente, assieme a Visual Studio 2008, e non la versione Express.
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10-12-2008 19:40 |
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Supernick |
buono a sapersi!!! ... |
10-12-2008 20:51 |
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Supernick |
.tritagranchi.

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buono a sapersi!!!
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10-12-2008 20:51 |
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